La fotografia ai tempi del coronavirus

9

Il vero lomografo è colui che si ingegna per continuare la sua passione fotografica anche a casa! Ecco dei consigli per fotografare senza togliersi le scarpe, e, in questo momento storico di emergenza sanitaria, ci è stato chiesto di non uscire per strada per preservare noi e gli altri, parenti, amici e anche gli estranei.

Quante volte hai pensato "Beh, ma a casa che posso fotografare?" E' vero che ci sono dei luoghi naturalmente perfetti per scattare, è vero anche che ci sono miliardi di occasioni per realizzare delle foto incredibili, soprattutto a casa tua! E sì, hai letto bene. E ricorda bene che l'ispirazione la trovi dentro te stesso!

Ma ecco dei suggerimenti:

I dettagli fanno la differenza

Credits: daitita, gionnired, sirio174, missnothing, erika-pellicci & disdis

A cosa siete più affezionati?

Credits: disdis, ilcontrariodime & ferbii

Sfrutta il riflesso sugli specchi

Credits: lereile, cryboy, erika-pellicci, bautwin, zoe191 & matteovanini

Gioca con le luci e le ombre

Credits: minchi, luisaingrid, ilcontrariodime, kwnkuaj, iaia, drame, ale2000 & frankiko

Sbizzarisciti con le esposizioni multiple

Credits: zanardi, littlekoala, holgardo, horilyc, wallywalter, maggie_m & gionnired

Nome del piatto?

Credits: annita, insidetheeyes, susielomovitz, hankerkizia, daitita, veracka, desleiv & disdis

E tu cosa fotografate a casa? Se hai altri suggerimenti scrivili qui nei commenti, questo è il periodo perfetto per supportarci l'un l'altro, non trovi anche tu?

2020-03-12

9 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Sto preparando un album, "L'amore ai tempi del coronavirus..." omaggio al libro di Gabriel Garcia Marquez "L'amore ai tempi del colera". For now: STAY HOME, STAY SAVE, SHARE THE LOMOLOVE

  2. aronne
    aronne ·

    Ho comprato uno stock di instax scadute nel 2001. Si, non e stata un'idea felice. Sto provando qualche pacchetto fotografando ogni cosa, dalle macchinine di mio figlio alla moka. Quelle che non si sviluppano le riempio di disegnini. @sirio174 ma stai editando materiale già scattato? @ilcontrariodime eh, te si che ti diverti! XD

  3. sirio174
    sirio174 ·

    @aronne @macilomo Ho un po' di materiale a colori scattato nel 2019 ancora da pubblicare. Lo farò in questi giorni. Poi ho diversi rullini in bn in parte sviluppati ed in parte da sviluppare in questi giorni. Comunque mi porto sempre dietro una XA2 ed una Minox anche nei miei brevissimi tragitti casa-spesa.

  4. aronne
    aronne ·

    @ilcontrariodime che figata! le instax mi fanno impazzire! le mie preferite sono le wide… però non sono male nemmeno le square!

  5. aronne
    aronne ·

    grande @sirio174! io vado a fare la spesa con una lca sempre carica nel taschino!

  6. aronne
    aronne ·

    @macilomo per forza, o così o così... altrimenti c'è lo sclero! XD

  7. sirio174
    sirio174 ·

    @aronne Peccato dover sospendere "The Typewriter Boy"... non posso nemmeno pubblicare le ultime 30 foto perchè il mio negozio di fiducia è chiuso e non posso stamparle.

  8. sirio174
    sirio174 ·

    STAY HOME STAY SAVE!

  9. mirkos91
    mirkos91 ·

    Io sto preparando una serie di ritratti della mia famiglia durante la loro vita quotidiana in casa. Purtroppo per lo sviluppo dovrò aspettare anche se credo che farò anche qualcosa in digitale magari sfruttando le lenti vintage

Altri Articoli Interessanti