Bellezza anticonvenzionale di Celin May con il Petzval 80.5 mm MK II Art Lens

La fotografa Celin May, aka @celinmvy è originaria di Vienna ma vive a Copenaghen, dove continua a perseguire la sua passione per la fotografia. Inizialmente, si occupava di pittura e musica, il suo amore per la fotografia è inizato da piccole quando scattava fotografie a sua sorella per i loro canali social.

Celin ha testato la Petzval 80.5 MKII Art Lens e con la modella Angie ha realizzato una serie di foto ispirazionali per il mese della donna, marzo.

"...Volevo Angie fin dall'inizio come modella per questo progetto. È un tipo forte e non convenzionale con un'espressione che ammalia. ILei riflette la bellezza di se stessa e il suo essere diversa dalle solite bellezze che si vedono ovunque e che la società impone come modello standard. Le foto mostrano una donna coraggiosa, come dovremmo essere tutte."
© Celin May
Model: Angie Hainzer

Celin ha testato la Petzval 80.5 MKII Art Lens e anche se ci sono volute alcune foto di prova per abituarla, dice: "La luce soffusa e i colori mi hanno ispirato fin dall'inizio."

© Celin May
Model: Angie Hainzer

Il tema della Giornata Internazionale della Donna 2020 è #EachforEqual: il compito di demolire stereotipi di genere e pregiudizi inconsapevoli, di allargare lo sguardo alle varie condizioni femminili, di valorizzare il lavoro delle donne e migliorarne l’esercizio dei diritti non spetta alle donne soltanto, ma a tutti. Celin afferma:

"Mi piace che ci sia una sens di appartenenza, ma allo stesso tempo, mostra l'importanza dell'azione individuale per la nostra società. Dopotutto, noi stessi modelliamo il mondo in cui viviamo ed è importante percorrere insieme il sentiero del cambiamento, per ottenerlo duraturo."
© Celin May
Model: Angie Hainzer

Celin avverte un cambiamento nella lotta contro il sessismo. Le donne si sostengono sempre di più e oggi una donna può affrontare argomenti precedentemente considerati tabù. Inoltre, Celin ritiene che una cosa soprattutto aiuti:

"Essere aperti, sostenersi a vicenda e non aver paura di aprire nuove strade. Direi che una donna forte può ottenere molto. Molte donne forti, che insieme cercano il cambiamento, possono ottenere molto di più."
© Celin May
Model: Angie Hainzer
"Ogni opera d'arte riflette una piccola parte dell'artista, la sua storia e i suoi sentimenti e nessuno dovrebbe avere paura di esprimerli - né donna né uomo. Con i miei lavori, voglio motivare altre persone creative ad essere coraggiose, creative e seguire la loro passione."

Grazie mille Celin per queste fantastiche foto. Seguitela su Instagram o sul suo Website tper ammirare altri scatti ispirazionali e grazie anche alla modella Angie Hainzer!

Scritto da alinaxeniatroniarsky il 2020-04-11 in #gear #cultura #persone

New Petzval 80.5 mm f/1.9 MKII SLR Art Lens

La nuova Lente Artistica Petzval 80.5 mm f/1.9 MKII è stato progettata per fotografi e video maker che utilizzano (d)SLR. Con un nuovo meccanismo di messa a fuoco elicoidale, un diaframma ad apertura continua e un sistema di apertura Waterhouse, questo obiettivo è disponibile per attacchi Canon EF e Nikon F. E' disponibile anche nella versione Advanced Bokeh Control, con ghiera per controllare l'effetto Bokeh.

Altri Articoli Interessanti