Ecco dei consigli veloci per fotografare i fiori

Il bel tempo è finalmente arrivato e con gioia della bella stagione. Finalmente abbiamo una buona scusa per uscire e catturare la natura e soprattutto tutti quei fiori colorati. Inoltre sono dei soggetti molto semplici da fotografare, a volte aspettano esattamente unlomografo come te per esser ripresi e mostrare tutta la loro magnificienza.
Ecco alcuni consigli per rendere ancora più accattivanti i tuoi scatti con alcuni suggeritmenti.

Credits: japsix

Zoom In

Un mazzo di fiori è bello da guardare, e di solito il nostro istinto è quello di catturare il quadro generale. Ma da vicino, ci sono dettagli e alcune sfumature che sono uniche in ogni fiore. Monta sulla tua fotocamera un obiettivo macro ed evidenzia queste delicate qualità nelle tue foto.

Credits: rockashroom, vodny, kleeblatt, bravebird & hellborsh

Doppi dettagli

Desideri qualcosa in più di una semplice fotografia con i fiori. Forse hai voglia di sperimentare più del solito! Bene, se cerchi un effetto surreale, le esposizioni doppie o multiple è il metodo più semplice per realizzarlo. È particolarmente bello quando scatti ritratti e sagome, perché i fiori creano delle trame fantastiche. Con questa tecnica, sarai in grado di ottenere risultati unici.

Credits: tsingtao, endorphin, hodachrome & anafaro

Prova diverse angolature

È quasi istintivo fotografare fiori a livello degli occhi o dall'alto. Che ne dici di provare invece da sotto verso sopra? Distenditi sul prato e cattura quei fiori che ti avvolgono, sarà uno spettacolo prima per i tuoi occhi e poi per la tua foto!

Credits: hodachrome, kleeblatt, takutakutomika, emkei & furn7973

Essere un pochino lunatici

In generale è abbastanza semplice scattare in pieno giorno, i colori sono brillanti e donano un tocco magico ai tuoi scatti, ma anche le fotografie al tramonto hanno un loro perchè! Usa il flash quando necessario o sperimenta un'illuminazione fioca per creare inquadrature lunatiche. La macchina fotografica come Lomo LC-A + o la Diana F + sono l'ideale se vuoi vignettature che incorniciano il tuo soggetto floreale.

Credits: pearlgirl77, mafiosa & xsara

Hai altri suggerimenti che vorresti condividere? Non dimenticare di fare un salto al nostro negozio online se desideri viziarti con un regalo!

2019-07-04

Altri Articoli Interessanti