Tre modi per scattare istantanee artistiche

Quando si scegli di fotografare delle immagini artistiche, la maggior parte della persone ha la tendenza ad usare fotocamere più tecniche, come ad esempio una SLR o una fotocamera medio formato, qualcosa che dà loro un controllo creativo sulla loro produzione.
Le fotocamere istantanee hanno percorso molta stada e non hanno solo impostazioni di base, ma molto di più. Illistriamo qui alcuni trucchetti molto interessanti da provare.

Minimale

Dimentica i dettagli ingombranti che riempiono i tuoi scatti. Cattura linee chiare e forme semplici oppure prova ad isolare il tuo soggetto nel mezzo di un vasto spazio. Se hai la Lomo'Instant Wide":https://shop.lomography.com/it/cameras/lomo-instant-wide approfitta del grande formato e mantieni la tua attenzione sui soggetti solitari.

Credits: almalo, carolsmemory, _wool_x & yanhuabing

Gioca con i Pattern

Great architectural structures are a feast for the eyes. Instead of taking the traditional touristy shot of capturing the entirety of your subject, keep an instant eye on intricate details, textures, or patterns and focus on that. Try shooting from different angles! If you're using a Lomo'Instant camera, switch on the Bulb mode if you're shooting nighttime or indoors.

Le imponenti strutture architettoniche sono una festa per gli occhi. Invece di scattare la tradizionale foto da turista catturando l'intero soggetto, concentrati sui dettagli complessi, sulle forme o gli schemi e concentrati su quello. Scatta da angolatura diverse! Se stai usando la Lomo'Instant in ambienti chiusi o notturi, è bene impostare la modalità Bulb.

Credits: alessioforlano, faaabii & zonderbar

Prova un trittico

Il lomografo ahollond (che è un accanito fan delle fotocamere instantanee) ha mostrato alcuni modi su come realizzare dei trittici. Uno è quello di riprendere tre parti dello stesso soggetto per creare un'immagine intera e l'altra è girare una serie. Queste foto sarebbero belle in una cornice!

Credits: ahollond

Per la tua prossima impresa artistica, considera la Lomo'Instant family! Con funzionalità speciali che consentono esposizioni lunghe e multiple, offre la possibilità di cambiare formato e altre divertenti funzionalità, che ti aiuteranno a trasformare la tua istantanea di base in un'opera d'arte istantanea. Guarda la gamma completa visitando il nostro online shop o uno dei nostri gallery stores nel mondo.

2019-02-13

Altri Articoli Interessanti