Conosciamo il lomografo JACKY84


"Per me non è solo scattare una fotografia, è catturare la bellezza di un'attimo, un dettaglio" così Jacky84 descrive le sue fotografie: emozione.

Credits: jacky84

Ciao JACKY84 , è un piacere averti qui con noi! Ti andrebbe di presentarti alla community?
Mi presento, Sono Jacopo e vengo da Milano e sono fotografo e videomaker. Amo il cinema e viaggiare.

Siamo stati colpiti dai tuoi ritratti, quando hai iniziato a scattare? Ti andrebbe di raccontarci il tuo background fotografico?

Ho sempre amato scattare fotografie, ma dal 2010 che ho preso coscienza delle regole e dell'importanza di creare buone immagini, che siano ricordi oimmagini aristiche (al di fuori di quello che è il mio lavoro).

Credits: jacky84

Ti andrebbe di raccontarci dei tuoi scatti?

I miei scatti posso essere classificati in due grandi macro-categorie: Urbani e Cittadini. Questi sono dettati da quello che mi stupisce e mi trasmette un'emozione. La categoria dei ritratti a sua volta si suddivide in ulteriori sottocategorie, i ritratti di amici, quindi vita privata e la seconda sulla mia idea di bellezza maschile, una bellezza diversa da quella femminile, ma che sempre bellezza si tratta.

Ogni cosa ha il suo fascino e cerco di trasmettere in ogni mio scatto la bellezza che vedo, sperando di trasmetterla allo spettatore.
I miei scatti a pellicola la sviluppo molto sulla completa differenza dal digitale, usando pellicole scadute o usando rullini a diapositiva sviluppate in modo classico; questo parlando in immagini a colori.

Credits: jacky84

Con quale fotocamera scatti abitualmente?

Parlando di fotografia analogica ho iniziato nel 2012 con una Holga 120 ma due anni dopo ho iniziato e continuato con la Canon t70.
Poco dopo ho scoperto in una ricerca che la canon t70 e entrate in commercio nell'aprile del 1984 e io sono nato ad aprile del 1984 quindi ci siamo trovati.

Cosa pensi della lomografia?

Penso che Lomography sia magica e un modo retrò per parlare dei tempi moderni.

Credits: jacky84

Grazie per queste due chiacchiere insieme! Per vedere maggiori scatti, vai nella LomoHome di jacky84 !

2019-08-02

Altri Articoli Interessanti