Presentiamo @Blondcheri nuova utente della community!

1

Giovanissima, ma con le idee ben chiare di cosa voglia fare nel futuro: fotografare! Siamo felici di presentare @Blondcheri alla community!

Ciao Blondcheri, è un piacere averti qui con noi! Ti andrebbe di presentarti alla community?

Sono Ludovica Bertucci, in arte blondcheri. Ho diciotto anni, vivo a Napoli e frequento l'ultimo anno di liceo artistico. Dal terzo anno di scuola, studio videomaking, grafica e fotografia e da quel momento le arti digitali sono diventate una costante nella mia vita.

La fotografia è il mio modo di esprimermi e la mia più grande passione. E' tutto ciò che voglio fare. Scatto unicamente ritratti e nella fotografia apprezzo più di tutto la trasgressione, la provocazione, la stranezza e i soggetti borderline. Non a caso i miei fotografi preferiti sono Oliviero Toscani, Robert Mapplethorpe, Bruce Gilden, Ren Hang ed Andy Warhol.

Credits: blondcheri

Da quanto tempo sei iscritta alla community di Lomography?

Sono iscritta alla community da soli tre giorni e posso dire che mi abbia già conquistata!

Come hai conosciuto Lomography?
Ho conosciuto lomography un annetto fa alla ricerca di una macchina fotografica usa e getta, ne ho comprata una e da lì non ho più smesso.

Credits: blondcheri

Abbiamo notato i tuoi scatti, sono dei bellissimi ritratti, con quale macchina fotografica e pellicola li hai scattati?

Per scattare alterno analogico e digitale, a seconda delle situazioni. Utilizzo una Canon eos 1300D, le usa e getta e la Diana f+.

Prediligi gli scatti in BN, è una scelta stilistica tua personale?

In realtà no. Le mie fotografie si dividono tra quelle in bianco e nero e quelle super saturate, spesso con aggiunte grafiche. I colori ricorrenti sono il rosso ed il blu accesi.
Le foto a colori credo siano quelle che definiscono maggiormente il mio stile, in genere utilizzo il bianco e nero nella street photography o per ottenere un maggiore impatto.

Credits: blondcheri

Cosa pensi della lomografia?

I concetti della lomografia rappresentano perfettamente il mio approccio alla fotografia.
Bisogna studiare le regole e poi metterle da parte. Sperimentare in continuazione, assecondando il proprio istinto artistico. Fotografare, sempre!

Cosa ti portarà il futuro?

Non so cosa mi riserverà il futuro, ma so che proseguirò i miei studi di fotografia a Milano. Voglio investire la mia vita nella realizzazione del mio obbiettivo:

>fotografare per sempre e provocare qualcosa nelle persone che resti anche dopo di me.

Qual è lo scatto che ti definisce al meglio come lomografa?

Non ho uno scatto che mi definisce più degli altri. Tutti rappresentano perfettamente la mia identità ed il mio concetto di bellezza.

Credits: blondcheri

Grazie mille Ludovica, siamo davvero felici di conoscerti e non vediamo l'ora di ammirare dei nuovi scatti nella tua LomoHome

2019-03-29 #persone

Maggiori informazioni

Lomography Diana F+

Lomography Diana F+

Scatta affascinanti foto senza tempo con la Diana F+. Crea immagini dall'effetto morbido e personalizzale con gli obiettivi addizionali o stampale subito con il dorso istantaneo.

Altri Articoli Interessanti