Come scattare in condizioni di scarsa illuminazione con la tua LC-Wide?

Il Blue Hour si sta lentamente insinuando. I negozi hanno accesso le loro luci, le insegne al neon e i semafori stanno iniziando a brillare.
Con una nuova pellicola ad alto ISO in una mano e nell'altra la fotocamera Lomo LC-Wide, sei completamente pronto per scattare scene mozzafiato in condizioni di scarsa illuminazione. Ecco alcune foto notturne dei gufetti della community che pensiamo dovresti conoscere...

Credits: lomography

Ora di punta

Dopo una giornata estenuante al lavoro, le persone tornano a casa, tra macchine o pigiati come le sardine sui mezzi pubblici. Entrambi gli scenari presentano grandi opportunità fotografiche.La Lomo LC-Wide ha due semplici impostazioni di messa a fuoco, quindi puoi scattare una foto velocemente se sei vicino o lontano da il tuo soggetto.

Credits: qrro & ccwu

Notte in città

Cosa potrebbe esserci di più affascinante delle luminose luci della città? Vagare per le strade e cercare la luce - potrebbe essere qualsiasi cosa, da un flusso di auto in transito alle finestre scintillanti dai grattacieli. Tieni la fotocamera ferma su un treppiede, imposta la messa a fuoco su infinito e fai clic sull'otturatore per bloccare il momento scintillante. Se vuoi che delle strisce chiare appaiano sulla foto, devi ingannare la tua Lomo LC-Wide scattando in modalità Bulb e usando un pezzo di nastro nero sopra il misuratore di luce.

Credits: kylesherman, bujidubabi, opon21 & frenchyfyl

Punti di fuga

Dopo che la follia dell'ora di punta è diminuita, le passerelle vuote diventano dei soggetti fantastici per scatti misteriosi. I punti di fuga, i soggetti solitari e l'illuminazione un po' inquietante contribuiscono a creare l'atmosfera. Foto come queste funzionano solo quando hai un obiettivo grandangolare a 17 mm, la
Lomo LC-Wide è sicuramente una scelta. Approfitta di questa ampia vista, appoggia la tua fotocamera su una superficie stabile, fai un respiro profondo e premi il pulsante di scatto!

Credits: vgzalez & porkchopsandy

Vuoi fare una notte intera con gli amici? Mantieni la Lomo LC-Wide a portata di mano per catturare i tuoi momenti notturni. Non dimenticare di caricare la pellicola da 35 mm (preferibilmente 400 ISO e superiore) e sei a posto. Scatta, e condividi i tuoi scatti preferiti sulla tua LomoHome, siamo sempre alla ricerca delle foto più stimolanti! Se non disponi ancora di LC-Wide, puoi ottenerla nel nostro Online Shop in uno dei Gallery Store più vicini a te.

2019-01-28 #gear

Maggiori informazioni

Lomo LC-Wide

Lomo LC-Wide

Immortala la tua vita da una prospettiva grandangolare con la fotocamera compatta 35mm dall'obiettivo più ampio della storia: un supergrandangolare 17mm.

Altri Articoli Interessanti