FAI DA TE: albero di Natale con le tue fotografie

Ogni anno la stessa storia: andate in soffitta, cercate l' albero di Natale, lo portate giù insieme alle classiche palline e passate la mattina dell' 8 dicembre a decorare la casa e l' albero.
Quest' anno cade di domenica, un giorno perfetto per essere creativi e avere il tempo necessario per dedicarsi a questo rito con entusiasmo e voglia, e perché no, anche di sperimentare un approccio diverso e meno ingombrante: l' albero di Natale allestito con le vostre fotografie!
Per chi adora vedere i propri scatti alla parete piuttosto che in un cassetto oppure per donare maggior affetto ad amici e parenti e ricordare i momenti più belli trascorsi insieme, non c' è idea più semplice quanto di sicuro effetto come il tuo albero di Natale personalizzato.

Ecco di cosa avrete bisogno

  • Gommina adesiva bianca removibile e riutilizzabile
  • Istantanee o fotografie
  • Matita e gomma
  • Metro allungabile o riga lunga

Ecco i passaggi per allestirlo

1) Appoggiare il metro alla parete e tracciare il contorno dell' albero di Natale con una matita dal tratto non troppo scuro (2H/HB)

2) Una volta ottenuto il contorno dell’ albero di Natale, incollare un pezzetto di gommina adesiva bianca per ogni istantanea

3) Incollarle tutte alla parete riempiendo il profilo

E, se volete, potete aggiungere anche delle lucine con dello scotch trasparente!

Credits: bestlifeonline.com

Per smontarlo il 6 gennaio, invece, segui questi 3 passaggi

1) Staccare le foto delicatamente dalla parete per poi rimuovere la gommina adesiva bianca da dietro le foto

2) Cancellare con una gomma per matite il profilo disegnato

3) Pulire la parete da eventuali residui


Cosa aspettate? Se non avete abbastanza foto per il vostro albero, correte a scattarle! Andranno bene anche dei selfie fatti all' istante degli amici che vengono a trovarvi a casa 😁

Scritto da Luca Mantenuto il 2019-12-03 in #tutorials

Maggiori informazioni

Lomo'Instant

Lomo'Instant

Espandi i confini della fotografia istantanea con la fotocamera istantanea più creativa al mondo: la Lomo'Instant! La Lomo'Instant è una fotocamera istantanea dalle dimensioni pefette, da portare sempre con te! È il modo più creativo per scattare fantastiche foto che puoi condividere con tutti, in ogni momento.

Altri Articoli Interessanti