Modalità bulb per la tua LC-A

5

Stai cercando una soluzione per impostare la tua LC-A in modalità bulb, senza compromettere l'otturatore nell'impresa?
La cosa è molto semplice, non vi è neppure bisogno di apportare modifiche esterne alla fotocamera. Tutto ciò di cui hai bisogno sarà:

  1. la tua LC-A
  2. un po' di pazienza

Per prima cosa, apri lo scomparto delle batterie che si trova nella parte bassa della tua LC-A. Noterai il simbolo del terminale positivo. Quello che devi fare è tirare fuori le batterie e inserirle nella posizione opposta, in altre parole dovrai rivolgere il lato positivo della tua batterie verso il terminale negativo. Ecco fatto! Ricorda però che questo trucchetto funziona solo con la LC-A e non con la LC-A+.

f/11 in modalità bulb per 4 minuti

Adesso puoi divertirti a speriementare con i tempi di esposizione e cercare di catturare scie luminose! Non perderti questo video che ti spiega visualmente come impostare la tua LC-A in modalità bulb.


Avete già fatto qualche scatto applicando questo semplice tipster? Non mancate di farcelo sapere qua sotto nella sezione dei commenti!

Scritto da ho0la il 2018-11-29 in #gear #tutorials

5 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Un trucchetto che NON fa bene all'elettronica della LC-A.

  2. sirio174
    sirio174 ·

    PS: Sono ingegnere elettronico... fidatevi, NON fatelo

  3. goonies
    goonies ·

    @sirio174 ma poi, onestamente, con una macchina automatica, che riconosce da sola i tempi di apertura, non capisco proprio l'utilità della cosa

  4. sirio174
    sirio174 ·

    @goonies. Infatti. A meno che non la usi per fotografare il cielo stellato, con esposizioni di diversi minuti che la LC_A non riesce a fare. Ma in questo caso, NON usate mai apparecchi elettronici, in posa B la corrente alimenta l'elettromagnete con il rischio di surriscaldarlo. Meglio usare una macchina completamente meccanica (o elettronica ma con posa B meccanica come le Pentax M)

  5. aronne
    aronne ·

    @sirio174 grazie!

Altri Articoli Interessanti