Ritratti super pop: scatti alla Andy Wahrol con la ActionSampler

Distinguiti con i tuoi ritratti e selfie aggiungendoci un po' di effetto grana. Lasciate i vostri cellulari sul comodino, prendete un bel rullino da 35 mm, caricatelo nella vostra ActionSampler e date vita a dei ritratti super pop come farebbe Andy Warhol.

Credits: laphoto

Ritorno alla vecchia scuola

Andy Warhol è diventato così influente nel mondo dell'arte visiva perché ha visto tutto nella vita come un mezzo per creare arte. Dagli artigiani della serigrafia, dalle capsule del tempo ai computer, Warhol è sempre stato innovativo. Ha usato la sua cabina fotografica per scattare fotografie dei suoi amici nel suo studio, The Factory. Le sue immagini di strisce fotografiche sono diventate il suo stile distintivo. Segui le orme di Warhol con il semplice e leggero ActionSampler. Inizia a scattare ritratti in stile Photobooth e immortala amici e parenti in quattro scatti, sempre e ovunque.

Credits: rupertengland & kathepalacio

Scattane quattro

Perché scattarne una quando puoi averne quattro? I quattro obiettivi operativi di ActionSampler ti incoraggiano a continuare a scattare a tuo piacimento mentre riempi il resto dell'esposizione. Non c'è bisogno di agitarsi per uno scatto uscito male, hai altri tre fotogrammi da riempire! Con ogni esposizione contenente quattro fotogrammi, puoi usare le sue lenti con gel colorati per il classico approccio pop art come il dipinto di Warhol "Shot Marilyns", così come la sua eclettica serie di dittici di celebrità.

Credits: klyushnev & grad

Ritratti n movimento

Una curiosità interessante, per lo più sconosciuta, sulla ritrattistica fotografica di Warhol è che è stata fortemente ispirata dalla fotografia in stop-motion di Eadweard Muybridge, in cui ogni fotogramma di un'azione è stato accuratamente catturato. Imita facilmente l'iconica tecnica con ActionSampler. La velocità dell'otturatore di ActionSampler è fissa a 1/100 e l'apertura a f8, quindi assicurati di coordinarti con i tuoi modelli quando inquadri azioni veloci e movimenti per immortalare le pose desiderate. Con una gamma focale versatile da 1,2 m a infinito, l'ActionSampler è perfetta per alternare primi piani intimi, scatti di medio raggio e soggetti distanti.

Credits: nural, laphoto, eskimofriend & rupertengland

Continua a scattare con la ActionSampler, disponibile sul nostro online shop

2020-04-04 #gear
tradotto da Luca Mantenuto

Maggiori informazioni

Lomography Actionsampler

Lomography Actionsampler

Dai uno sguardo all'interno della tua fotocamera mentre scatti con quattro obiettivi con dei classici rullini 35mm

Altri Articoli Interessanti