Petzval 55 mm f/1.7 MKII Bokeh Control: Le impressioni di Itsjoycegrace

La fotografa parigina Emma, ​​conosciuta anche come Itsjoygrace, ci trasporta in un mondo surreale di sua concezione in questa serie di ritratti realizzati con il nostro nuovo obiettivo artistico. Le abbiamo chiesto della sua esperienza con il nostro Nuovo Petzval 55 mm f/1.7 MKII Bokeh Control: //shop.lomography.com/it/lenses/petzval-55-art-lens nella "Città della Luce" e in che modo l'ha aiutata a creare questi ritratti intimamente composti.

Fotografie di Itsjoygrace con il Nuovo Petzval 55 mm f/1.7 MKII Bokeh Control. Modella: Sarah Conrad

Ciao Emma, come stai? Potresti presentarti ai nostri lomografi?

Ciao, molto bene grazie! Mi chiamo Emma, ho 21 anni e sono una studentessa di fotografia, e fotografa a Parigi.

Cosa ti ha spinto a dedicarti alla fotografia?

Penso che la passione sia iniziata alle scuole superiori. Sono sempre stata molto affascinata dalle diverse forme d'arte, e stavo decidendo cosa fare in seguito. Un giorno mi sono imbattuta in una vecchio album fotografico dei miei genitori e dei loro viaggi. Tutto iniziò quel giorno.

Fotografie di Itsjoygrace con il Nuovo Petzval 55 mm f/1.7 MKII Bokeh Control. Modelle/i: Paola di Monica, Flora Mezino, Sarah Conrad.

Ti dedichi principalmente alla ritrattistica, è questa la tua fotografia preferita?

Credo di sì, mi piace molto anche spaziare ed uscire dalla "comfort zone" facendo fotografia di moda e concerti. Tuttavia, oriento sempre la mia fotografia verso l'essere umano e le emozioni, è qualcosa che mi tocca da vicino. Le sessioni fotografiche in cui incontro persone sono momenti incredibili che mi animano e ispirano fortemente per progetti futuri.

Quali sono le tue impressioni del Nuovo Petzval 55mm f/1.7 MKII Bokeh Control ?

Lo adoro! Sono stata piacevolmente sorpresa, è completamente manuale e non sapevo se sarei stata in grado di usarlo ma ho imparato molto velocemente. Sono stata anche molto contenta della nitidezza, è bellissima e lascia una bella sfocatura sullo sfondo.

Fotografie di Itsjoygrace con il Nuovo Petzval 55 mm f/1.7 MKII Bokeh Control. Modelle: Flora Mezino, Sarah Conrad, Paola di Monica.

Cosa ti ha permesso di fare diversamente da altre ottiche?

Con il suo effetto bokeh circolare ha donato più dinamicità a molte mie fotografie, ho trovato questo aspetto veramente interessante.

Puoi dirci cosa ti ha ispirato per questa serie di fotografie?

Volevo provare quest'obiettivo in ambienti diversi: all'aperto senza riflettore e con tanto vento e architettura, all'interno con luce artificiale e allestimento, e nella metropolitana improvvisando. Queste tre location mi hanno permesso di usarlo in situazioni diverse e con composizioni ogni volta nuove che volevo realizzare da un po'.

Fotografie di Itsjoygrace con il Nuovo Petzval 55 mm f/1.7 MKII Bokeh Control. Modelle: Flora Mezino, Paola di Monica, Sarah Conrad.

Un'ultimo suggerimento per chi desidera fare ritratti con il Nuovo Petzval 55 mm f/1.7 MKII Bokeh Control

Prendetevi il vostro tempo, direi! Tutto è manuale, e secondo me non c'è bisogno di affrettarsi per ottenere l'immagine che si vuole. Questo modo di fare e tenere in conto ogni dettaglio ti offre una visione diversa della sessione fotografica e ti üpermette di essere più preciso nel nostro lavoro. Siate curiosi di provare nuove cose, con differenti livelli di bokeh possiamo facilmente raccontare una storia in molti modi diversi, solo usando un livello di bokeh diverso.

Fotografie di Itsjoygrace con il Nuovo Petzval 55 mm f/1.7 MKII Bokeh Control. Modelle: Flora Mezino, Paola di Monica.

Scopri l'universo di Itsjoygrace su Instagram, e sul suo sito personale. Puoi torvare anche le sue modelle su Instagram, Sarah Conrad, Flora Mezino, e Paola di Monica.

Scritto da Anna Carestia il 2019-08-06 in #gear #news #persone

New Petzval 55mm f/1.7 MKII Bokeh Control

New Petzval 55 mm f/1.7: il primo Obiettivo Artistico Lomography progettato appositamente per le fotocamere mirrorless. Il Petzval 55 mm f/1.7 è dotato di ottiche raffinate, un elegante design e un sistema per il controllo degli effetti bokeh migliorato. Abbiamo aggiunto una ghiera per una messa a fuoco fluida e un nuovo diaframma con apertura senza stop per i video, che rendono il Petzval 55 mm f/1.7 più versatile dei suoi predecessori.

Altri Articoli Interessanti