Entra a far parte della community di creativi!

Entrare a far parte di Lomography è super eccitante! All'interno di questa Community gli errori sono i benvenuti, si promuovono gli scatti presi da angolature bizzarre e si celebra lo stile analogico. Capiamo perfettamente peró che con così tanta scelta di fotocamere e accessori, scegliere l'equipaggiamento giusto non è cosa facile. Ecco qualche idea per iniziare la vostra avventura creativa.

Credits: panelomo

Scegliete una fotocamera semplice da usare

Presupponendo che vogliate scattare fotografie da 35 mm, le fotocamere usa e getta sono un perfetto inizio. Vi sono tre tipologie disponibili: Bianco & Nero, Color Negative e LomoChrome Purple, ognuno di questa già caricata con una pellicola. Le fotocamere Color Negative e LomoChrome Purple possiedono un set di filtri gel colorati che puoi utilizzare con il flash incorporato, per vibranti scatti.

Credits: the_fstops_here & frenchyfyl

Una volta che hai preso la mano con questa fotocamera puoi provare altre macchine nel formato da 35 mm come la classica Lomo LC-A+ e testare differenti pellicole e formati. La LC-A+ ha esposizione automatica, di conseguenza molto semplice da utilizzare. Per scatti di medio formato, la Lomo LC-A 120 è la compatta da tutti i giorni, mentre la interamente automatica Lomo'Instant Automat è la scelta perfetta per la fotografia istantanea.

Carica le pellicole

È sempre un'ottima idea tenere a portata di mano una buona varietà di pellicole nel vostro kit. State ancora prendendo la mano con la vostra fotocamera e avete bisogno di più pellicole possibili! C'è un intero universo di opzioni, ma è bene prendere la mano con un ISO piuttosto elevato, come il Lomography Color Negative 400 ISO. Con questo ISO potrete scattare in quasi tutte le condizioni di luce possibili. Da qui, potete provare a sperimentare diverse varianti in termini di ISO. Date un'occhiata al nostro catalogo di pellicole nel nostro shop online.

Credits: warning & ccwu

Aggiungi un accessorio

Forse vi sentite più sicuri a procurarvi anche un accessorio. Se vi siete imbattuti nella Lomo LC-A+ o nella Lomo LC-Wide, potete provare ad utilizzare lo Splitzer per ottenere scatti surreali e geometrici. Stai fotografando con una fotocamera a medio formato come la Diana F+? Facilitate la vostra strada utilizzando nuove prospettive con i diversi obiettivi. Se vi siete viziati con il Lomo'Instant Automat Kit, avrete il set di obiettivi e splitzer inclusi nella confezione. Le fotocamere Lomography permettono già di per sé di sperimentare tanti effetti differenti. Se vedete un tasto "MX", puoi passare alla modalità esposizioni multiple. Se state utilizzando una LC-Wide, cogliete l'opportunità di provare le tantissime di funzioni. Non dimenticate poi che il nostro Magazine è pieno zeppo ti tipsters!

Credits: blancarleal

Crea la tua LomoHome

Pronti a condividere i vostri scatti? Create la vostra LomoHome per incontrare nuovi spiriti creativi come i vostri. Potrete caricare i vostri scatti e dividerli in album per categorie di fotocamere, pellicole o semplicemente per argomento. Creare una LomoHome è anche il metodo migliore per trovare ispirazione per nuovi scatti. Unitevi alla Community e contribuite anche voi alla costruzione di uno dei più grandi archivi di fotografia creativa del mondo. In più potete fare nuovi amici!

Credits: earlybird, dabai & bravebird

Date un'occhiata alla nostra Guida per principianti per informazioni più dettagliate! Una volta che vi sentite pronti per procurarvi il vostro armamentario recatevi sul nostro shop online o visitate una delle nostre gallery stores e infine non dimenticate di creare la vostra LomoHome per condividere i vostri scatti con la vibrante Community di Lomography!

2019-05-17

Altri Articoli Interessanti