Location su richiesta: Wall Street - Il cuore degli affari

Il vero cuore degli affari abbinato a una piccola storia. Conosciuta in tutto il mondo, Wall Street ha addirittura ispirato il film cult di Michael Douglas - e il suo sequel, così come vari libri, canzoni e show televisivi. Qui ci sono alcune fotografie scattate durante un giretto pomeridiano in questo famosissimo posto.

Wall Street è una piccola strada di New York City, più precisamente nell’area di Lower Manhattan, tra Broadway e l’East River. E’ considerata il cuore del Distretto Finanziario. Una piccola osservazione: è molto interessante andare a Wall Street di pomeriggio. Perchè? Bhè, trovo che la vista degli uomini d’affari – tutti seri e stanchi – sia abbastanza divertente.

Mentre camminavamo intorno alla zona, ci siamo imbattuti nel Federal Hall National Memorial, che si trova al 26 di Wall Street. Venne costruito sul posto del vecchio Federal Hall nel 1842, come l’Ufficio della Dogana di New York. E’ stato gestito dal National Park Service come museo, per commemorare gli eventi storici avvenuti in quel posto.

Un altro posto interessante che si può trovare a Wall Street è la Trinity Church. Per me, fa da grande sfondo a questa famosissima zona, in cui puoi metterti a mischiare gli affari con la religiosità come solo New York sa fare. Se stai progettando di andare a NYC, fai in modo di inserire la zona di Wall Street nel tuo itinerario.

Scritto da iaki il 2010-11-29 in #mondo #locations #lc-a #financial-district #wall-street #location #viaggi #affari #nyc #storia-personale #italy

Altri Articoli Interessanti