Parigi, Notre-Dame: I nostri ricordi fotografici

Questo devastante incendio non ha colpito solo la Francia, ma tutti noi. Ha colpito i nostri ricordi, le nostre emozioni, il nostro immaginario e un tesoro di livello mondiale. Non c'è viaggio a Parigi che non faccia tappa davanti la meravigliosa cattedrale, dove si afferra la macchina fotografia e si immortala il momento. Il potere della fotografia è quello di raccontare una storia, di far arrivare un'emozione e di racchiudere l'immensità di un'opera. E' questo che rende la fotografia un potente mezzo espressivo di narrazione e di ricostruzione di quello che si è vissuto. Le nostre fotografie hanno messo a fuoco i dettagli architettonici, stupefacenti particolari e l'atmosfera che regala ai suoi visitatori, come il suo rosone, le sue torri, il portale del Giudizio universale e la sua immensa maestosità gotica al suo interno e al suo esterno. Chi l'ha visitata non può rinnegare le sensazioni vissute.

Vogliamo ricordare ed elogiare Notre-Dame con i vostri scatti, perchè le parole saranno sempre troppo poche per descrivere lo sgomento e il dolore:

Credits: hapii, roybaty, sye, avocado-in-a-world-of-cucumbers, robertofiuza, desmal, apolloourson, lomomathilde, legacy, claraelo, sweetyyydreams, lode, ursularesende, geltona & silviaphoto77

2019-04-16 #news

Altri Articoli Interessanti