Ecco 5 consigli per i fotografi introversi

1

Una volta il reporter Robert Capa disse: "Se le tue foto non sono abbastanza buone, allora non sei abbastanza vicino". Uscire per le vie della città, non importa quanto grande o piccola possa essere, per gli introversi scattare fotografie per strada può essere davvero un ostocalo. Avvicinarsi a potenziali soggetti o entrare in un contesto ed entrare in azione, può essere snervante, così abbiamo deciso di darti alcuni semplici suggerimenti per superare le barriere della timidezza.

Credits: bugpowders & photos-for-locals

Scegli una fotocamera discreta

Una fotocamera piccola e compatta non attira troppa attenzione e puoi facilmente portarla con te in una borsa o addirittura in tasca. Una volta acquisita la necessaria dimestichezza, sarai in grado di portare altre fotocamere, ideali per tenere il ritmo e le fugacità delle giungle urbane.

Credits: trash-gordon-from-outer-space, maneke, kiwikoh, aim2run & dave9000

Scegli un luogo rilassato

Entrare direttamente nel cuore dell'azione può inizialmente essere travolgente. All'inizio è buona prassi scegliere un luogo più rilassato dove è possibile osservare senza interferenze. Siediti in una panchina del parco o entra in un bar e posizionati vicino alla finestra, per esempio. Puoi catturare le ombre sul marciapiede create da giochi di luce, i passanti particolari che attraggono la tua attenzione per un dettaglio, una caratteristica personale o le caratteristiche della tuae città .

Credits: duffman, adamo-75, canercelikphoto, evilpete, ilcontrariodime & koduckgirl

Fai pratica con gli animali

Come dicevano poc'anzi, la nostra curiosità da street photographer è attratta dai personaggi unici che attirano la nostra curiosità. Avvicinarsi a loro può essere difficile, specialmente quando sei alle prime armi e ti imbarazza farti scoprire. La via per esser più sciolti è quella di avvicinare persone con i loro amici a quattro zampe e chider la possibilità di scattare delle foto. Solitamente chiedere dei loro amici animali è un ottimo modo per rompere il ghiaccio e molti dei proprietari non vedono l'ora di poter parlare dei loro cuccioli. In fondo non fanno parte della famiglia?!
Questo è un ottimo esercizio per allenarti a superare la barriera dell'imbarazzo e fare progressi per avvicinarti ad una moltitudine di soggetti.

Credits: panelomo, elmahiko, jennabee25 & -alia-

Fotografa in giorni soleggiati

Questo può sembrare sciocco, ma se scatti di giorno, non avrai bisogno di un treppiede o di un flash che potenzialmente potrebbero attirare l'attenzione.

Credits: pussylove, coca, ilcontrariodime, reizueberflutung, koduckgirl & adamo-75

Relax!

È un mondo frenetico là fuori e la maggior parte delle persone ha la testa fra le nuovole, è avvolta dai propri pensieri e dalle commissioni da ultimare. Non farti avvinghiare da questi aspetti. Goditi l'aspetto più bello di questo training, la bella giornata, la passeggiata, le persone che sorridono. Alla fine, scattare per strada diventerà una seconda casa per te.

Credits: yanbotang, duffman & robertofiuza

Qualche consiglio che desideri aggiungere a questo elenco? Scrivili nei commenti qui sotto!

2019-10-21

Altri Articoli Interessanti