Progetto di pace in Cambogia catturato con la Simple Use Camera

Sbirciando nel passato con gli occhi del presente, venti studenti del Li Po Chun United World College di Hong Kong hanno documentato la vita moderna nelle strade della Cambogia. Gli studenti hanno catturato l'esperienza con la Simple Use Film Camera.

Questa serie di fotografie fa parte del Progetto per la pace in Cambogia in collaborazione con il Museo del genocidio di Tuol Sleng, volto a fornire una più ampia comprensione culturale del paese, della sua storia e della sua gente.

Gli studenti hanno partecipato a un tour della città di Phnom Penh per osservare la vita moderna dei suoi abitanti e interagire con la gente del posto. Lì, hanno avuto il compito di fotografare le scene che hanno catturato la loro attenzione. La Cambogia è un paese con un passato oscuro, ma il Progetto di pace mira a trarre il meglio ed imparare e da quel triste capitolo per andare avanti. Gli studenti hanno anche avuto accesso all' M13, un ex "campo di sterminio" dove hanno catturato gli archeologi mentre lavoravano alla ricerca dei resti di quell' orribile passato. Con la Simple Use Film Camera B&W in mano, gli studenti hanno catturato queste immagini penetranti del paese e della sua gente.

Questa serie di foto monocromatiche catturate dagli studenti del Li Po Chun UWC fornisce un documento ponderato sulla cultura e la storia della Cambogia. Gli studenti si sono immersi nelle realtà della vita quotidiana di Phnom Penh e hanno appreso diverse tecniche fotografiche.


Crediti fotografici: Candy Chen; Charles Liu; Nuvoloso Lo; Eleku Popp; Legge nocciola; Hei Kiu Au; Isabel Perales Valdes; Jocelin Kee; Justin Au-Young; Kainan Huang; Kennice Hui; Lauren Fong; Lauren Soherr; Moon Ng; Peter Li; Rosina Lui; Tamaki Kuno; Tshepo Segolodi; Ugnė Tumonyte; Vimukthi Sylvester Patabadige; Peter Breed; Wendy Tai

Scritto da cheeo il 2019-11-21 in #cultura #news #persone #luoghi

Simple Use Reloadable Film Camera Black and White

Diventa un maestro della fotografia in bianco e nero con questa versione della Simple Use Film Camera! Questa fotocamera usa e getta è già precaricata con un rullino Lomography Lady Grey ISO 400 per creare scatti affascinanti, con una grana delicata e ricche tonalità monocromatiche.

Altri Articoli Interessanti