Around the World in Analogue: una piacevole vacanza in Turchia

3

La Turchia è ricca di bellissimi litorali che si sono trasformati un uno delle mete più gettonate da turisti e fotografi per ultimare i loro giro. Ecco perchè il lomografo Şeyma Emine Tamer, a.k.a. @seymaeminetamer ha scelto di trascorrere la luna di miele nella loro terra. Andiamo a ripercorrere la sua vancaza grazie agli scatti realizzati e ai pensieri che ha prodotto questa incredibile vacanza, la maggior parte realizzati con il Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens.

Credits: seymaeminetamer

Io vivo in Turchia. Questo paese così amichevole con quattro diverse stagioni, circondato dal mare sui tre lati, con le sue bellissime isole e la sua terra fertile. E' un posto unico, ed è per questo che abbiamo scelto di trascorrere qui la nostra luna di miele. Ci siamo sposati il 22 aprile 2018, un periodo ancora dove il fresco primeggia in Turchia. Ma fummo fortunanti a trovare una giornata calda. Volevamo trascorrere la nostra vacanza in un posto dove fossimo in grado di incontrare più persone possibili. Così abbiamo affittato una macchina a Kalkan, Antalya.

Antalya si trova nel sud della Turchia e, grazie alla posizione, la temperatura è sopra la media. Solitamente è una zona molto turistica, ma dato che non eravamo in alta stagione, era posto era tranquillo, qualche persona qui e là, ma nulla che potesse rovinare il nostro soggiorno. Ci si può godere il mare, la piscina il relax più totale, oppure visitare facilmente le attrazioni locali. Abbiamo trascorso la prima settimana della nostra luna di miele qui.

Credits: seymaeminetamer

Kaş un posto magico, qui chiunque abbia due ettari di terreno costruisce immediatamente una villa per ospitare i turisti in arrivo affittandole e nel mentre vivere a Kalkan.
La regione è completamente aperta al turismo. Tuttavia, la natura è sempre più coperta dal cemento. Penso che le costruzione verranno interrotte a breve.

Le spiagge sono il fiore all'occhiello. La prima da visitare è sicuramente Patara Beach. Alla fine di aprile, lungo la spiaggia sabbiosa e soffice, non abbiamo incontrato quasi nessuno. Era come vivere all'interno di un film. Altra spiaggia incredibile con un mare turchino è Kaputas - praticamente è come essere in paradiso. Altra meta, ma con più movimento è stata Fetiye Oludeniz. Avremmo voluto trascorrere più giorni in questa cittadina, ma avevavmo un aereo per raggiungere Büyükada. Un posto che ti riporta alla fine dell'800. Romantico, meta di scrittori ed artisti, avverti l'aria che trasuda di cultura. Qui sono stati scritti moltissimi romanzi.

Credits: seymaeminetamer

I posti li giudico in base all'arte del cibo. Anche se vivo in Turchia, la selezione di pietanze è davvero variegata e si diversifica l'offerta in base alle regioni. Si consumano tanti cereali e piatti a base di carne. Antalya e Fethiye - dove pupula la cultura mediterranea - è famosa per i piatti a base di olio d'oliva. Esistono molti tipi di antipasti. Li amo tutti separatamente.

se state pianificando una luna di miele rilassante come quello che io e mia moglie abbiamo fatto, Antalya Kas Kalkan è un posto fantastico in aprile o maggio. Se vuoi divertirti, puoi visitare Fethiye Ölüdeniz e Antalya Kaş da giugno a settembre. Visitare i luoghi turistici durante l'inverno è perfetto, specialmente a Bursa, Kocaeli, Erzurum, Kayseri. Tutti loro sono vicini alla costa della Turchia. La cosa più divertente è la possibilità di poter trovare reperti archeologici nella maggior parte delle province orientali. AGöbeklitepe (Potbelly Hill), è stato trovato un reperto che racconta di una civiltà ancora più vicina all'inizio dell'umanità, prima dei Romani e dei Sumeri. È sicuramente un posto da visitare.

Quando uso la mia macchina fotografica, preferisco catturare i momenti più intensi. Non mi piace impostare le foto, mentre si è in vacanza. Consiglio: - questo paese è un paradiso per i fotografi.

Credits: seymaeminetamer

Ci vuoi portare Around the World in Analogue? scrivi in inglese a ciel.hernandez@lomography.com con oggetto alla mail Around the World in Analogue e condividi le tue pazze avventure con il resto della community! Leggi le linee guida per partecipare qui.

Scritto da cielsan il 2019-03-10 in #luoghi

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K (sia analogiche che digitali). È inoltre compatibile con molti altri modelli di fotocamera utilizzando gli adattatori!

3 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Che bella lente! Ha un carattere pazzesco!
    Congrats @seymaeminetamer great pics!
    È bello sapere che oltre ad avere posti bellissimi, la turchia, è "amichevole"!

  2. aronne
    aronne ·

    @macilomo che sogno!
    Che voglia pazzesca di mare...
    Con cosa scatterai?

  3. aronne
    aronne ·

    @macilomo wow, la diana!
    Troppo mitica!

Altri Articoli Interessanti