La Sprocket Rocket colpisce ancora

Per la street photography è utile optare per obiettivi panoramici. C'è sempre qualche cosa di interessante da fotografare e un obiettivo grandandolare è quello che ci vuole per far entrare anche il più piccolo dettaglio nella scena. Piccola, leggera e compatta, la Sprocket Rocket scatta immagini ultra panoramiche su pellicole da 35 mm, includendo i fori di trascinamento!

Credits: sobetion

La Sprocket Rocket è ottima per la fotografia di strada poiché possiede facili impostazioni per regolare apertura e messa a fuoco. Per scattare durante il giorno seleziona la funzione 'N' per il tuo otturatore, mentre opta per la 'B' (Bulb) per scatti notturni o lunghe esposizioni. Troverai il tasto per regolare la tua apertura sotto l'obiettivo: scegli tra nuvoloso (f/10.8) o assolato (f/16) a seconda della situazione di luce in cui ti trovi (per interni ti consigliamo l'opzione nuvoloso). Infine regola la messa a fuoco impostando: 0.6 - 1 m o 1 m - infinto di distanza dal tuo soggetto.

Credits: singleelderly, wuxiong, makny & frenchyfyl

Per rendere i tuoi scatti di street photography ancora più divertenti la Sprocket Rocket possiede delle manopole speciali che ti permetteranno di remixare le tue foto. Se sei in vena di scattare nuovamente sopra una foto della settimana scorsa, torna indietro nel tempo girando queste rotelline. Prova a unire scene di strada con uniche texture scattando esposizioni multiple, creando paesaggi mai visti prima.

Credits: naiseta, juansupergen, ccwu, suizidekid & mafiosa

Non vediamo l'ora di vedere i tuoi scatti! Non dimenticare quindi di caricarli sulla tua LomoHome e condividerli sui social media utilizzando gli hashtag #heylomography e #sprocketrocket!


Non hai ancora visto l'ultima edizione della nostra Sprocket Rocket? Allora fai un salto subito ad ammirare la favolosa Sprocket Rocket Teal 2.0! Questa bellezza analogica è disponibile nel nostro Online Shop e in tutte le nostre Gallery Stores!

2019-01-12 #gear #tutorials

Altri Articoli Interessanti