Eden Project con la Lomo'Instant Automat

L' Eden Project è un ente di beneficenza educativo con sede in Cornovaglia, Regno Unito. Hanno diverse strutture biologiche che creano un ecosistema unico pieno di piante e insetti tropicali. Abbiamo inviato loro una Lomo'Instant Automat per documentare questi ambienti unici.

Ciao, è un piacere averti qui! Ci racconti qualcosa di te e di questo incredibile progetto?

Io sono il Digital Content Manager di Eden Project. ho usato la fotocamera, insieme con i miei colleghi Jasmine Guild, Kathryn Nichols e Ben Foster, per scattare una serie di foto dei biomi al coperto dell'Eden Project (foresta pluviale e mediterranea) e nei giardini all'aperto. L'Eden Project è una destinazione per visitatori in Cornovaglia, Regno Unito. Si annida in un enorme cratere che un tempo era una miniera di argilla in disuso. Le nostre strutture Biome, che ospitano la più grande foresta pluviale in cattività, fanno da sfondo ai nostri giardini contemporanei e ai nostri concerti estivi.

Cosa avete scelto di scattare?

All'Eden ci piace raccontare storie ai nostri visitatori per comunicare quanto siano importanti le piante nella vita di tutti noi, così abbiamo realizzato con la Lomo'Instant Automat tante delle fotoagli impianti. Il bambù, ad esempio, ha una vasta gamma di usi, dalla costruzione all'abbigliamento, ed è una delle piante che cresce più velocemente sulla Terra.

Adoriamo queste immagini ricche di colore, come ti sei trovato a riprendere con la Lomo'Instant Automat?

Fotografare con la Lomo'Instant Automat è stato molto divertente E 'stato bello prendere una pausa dall'indifferenza indiscriminatamente del pulsante di scatto su una fotocamera digitale per riscoprire i processi di pensiero più misurati e meticolosi degli scatti su pellicola. E, naturalmente, c'era la nostalgica ondata di eccitazione dell'attesa mentre l'immagine si sviluppava. Amiamo il modo in cui le foto appaiono: potevano essere state scattate solo su una fotocamera Lomography e abbiamo anche delle belle stampe da tenere.

Cosa succederà nel 2019?

Nel 2019, come sempre, saremo aperti tutto l'anno per consentire ai visitatori di esplorare i nostri giardini globali e organizzeremo un ricco programma di eventi per famiglie, soprattutto durante le vacanze scolastiche. Ogni estate organizziamo un concorso fotografico con fantastici premi su Instagram e Twitter sull'hashtag #edenphotocomp.

Scritto da hannah_brown il 2019-02-25 in #luoghi

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Automat

Lomo'Instant Automat

Piccola, potente e completamente automatica, con la Lomo'Instant Automat scatti sempre foto perfettamente a fuoco.

Altri Articoli Interessanti