Il ritratto automatico: il photo-booth

1

Il photo-booth è tornato di gran moda. E' uno di quegli accessori che da alcuni anni a questa parte ha preso piede per le feste, matrimoni, eventi importanti della nostra vita. Grazie agli accessori diventati di tendenza, un angolo del ricevimento/festa verrà allestito di tutto punto, tra sfondi, maschere, cornici e veri oggetti, per trasformare e dedicare attenzione al quella che sarà la foto ricordo per la vita e che allo stesso tempo sarà ricca di divertimento, tra pose buffe e tante risate!

Credits: dirklancer & desibel

Ma esattamente cos'è il photo-booth? E' un pezzo di storia della fotografia, che oggi celebriamo come data simbolo della sua nascita. Eh si..era il 9 gennaio 1888 quando William Pope e Edward Poole depositano il brevetto della prima cabina automatica per fototessere a Baltimora, negli stati Uniti. Diffuse in tutto il mondo, parliamo delle cabine per fototessere automatiche che abbiamo tanto amato negli anni 80' e 90' e che ancora oggi sono un prezioso oggetto del quale non poter farne a meno!

Credits: nuku, legacy, jorganelle, dirklancer, goonies, dave9000, vtayeh & 12_12

La cabina per fototessere ha uno spazio limitato e per riuscire a scattate una foto con 10 amici diventa davvero complicato, ma c'è sempre una soluzione! Ad esempio, per foto istantanee di gruppo c'è sempre la fotocamera istantanea in formato grande, come la nostra Lomo'instant Wide tramite la quale puoi stampare i pazzi momenti vissuti con gli amici in modo informale e allegro e racchiuderli in album dei ricordi dove poter custodire gli scatti, con dediche personalizzate o pensieri! Il Lomorello DIY Album è l'ideale per creare un bellissimo regalo "all'istante".

Credits: dirklancer, jorganelle, lomographyvienna & lomographyberlin

Il photo-booth e la fotografia istantanea per festeggiare dei momenti importati della vostra vita sono l'ideale per divertirsi, stare in compagnia e socializzare.
Cosa ne pensate? Avete mai usato un photo booth?

2019-01-09 #news

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Wide

Lomo'Instant Wide

Siamo fieri di presentarvi la Lomo'Instant Wide, la fotocamera istantanea wide più creativa al mondo! Unione di eccezionale costruzione tecnica e funzionalità versatili, la Lomo'Instant Wide è la fotocamera istantanea ideale per ogni persona che vuole catturare la bellezza del mondo in un modo perfetto.

Altri Articoli Interessanti