La Lomografa di Singapore Effy e la sua LC-A+

La Lomografa di Singapore Effy, conosciuta nella community Lomography come @dumbfuct, è stata intervistata da Lomography Asia riguardo alla sua fedele Lomo LC-A+ e ha condiviso con noi qualche pensiero su cosa significa essere un Lomografo a Singapore.

Credits: @dumbfuct

Come sei diventata una Lomografa?

Sono sempre stata affascinata dalla fotografia analogica, sin dai tempi in cui crescevo e vedevo mio padre e mio fratello fotografare con le loro analogiche. Mi è stata regalata una usa e getta quando ero piccola e da quel giorno ho cominciato a scattare e ad interessarmi all'analogico. Tuttavia, La prima camera che ho posseduto era una Blackbird Fly, un regalo di mio fratello prima di partire per il mio primo viaggio in solitaria. Credo sia partito tutto da quel regalo, il mio interesse per la fotografia analogica crebbe giorno dopo giorno e Lomography rappresentava l'unico modo per dare sfogo a questa passione.

Credits: @dumbfuct

Com'è essere una Lomografa nel tuo paese?

Essere una Lomografa a Singapore significa immortalare la mia prospettiva quotidiana e trasformarla in qualcosa di affascinante da osservare. Il mio paese è soltanto un piccolo punto rosso sulla mappa del mondo. Le persone trovano la routine noiosa. La Community di Lomography è molto piccola qui, se c'è qualche Lomografo di Singapore là fuori, fate un fischio!

Hai qualche fotografia preferita tra quelle che hai scattato? Perché lo sono?

Tutte le foto presenti in questo articolo sono state fatte durante i miei viaggi con fotocamere diverse ma la maggior parte scattate con la Lomo LC-A+, la mia fedele compagna di viaggio. Ho provato fotocamere differenti, dalla prima Blackbird Fly fino alla Konstruktor e alla Diana F+, ma nessuno ha trovato un posto speciale nel mio cuore come la LC-A+. È diventata la fotocamera che mi porto sempre dietro nei viaggi, sia per le sue fantastiche dimensioni che per le infinite possibilità creative che mi lascia.

Ho parecchie fotografie preferite e quindi è difficile scegliere. Forse, queste due foto sono le mie predilette tra le più recenti! Quei colori riescono a tirar fuori tutta l'essenza della scena che ho immortalato. Una sensazione di felicità mi travolge ogni volta che guardo queste foto, adoro come sono usciti questi scatti!

Credits: @dumbfuct

Qualche consiglio per chi scatta con la Lomo LC-A+?

A quelli che utilizzano questa fotocamera posso dire, non abbiate paura di sperimentare diversi modi di immortalare una scena o un soggetto! Create sempre. Portate sempre con voi una pellicola e la LC-A+ per catturare di tutto, che sia street photography o qualcosa di spontaneo. Le potenzialità di questa camera sono infinite, quindi esploratele! E infine, non dimenticatevi mai di divertirvi quando scattate.

Credits: @dumbfuct

Vuoi dire qualcosa ai Lomografi là fuori?

Dico a tutti i Lomografi, mantenete in vita la fotografia analogica!


Guarda gli scatti analogici di Effy sulla sua LomoHome @dumbfuct e viva Lomo!

Scritto da crissyrobles il 2019-06-03 in #gear #cultura #persone #luoghi

Maggiori informazioni

Lomo LC-A+

Lomo LC-A+

Diventa un fotografo analogico professionista con la famiglia della Lomo LC-A. Ottieni il tipico look Lomografico con una vignettatura tipica, colori vivaci e una forte saturazione. La Lomo LC-A è una classica fotocamera russa con impostazioni di apertura personalizzabili. La Lomo LC-A+ presenta inoltre delle caratteristiche speciali, come possibilità per le esposizioni mutiple, ISO estesi fino a 1600 e un cavo di scatto a distanza!

Altri Articoli Interessanti