Yoshitaka Goto: una New York magica

Yoshitaka Goto, conosciuta come Gocchin per la community, è una fotografa freelance a tempo pieno a Gifu City, in Giappone. Goto ha iniziato a fotografare documentando il mondo che lo circondava interagendo con i locali. Durante uno dei suoi viaggi, questa volta a New York City, Goto ha creato un accattivante gruppo di foto della città come non le hai mai viste prima.

© Yoshitaka Goto

Goto è molto interessata nel creare esposizioni multiple e ha voluto esplorare questo aspetto con questa serie:

"Quando trovo un'architettura dalla forma unica, faccio spesso [esposizioni multiple]. Come sapete, ci sono molti edifici incredibili a Manhattan, così ho avuto l'occasione di creare esposizioni multiple pazzesche. A dire la verità, questa serie è la seconda. La prima è stata scattata nel 2013. Dopo 5 anni, ho provato di nuovo. Queste esposizioni multiple sono sperimentali. Anche se guardo gli edifici attraverso il mirino, non riesco a vedere il risultato immediato. Cerco di immaginare l'immagine nella mia mente, specialmente per le esposizione quadruple dove il soggetto sembra fluttuare in assenza di gravità, come un oggetto sconosciuto. A volte sono dei disastri, altre volte risultano pazzeschi." — Yoshitaka Goto

Goto ha scattato queste foto utilizzando LC-A+ e lo Splitzer. Dai un'occhiata ai suggerimenti di Goto su questa tecnica per Lomography Japan qui.

©Yoshitaka Goto

Se vuoi dare più informazioni sul lavoro di Goto, dai un'occhiata alla sua LomoHome, website, e Instagram.

Scritto da sragomo il 2019-03-23 in #gear #cultura #luoghi

Altri Articoli Interessanti