Electro-Indie LomoAmigos. Scatti soldout con la Diana F+

Vieni a conoscere i nostri ultimi LomoAmigos! Electro / Indie / Rock band, SoldOut. Con la loro Diana F+ in mano, sperimentano documentazioni analogiche delle lore vite. Sono nati in Belgio e viaggiando attraverso l'Europa sanno come scatenare il divertimento tra la folla a ritmo di rock!

Nomi: Charlotte and David
Città: Bruxelles
Paese: Belgio

Volete raccontare qualcosa di voi alla community? Riuscite a vivere facendo quello che vi diverte?

DAVID: Il mio lavoro è il divertimento e il divertimento è il mio lavoro, non posso distinguerli. Ho composto musica elettronica per un lungo periodo, ho iniziato con un Commodore64, tanto tempo fa … Ho imparato tutto da solo, non ho mai frequentato una scuola di musica, quindi ho un approccio diverso da Charlotte, che invece ha preso lezioni di musica classica fin da subito. Formiamo un gruppo di musica elettronica, ma siamo influenzati da altri generi. Innanzi tutto noi scriviamo canzoni.
CHARLOTTE: Ho 27 anni, scrivo musica da quando ne avevo circa 16, e ora ho la fortuna di farlo per vivere. Amo anche l’arte, ho anche studiato per un semestre fotografia al San Francisco City College e poi sono passata al graphic-design. Ho studiato progettazione grafica presso l’ERG a Bruxelles. Design e fotografia sono due dei miei divertimenti.

Quali aspetti della vostra musica sono analogici e quali sono le qualità che questi elementi aggiungono a ciò che il digitale non può fare?

DAVID: Spesso suono delle tastiere tradizionali analogiche, per il loro calore e le loro imperfezioni, donano alla composizione un suono unico. Due tastiere di questo tipo, seppur identiche, non producono lo stesso suono.

Congratulazioni per la vostra recente nomina per il miglior video clip musicale al Festival di Barcellona. Quale fase della lavorazione avete preferito?

CHARLOTTE: Ci piace molto per far venire idee ai registi, e trasmettere ciò che sentono nella canzone. Questo è quello che mi piace di più, vedere come la gente rende in immagini la musica.
DAVID: Mi piace vedere il risultato. Il video alla fine della produzione è sempre diverso da quello che avevo immaginato, quindi è sempre una sorpresa!

Da quanto tempo siete Lomografi (o siete nuovi di questo mondo)?

CHARLOTTE: Ho acquistato una Holga, nel 2000, in un piccolo negozio a San Francisco. Non sapevo molto di fotografia, e mentre ne stavo parlando con un vicino di casa, mi disse che dovevo assolutamente comprare una Holga, cosa che ho fatto una settimana dopo, ma ammetto che non la uso molto. Solo ultimamente sto riscoprendo questo mondo grazie alla Diana. Ora che ho anche il flash, cambia tutto!

DAVID: Per me invece è tutto completamente nuovo.

Descrivi la Diana F+ in cinque parole

DAVID: sorprendente, spontanea, veloce, divertente e grande

Siete sempre in viaggio, quale luogo vi piace fotografare di più con la vostra Diana F+?

CHARLOTTE: Tutte le camere degli alberghi.
DAVID: Berlino!

Come è fotografare con la Diana F+ e come reagisce davanti al vostro obiettivo?

CHARLOTTE: Mi è piace. Assolutamente non avevo idea di come sarebbe stato. Un ragazzo mi ha chiesto: “E’ un giocattolo?”

Il più strano, divertente, o in assoluto il miglior incontro fotografico/ Lomografico che abbiate mai avuto.

CHARLOTTE: Qualche anno fa ho utilizzato un rullino che girava per casa da un po’ di tempo. Non lo sapevo, ma la pellicola era già stata utilizzata. Così ho scattato le mie foto, e quando l’ho sviluppato, ho ottenuto delle doppie esposizioni con delle foto scattate da qualcun altro e le mie. Non ho mai saputo a chi appartenessero le prime immagini scattate su quel rullino!

Se potessi fotografare qualsiasi persona viva, morta o immaginaria con la tua Diana F+, chi sarebbe e perché?

DAVID: Il nano di Twin Peaks. Sarebbero foto azzeccate!
CHARLOTTE: Mi piacerebbe immortalare Peter Sellers, è un attore fantastico e il Dottor Stranamore è il film che preferisco in assoluto.

Di tutte le macchine fotografiche della Lomography, quale è la più rock e perché?

CHARLOTTE: Adoro la mia Diana e mi piacerebbe provare l’instant back per vedere subito le foto.

Qual è la vostra foto preferita scattata con la Diana F+ e perché?

CHARLOTTE: Adoro le foto del mio pianoforte, i colori, il modo in cui il legno risalta. Ho quel piano da quando avevo sei anni e ci sono molto affezionata. A oggi le prime e uniche foto scattare al mio piano sono quelle.

DAVID: La foto nell’ascensore con Charlotte, Francois (tourmanager), Fred (video artist) e Tom (manager). Adoro l’atmosfera di quella foto. Adoro andare in tour, ci divertiamo molto e quella foto mi ricorda tutto questo.

*Se le vostre foto mostrate qui avessero una colonna sonora di tre canzoni, quali sarebbero (titolo e interprete, grazie). *

Foals: Hummer
Cat Power: Metal Heart
Front 242: Take one

Che cosa ti ha portato dentro la fotografia
CHARLOTTE: Ho trovato una vecchia Olympus di mio padre in cantina, quando avevo 14 anni!

Un tuo consiglio a tutti i futuri fotografichi che scatteranno con la Diana F +.

CHARLOTTE: Non pensare, scatta!

Visita le loro pagine ufficiali:
http://www.soldout.be | Facebook | Tumblr

Scritto da kazarareta il 2010-12-15 in #persone #lomoamigos #indie #electro #soldout #band #diana-f
tradotto da andredimu

Altri Articoli Interessanti

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.