Chi guida il mondo? L'ascesa delle stelle nella fotografia al femminile Part 2

1

Siamo tornati con fotografe ancora più incredibili che vogliono farsi spazio nell'universo analogico e ridefinire la fotografia con il loro modo di vedere il mondo. Qualche mese fa, abbiamo pubblicato un articolo sulle donne da seguire, qui Parte 1, oggi continuamo questo ciclo con nuove e brillanti fotografe. Conosciamole insieme:

Heyjune Kim (Mayjune)

La fotografa coreana Heyjune Kim, è comunemente conosciuta come Mayjune, ha scattato in analogico per cinque anni. Luce, colore e ombra sono i tre elementi chiave che compongono le sue opere. Lei crede che la maggior parte dei fotografi sia sensibile alla luce e al colore. I oggetti principali durante i suoi viaggi sono persone, edifici e paesaggi. La figlia di Mayjune ha solo 100 giorni, ma non vede l'ora che cresca per condividere viaggi e avventure e scattare fotografie insieme. Il suo principale obiettivo in questo momento è quello di diventare una grande fotografa nel riuscire a trasformare le ambientazioni ordinarie in un messaggio. Per vedere altri suoi lavori, seguitela su Instagram.

Joséphine Vallé Franceschi

Fotografa dal 2011, la francese Joséphine Vallé Franceschi, cattura le stagioni. Lo fa viaggiando in tutto il mondo e fondendo bellissimi momenti per creare affascinanti esposizioni multiple con la sua Lomo LC-Wide. Ognuna delle sue foto colorate è una nuova che nasce da due ricordi diversi, sbiaditi e incoraggiati dal processo analogico, un'espressione poetica che piega le nostre nozioni di spazio e tempo. Le fotografie qui esposte sono tratte dalla sua serie "Colors of Time", scattata tra il 2015 e il 2018. Per vedere altre opere accattivanti di Joséphine, dai un'occhiata al suo sito web e seguila su Instagram.

Saki

Ha comprato la prima macchina fotografica da adolescente, una fotocamera giocattolo. Ricorda quanto ero felice la prima volta che guardò attraverso il mirino, e oggi come ieri avverte la stessa sensazione. Non ho uno stile particolare, sento solo il momento e scatto ciò che voglio catturare. Ciò significa che c'è un pezzo di me che appare in tutte le mie foto, indipendentemente dal fatto che siano verticali o orizzontali
Per vedere di più sulla fotografia da sogno di Saki, seguila su Instagram.


Conosci una fotografa straordinaria che dovrebbe essere menzionata in questa lista? Pubblica il link del suo sito web o Instagram nei commenti, e lo controlleremo!

Scritto da Martha Reed il 2019-03-14 in

Un Commento

  1. danielsun72
    danielsun72 ·

    Indubbiamente talentuose, ma credo non si possa lasciar fuori un artista della fotografia come www.martabevacquaphotography.com/

Altri Articoli Interessanti