Consigli top per fotografare dal top!

5

Paesaggi sconfinati, promontori mozzafiato e intricate vedute urbane; le viste dall'alto sono mesmerizzanti e ci rendono consci delle nostre piccole dimensioni in un contesto molto più grande. Non c'è sensazione come quella di sentirsi in cima al mondo e riprendere la splendida vista con la propria fotocamera preferita.

Credits: gotoarizona

Tieni d'occhio dettagli interessanti quali le texture della natura o quelle create dall'uomo, la geometria delle forme e le strutture torreggianti. Cerca di studiare come luci ed ombre si sviluppano nei differenti orari della giornata, disegnando strani motivi in lontananza.

Credits: neja, magicbus & peropero

L'illuminazione detta il carattere dei tuoi scatti, utilizzala quindi a tuo vantaggio. Cattura la calma dell'Ora Blu che aleggia poco prima e poco dopo il tramonto, in una quiete e armonia dai toni blu. Prova a fotografare la magia dell'Ora d'Oro se ami le accese gradazioni del tramonto o il quieto bagliore dell'alba.

Credits: phiphu & gotoarizona

Prova a fotografare da differenti angolature. Una leggera inclinazione della fotocamera può creare una grossa differenza. Esplora varie tecniche come: lunghe esposizioni per scatti notturni, filtri gel colorati per immagini dai colori stravaganti, lenti grandangolari e fotocamere panoramiche per far entrare tutti i dettagli che desideri in un unico scatto mozzafiato!

Credits: gotoarizona, zulupt & bloomchen

Condividi con noi i tuoi paesaggi caricando i tuoi scatti sulla tua LomoHome! Non dimenticare di visitare il nostro Online Shop o una delle nostre Gallery Stores per scoprire tutti gli strumenti creativi necessari che possano aiutare a portare in vita le tue visioni!

2018-12-27 #luoghi #tutorials

5 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Più in alto di così... www.lomography.it/magazine/143158-dallalto-dei-cieli-con-un…

  2. sirio174
  3. aronne
    aronne ·

    @sirio174 mamma sto male anche solo a guardarle dallo smartphone! Che vertigineeeee!

  4. sirio174
    sirio174 ·

    @aronne Si sta bene lassù! Bungee, giostre fionda, giostre a pendolo invertito o a caduta libera... mi piace tutto!

  5. aronne
    aronne ·

    @sirio174 beato te, io stavo già male sulla giostra dei pirati...

Altri Articoli Interessanti