Semplici consigli per incredibili pennellate di luce

Scattare in modalità bulb può essere una delle esperienze più avvincenti di sempre per creare fantastici scatti notturni. Macchine in transito, insegne neon, vetrine illuminate possono trasformarsi in meravigliose pennellate di luce con le lunghe esposizioni. Altre fonti di luce come stick luminosi, torce elettriche o Lomography light painter potranno essere di aiuto per questo esperimento. Metti da parte quindi il flash, prendi un treppiede e una fotocamera Lomography che abbia la funzione Bulb (B) e preparati a fotografare!

Credits: sumlom

Impostare la tua fotocamera in modalità bulb ti da modo di tenere l'otturatore aperto per tutta la durata di tempo necessaria. Questa modalità permette alla luce di creare il proprio dipinto, ecco perché al buio i risultati sono migliori. Se imposti la tua fotocamera in modalità bulb durante il giorno, le tue fotografie potranno risulteranno sovraesposte.

Credits: hodachrome, endorphin & achmad-magabutz

Per iniziare, imposta la tua fotocamera in modalità bulb. Metti la fotocamera su una superficie stabile o meglio ancora utilizza un treppiede, o se ti senti in vena di pazzie muovi la fotocamera nei gesti più folli per ottenere risultati imprevedibili. Disegna immagini, scrivi parole o semplicemente muovi le vostre braccia senza direzione precisa. Premi il tasto dell'otturatore e una volta terminata la tua idea premilo nuovamente. Il gioco è fatto!

Diana F+

La classica Diana F+ produce un effetto radioso e sognante. Per risultati precisi e fermi metti la tua fotocamera su un treppiede. Anche un piccolo movimento può risultare in sfumati e bagliori imprecisati, cosa da tenere a mente se sei alla ricerca di risultati piú astratti.

Credits: nickpage, candeeland, susielomovitz & jandra

Fisheye No. 2

Con la Fisheye No. 2 hai una prospettiva da 170 gradi, puoi quindi utilizzarla a tuo vantagigo per scattare da differenti angolature. Utilizza questa fotocamera per creare dipinti luminosi in cerchi compatti!

Credits: tracyvmoore, chikapop, emma-sailor, sverrall & geltona

Lomo LC-A+

La Lomo LC-A+ non possiede la modalità bulb, ma questo non deve fermarti dallo sperimentare lunghe esposizioni: copri con un dito o un pezzo di scotch nero il light meter e il gioco è fatto!

Credits: elusif, ohlordy, aim2run, sadmafioso & fuzztone04

Pronto per sperimentare dipinti luminosi? Scegli la fotocamera che preferisci dal nostro Online Shop o da una delle nostre Gallery Store a te più vicine! Non dimenticare poi di condividere i tuoi scatti sulla tua LomoHome, siamo sempre felici di vedere le tue creazioni!

2019-01-02 #gear

Altri Articoli Interessanti