Un trucchetto geniale per mettere la tua LC-A+ in modalità B

Il crepuscolo si avvicina e tu sei fuori con la tua Lomo LC-A+. Mentre le macchine sfrecciano, hai un'improvvisa voglia di immortalare fasci di luce, oltre a voler catturare le fascinose sorgenti luminose dei semafori, quelle al neon della strada e dei negozi. Guardi la tua Lomo LC-A + e ti chiedi: è possibile farlo?

Credits: hodachrome, rancliffhasenza, ohlordy & stonerfairy

La Lomo LC-A+ è abbastanza smart da decidere l'apertura e il tempo di esposizione appropriati in base alle condizioni di illuminazione in cui stai scattando. Tuttavia, per le ambientazioni notturne, hai bisogno di un'esposizione più lunga per far entrare più luce sulla tua foto. La domanda a questo punto è: come si scattano lunghe esposizioni con la Lomo LC-A +?

Credits: ohlordy, girlsetsfire & nuengiii

La soluzione: Posiziona il dito sull'indicatore di luce.

Sì, è davvero semplice. In questo modo, stai bloccando la luce che non si infiltra nel contatore. Per quanto tempo dovresti tenerlo coperto con il dito? Per tutto il tempo necessario! Una volta terminata l'esposizione, rimuovi il dito e l'otturatore si chiuderà automaticamente.

Credits: fuzztone04, idigtulsa & barryrichards

In alternativa, puoi incollare un pezzo di nastro adesivo nero sull'indicatore luminoso. Non dimenticare di tenere la fotocamera ferma su una superficie stabile o su un treppiede mentre si tiene aperto l'otturatore! Ciò garantisce che le tue foto siano prive di vibrazioni e nitide.
---

Hai provato a scattare lunghe esposizioni con la tua Lomo LC-A+? Condividi i tuoi scatti nella LomoHome! Se non hai ancora la LC-A+, prendila direttamente nel nostro Online Shop o nei Gallery Store più vicini a casa tua.

2018-08-28 #gear

Maggiori informazioni

Lomo LC-A+

Lomo LC-A+

Diventa un fotografo analogico professionista con la famiglia della Lomo LC-A. Ottieni il tipico look Lomografico con una vignettatura tipica, colori vivaci e una forte saturazione. La Lomo LC-A è una classica fotocamera russa con impostazioni di apertura personalizzabili. La Lomo LC-A+ presenta inoltre delle caratteristiche speciali, come possibilità per le esposizioni mutiple, ISO estesi fino a 1600 e un cavo di scatto a distanza!

Altri Articoli Interessanti