Selfie perfetti? Ecco alcuni consigli per scattare i migliori della tua vita

1

Perchè le persone adorano scattarsi selfie? A volte per celebrare un momento speciale della giornata, per una condizione di luce particolare o per il contesto in cui si trova il soggetto. Ecco, esiste anche un altro motivo per scattare autoritratti: aiutare ed esprimere la tua creatività! Speriamo che questi semplici consigli ti siano utili per i tuoi prossimi "scatti autocelebrativi".

Fai un doppio scatto

Aumenta il divertimento con le doppie esposizioni. Pianifica i tuoi scatti attentamente o sorprenditi in un momento di spontaneità. Per risultati ottimali, prova a giocare con forme e contrasti per esaltare il tuo selfie!

Credits: minilidia, itisanormalname, u-t-e & tristandotphoto

Luminosità

Una buona luminosità è essenziale per scattare autoritratti interessanti. Ma non solo questo, la luce potrebbe essere fonte di ispirazione e di proposte creative, ad esempio potresti dipingere con i fasci di luce e aggiungere dettagli ai tuoi scatti o solo alla tua silhouette.

Credits: jakeadamyork, reneg88, anelfandhiszippo, ccwu, dylertron & gatokinetik-o

Dittici e Collage

Se possiedi una fotocamera come la Diana Mini o la Lomo LC-Wide, puoi scattare dei favolosi dittici con l'aiuto dello splitzer. Potresti creare anche un "collage" usando il tuo smartphone per scattare foto su una parte di viso così come ha fatto il Lomografo cryboy!

Credits: violet_rayy, cryboy & satomi

Concentrati su te stesso

Riempi gli scatti con esposizioni multiple o scatta selfie con luce stroboscopica. La maggior parte delle fotocamere Lomography permettono di realizzare esposizioni multiple azionando il bottone "MX" prima di scattare la prima fotografia. Se vuoi sapere di più sulla luce stroboscopica, controlla questi consigli Effetti Stroboscopici oppure A Lubitel 166+ Tip: Use It With the Strobe Flash.

Credits: mephisto19, lawypop, satomi, earlybird & abcdefuck

Distorsioni acquatiche

Se non hai presente le piccole distorsioni, le ondine che si creano in piscina potrebbero trasformarsi in uno strumento creativo. Fai a ttenzione a non bagnare la tua fotocamera, a meno che tu non abbia la cover protettiva e prendi le adeguate misure di sicurezza!

Credits: pith, adnapm, liquidpapercut, legacy, mrrotivlarbac & cc-in-paris

Inizia a scattare selfie creativi grazie a questi semplici consigli. Se hai bisogno di nuovi accessori creativi puoi sempre ordinarli nel nostro online shop o gallery stores nei più vicini a casa tua!

2019-03-04

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Una volta si chiamavano "autoscatto"... e se volete un consiglio studiatevi quelli del libro "Self Portrait" di Lee Friedlander, recentemente ripubblicato.

Altri Articoli Interessanti