Fotografia di strada a Los Angeles con Tyler Woodford

Dopo aver documentato le strade di Los Angeles, il fotografo Tyler Woodford ci ha inviato delle incredibili foto della città, di Hollywood e di Santa Monica realizzate con la nostra Color Negative 800 e con pellicole Berlin Kino. Avendo fotografato prima sia Città del Messico e NYC, le foto di Tyler catturano Los Angeles come se fosse un altro posto, con un altro spirito. Dai uno sguardo alle sue foto qui!

Scattate con pellicole Lomography Color Negative 800 e Berlin Kino 35mm. ©Tyler Woodford

Ciao, Tyler. Qualche tempo fa abbiamo mostrato delle tue foto a Città del Messico. Cosa hai fatto da allora?

Da quel viaggio in Messico, mi sono trovato a mio agio nel fotografare le tre principali aree Los Angeles, che sarebbero Hollywood, Santa Monica Pier e Downtown. Apparte questo, ho fatto del mio meglio scattando a Los Angeles, cercando di restare sempre ispirato.

Scattate con pellicole Lomography Color Negative 800 e Berlin Kino 35mm. ©Tyler Woodford

Il tuo nuovo progetto include la Hollywood Walk of Fame. Come ti ha incuriosito questo luogo e come sei arrivato a pensare questo progetto?

Il nuovo progetto è iniziato proprio dalla Hollywood Walk of Fame. Mentre iniziavo il progetto, volevo che le foto sembrassero simili, cosa che poi è successa. Quindi ho deciso di espandere il progetto a Santa Monica Pier e alla zona di Downtown Los Angeles per avere maggiore varietà. Il progetto si è sviluppato da solo, dato che Los Angeles è una delle poche zone che posso accomunare a New York per varietà di luoghi e soggetti. Volevo soltanto andare avanti più che potevo.

C'è una voluta mancanza di tecnologia in queste foto. Qual è l'elemento portante di questo lavoro?

Forse questa mancanza non era voluta, comunque cerco sempre di non immortalare soggetti al telefono oppure che usano oggetti simili. Quando questi aspetti emergono da uno scatto li trovo troppo ovvi. Ho provato a concentrarmi su elementi reali in strada o sulla composizione. Insieme alla mancanza di tracce tecnologiche, mi piace tenere tutto semplice quando scatto. Una serie di rullini, un obiettivo e concentrarsi sullo scatto.

Scattate con pellicole Lomography Color Negative 800. ©Tyler Woodford
Scattate con LCA. ©Tyler Woodford

Hai usato la LCA per alcune di queste foto. Come ti sei trovato?

Ci si diverte un mondo a scattare con la LCA! Le dimensioni e la semplicità di scatto sono incredibili. La caratteristica preferita di questa fotocamera per me è l'ottica e la messa a fuoco manuale. Questa fotocamera è piccola e veloce, è perfetto per ciò che faccio di solito. Consiglio davvero di provare la LCA.

Cosa possiamo aspettarci da te in futuro? Cosa bolle in pentola?

Durante la prossima primavera mi piacerebbe tornare a New York o forse anche prima. Voglio continuare a progredire nel mio percorso di sperimentazione fotografica. La cosa più importante per me resta divertirmi e procedere giorno per giorno.


Guarda altri lavori di Tyler su Instagram.

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-03-20 in #cultura #persone #luoghi

Maggiori informazioni

Lomo LC-A+

Lomo LC-A+

Diventa un fotografo analogico professionista con la famiglia della Lomo LC-A. Ottieni il tipico look Lomografico con una vignettatura tipica, colori vivaci e una forte saturazione. La Lomo LC-A è una classica fotocamera russa con impostazioni di apertura personalizzabili. La Lomo LC-A+ presenta inoltre delle caratteristiche speciali, come possibilità per le esposizioni mutiple, ISO estesi fino a 1600 e un cavo di scatto a distanza!

Altri Articoli Interessanti