Burning Man: il festival da non perdere se ami i viaggi

Una volta all'anno, nel deserto sabbioso del Black Rock, in Nevada, si celebra un evento unico che attira migliaia di visitatori di ogni tipo. La città ideale per gli spiriti liberi. Vi diamo il benvenuto a Burning Man.

Credits: oldstandby, johku & 35millimetre

Il nome Burning Man deriva dal rituale simbolico del bruciare un'effigie di legno "L'uomo". Il motivo per cui Burning Man non è un evento ordinario, ma una vera e propria città costruita per questa manifestazione dove vigono precise regole, e che poi viene smantellata completamente alcuni giorni dopo, ha le sue regole comuni:inclusione radicale, dono, demercificazione, autosufficienza radicale, autoespressione radicale, sforzo comune, responsabilità civica, non lasciare traccia, partecipazione, immediatezza.

Tecnicamente, Burning Man è un evento che si svolge alla fine estate per celebrare l'arte, la sperimentazione e il senso della comunità, ma per alcuni Lomografi, il Burning Man è parte della loro speciale città analogico. Come se fosse il viaggio alla mecca annuale. Il nostro LomoAmigo Luca Mercedes ha avuto la possibilità di vivere un'esperienza diretta in questa città temporanea:

“Il momento in cui arrivi e metti piede nel percorso 34 è semplicemente qualcosa che non puoi confrontare con nessun'altra cosa. 'Una città? Burning Man non è un festival ?! '- potrebbe chiedere qualcuno. Beh no! Questa città è stata costruita con il sudore e l'amore di tante persone e durerà solo per un batter d'occhio.”
Credits: melissajtest, johku, oldstandby & mcgloin

Burning Man è come se fosse una tela bianca sulla quale ogni artista può esprimersi. Per il Lomografo? E' dove tutto può essere: sagome drammatiche di crepuscolo e alba, angoli estremi, incidenti spontanei, sconvolgenti, paesaggi cinematografici e altri tipi di pazzi di Mad Max. Il prossimo evento Burning Man inizierà il 26 agosto fino al 3 settembre Visita il loro website per pianificare il tuo prossimo viaggio!

---
Hai vissuto anche tu un viaggio alternativo e un luogo pittoresco incredibilmente suggestivo? Raccontacelo qui nei commenti

2018-08-28 #cultura

Altri Articoli Interessanti