Alex Totaro e la sua Lomo'Instant Automat Glass

Il social media manger, Alex Totaro, è in missione speciale con la sua nuova compagna, la Lomo'Instant Automat Glass.. A caccia di luoghi meravigliosi, Alex ci ha fatto un piccolo resoconto dei suoi viaggi.

Ciao Alex, come te la stai passando dall'ultima volta che ci siamo sentiti?

Ciao! È passato un po' di tempo, è vero. Tutto procede a gonfie vele però.

Ti sei molto appassionato alla Lomo'Instant Automat Glass, che cosa ti piace di più di questa macchina?

Penso che il mio profilo di Twitter e le mie Instagram Stories tradiscano questo mio amore, ne sono proprio un grande fan. Mi piace pensare che tutto quello che fotografo con questa fotocamera sia unico, non solo dal punto di vista compositivo ma anche per il fatto che hai letteralmente un'unica possibilità per fare un buono scatto. È una macchina molto versatile ed è comprovato il fatto che scatti fotografie perfettamente nitide in scenari unici, come in ambientazioni notturne o in condizioni di luce variabili. È poi una fotocamera estremamente creativa. Mi piace sperimentare e la Lomo'Instant Automat Glass è un ottimo strumento per farlo.

Dove hai portato questa fotocamera e che cosa hai scattato?

La porto praticamente ovunque vada. Il primo viaggio con lei fu in Giappone, poco dopo averla acquistata, e adesso è letteralmente diventata onnipresente nelle mie avventure. Me la sono portata tre settimane in Italia, a Hong Kong, in Spagna, Svezia, irlanda, Austria, UK e altri paesi dell'Unione Europea. Sono pertanto riuscito a metter su una buona collezione di scatti che riprendono diverse culture, paesaggi, persone e cibo, molto cibo (!).

Dove vorresti scattare le tue prossime fotografie?

Mi piacerebbe davvero trovare uno stile che possa divenire complementare attraverso differenti mezzi. Ho sperimentato un progetto di fotografia di strada, qui a Londra, e sto cercando di capire fin dove possa arrivare. Adoro viaggiare e vorrei continuare a sfidarmi, utilizzando la fotografia come mezzo per raccontare nuove storie dei luoghi che visito.

Dai un'occhiata alle avventire di Alex sulla sua pagina Instagram page.

2018-11-12

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Automat Glass Magellan

Lomo'Instant Automat Glass Magellan

Sviluppando ulteriormente la nostra fotocamera istantanea automatica, abbiamo progettato la Lomo'Instant Automat Glass Magellan! Ispirata agli osservatori astronomici e ai primi esploratori che si sono spinti ai limiti del mondo, abbiamo prodotto un bellissimo obiettivo di vetro 38mm per scattare foto più chiare e definite che mai. Multi-strato per minimizzare i riflessi, questo gioiellino permette di realizzare degli scatti grandangolari perfettamente esposti.

Altri Articoli Interessanti