Around the World in Analogue: Isola di Niue

Des Brough, a.k.a. lomodesbro ha visitato questo paradiso turistico nell'Oceano Pacifico del Sud. L'isola di Niue si trova da qualche parte a nord-est della Nuova Zelanda ed è soprannominata "The Rock" perché è una delle isole coralline più grandi del mondo. Una barriera corallina circonda l'isola, con una scogliera calcarea lungo la costa. È circondata da maestose grotte calcaree. Scopri cosa racconta il nostro Lomografo su quest'isola in questa serie di Around the World in Analogue, con le sue parole e foto scattate con la sua Olympus Stylus Epic con l'Ektar 100.

Affettuosamente chiamata "The Rock" Niue non è in realtà un'isola, ma è un grande atollo di corallo con acqua cristallina, mare fantastico, grotte per lo snorkeling, abissi e piscine rocciose come non hai mai visto prima ... Situata nell'Oceano Pacifico nel triangolo tra Samoa, Isole Cook e Tonga, Niue è servita da due voli settimanali da Auckland con la compagnia aerea Air New Zealand. Non è sovraffollata con soli resort, ma anche una varietà di alloggi per tutti. Il periodo di avvistamento delle balene va da luglio a settembre. Io sono stato a maggio, per cui ho un ottima scusa per ritornarci.

Una volta presa la tua auto a noleggio in aeroporto, impari rapidamente a restituire saluti amichevoli da altri automobilisti. Con una popolazione di meno di 2000 residenti, Niue è intatta, amichevole e rilassata. La chiarezza dell'acqua è incredibile, mentre nuoti puoi vedere la profondità e tutti i pesci, le rocce, i coralli, ogni sfumatura di blu e verde e all'occasione persino un serpente di mare.

Grotte e voragini sono facilmente accessibili grazie alle incredibili formazioni rocciose. A Niue ci sono numerose chiese con una rigorosa osservanza domenicale e gli inni sono sempre sempre eccezionali. Sempre, tutte le domeniche, i visitatori si ritrovano alle 11am al Washaway Cafe, un locale fai-da-te. Inserisci il tuo nome nelle prenotazioni per bere e mangiare. Poi vai dietro il bancone, prendi il tuo drink e il tuo ordine di cibo.

Si paga tutto in contanti alla cassa e tutto è ka pai. Il tema del fai-da-te continua presso il Sculpture Park, dove i visitatori sono invitati ad aggiungere un pezzo di spazzatura alla scultura a forma libera. Polli ruspanti vagano per l'isola, quindi le uova sono abbondanti come il pesce fresco, c'è una scelta di caffè per tutti i gusti. Le strade sono impervie e ricche di buche, il limite di velocità è di 80 o 60 km/h. Sicurezza e onestà sono molto apprezzate. così come si dice in Niue, "fakalofa lahi atu". Amore e saluti a te.


Vuoi portarci con te Around the World in Analogue? Scrivi una mail a ciel.hernandez@lomography.com con il soggetto Around the World in Analogue e condividi i tuoi indimenticabili viaggi con il resto della community! Leggi le guidelines qui.

2019-09-14 #luoghi

Altri Articoli Interessanti