Elijah Wood scatta con la Lomo LC-A+

Quest’uomo non ha bisogno di ulteriori presentazioni - ha recitato ruoli in alcuni dei film con i maggiori incassi come “Il Signore degli Anelli” e “Ogni cosa è illuminata”, Elijah Wood non è nuovo alle luci della ribalta - Unitevi a noi e date un' occhiata alla nostra galleria privata e all'intervista con l’Hobbit in persona!

Cosa possiamo dire per introdurre Elijah Wood? Per renderlo familiare ad una nuova amica Lomo LC-A+ è diventato il nostro nuovo amico. Ha risposto ad alcune domande, su quello che sta progettando e sul luogo dove ha scattato le foto della sua galleria. Date un’occhiata!

NOME VERO: Elijah Wood
CITTA’: Los Angeles
STATO: USA

  • Da quanto tempo sei un Lomografo (o tutta questa esperienza ti è nuova)?*
    EW: Ho scattato con macchine fotografiche Lomo per circa 8 anni. La LC-A è stata la prima macchina fotografica Lomo con cui ho scattato delle foto e sono stato un suo fan fin dall’inizio.

Descrivi la LC-A+ in cinque parole.
EW: Semplice. Resistente. Misteriosa. Sorprendente. Appagante.

  • Raccontaci del più strano, più divertente, o senza dubbio più straordinario incontro fotografico/Lomografico che tu abbia mai avuto.*
    EW: Una delle mie serie preferite di foto che ho scattato sono state quelle riprese durante un viaggio a Baja, in California, un paio di anni fa. Il terreno su cui abbiamo guidato, nel giro di ore, si è trasformato da un deserto polveroso alle montagne alpine. E’ stato incredibile. La macchina fotografica che stavo usando aveva piccole imperfezioni che hanno prodotto alcune delle mie foto preferite in assoluto. E’ stato anche un viaggio molto divertente.
  • Se le tue foto che compaiono qui potessero avere una colonna sonora di tre canzoni, quali sarebbero (titolo del brano e artista per favore).*
    EW: Going Up The Country – Kitty, Daisy & Lewis
    Don’t Let It Rain – Doris
    In Time – Pentangle

Se potessi portare la tua LC-A+ ed un sacco di pellicole, adesso, in qualsiasi parte del mondo, dove saresti e perché?
EW: Ci sono molti posti dove mi piacerebbe portare la macchina fotografica ed una borsa piena di film; in un viaggio attraverso gli Stati Uniti, Praga, Nuova Zelanda. Al primo posto della mia lista al momento ci sarebbe il Giappone e, in particolare, la metropoli di Tokyo. Amo quella città e sono costantemente alla ricerca di una macchina fotografica mentre sto passeggiando per le sue folli strade.

  • La persona (vivente o morta), che ti piacerebbe fotografare di più.*
    EW: I musicisti jazz a New York durante l’ultima parte degli anni 50. Ho sempre amato le immagini in bianco e nero che hanno catturato quel mondo durante lo sviluppo del jazz nel nostro paese. (Questa è una domanda difficile e in effetti la mia risposta potrebbe cambiare con il vento.)
  • Ci dispiace, ma non possiamo resistere … la LC-A + è ovviamente preziosa per i Lomografi in tutto il mondo. Quali sono le cose più preziose della tua vita (oltre alla tua nuova LC-A +, ovviamente)?*

    EW: La mia famiglia e gli amici. La collezione musicale. Collezionare ricordi.

La tua galleria è davvero meravigliosa, e ti ringraziamo per aver condiviso con noi delle foto così private. Puoi raccontaci dove ti trovavi, quando hai scattato queste immagini ed i retroscena di queste foto?
EW: La maggior parte di queste foto sono state scattate nel Vermont nel North-East Kingdom nel corso di una recente vacanza con degli amici e a Burlington con la mia ragazza e Gogol Bordello. Un bel po’ delle foto mostrano la mia prima esperienza con Stump, un gioco in cui si martellano i chiodi dei propri avversari in un ceppo, dopo aver lanciato ed afferrato il martello. Geniale. DJ con Jason Cooley e The Radiator; uno scatto con la mia amica Shirley (semplicemente una delle persone più fotogeniche che conosco); guidando attraverso la campagna del Vermont con James; Joe mentre visita una fattoria; jam session in una capanna in riva al lago; passeggiando con James, Missy ed Heloise; pizza, Pane e Pupazzi.

  • Cosa c’è all’orizzonte, Elijah? Vorremmo sapere cosa fai al momento oppure i tuoi futuri progetti, film, avventure, o cosa ti ronza per la testa.*
    EW: Vi è un ottimo ed unico film d’animazione in cui ho una parte, dal titolo 9 uscirà il 9 settembre. Al momento sto lavorando a varie cose, come lo sviluppo di progetti da produrre e continuare a dare corpo alla Simian Records. Inoltre, mi godo semplicemente l’estate e mi preparo a perfezionare nuove capacità nella tecnica del barbecue!
  • I tuoi consigli ai futuri fotografi che scatteranno con la LC-A +.*

    EW: Non pensate troppo. Questo tipo di macchina fotografica ha una mente propria ed i suoi errori casuali sono spesso i migliori risultati. Ciò che è fantastico della macchina è la possibilità di essere piuttosto sbarazzini con le modalità di cattura ottenendo risultati sorprendenti.

Scritto da alexandrak il 2010-12-16 in #persone #lomoamigos #elijah-wood #lomo-amigos #lomo-lc-a #attore
tradotto da domyblue

Altri Articoli Interessanti

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    1
  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Lomopedia: Adox Color Implosion

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Lomopedia: Adox Color Implosion

    Pellicola dai risultati imprevedibili e dai colori che rimandano alle immagini di decadi passate, Adox Color Implosion é perfetta per chiunque voglia sperimentare sulle proprie fotografie.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.

  • Pellicole Da Amare: ORWOPAN 100

    Scritto da simonesavo il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare: ORWOPAN 100

    Pellicola pancromatica in bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-15 in #persone #lifestyle
    Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Anche quest'anno, verso la fine dell'anno scolastico, la mia città Como ha ospitato una lodevole manifestazione, nota col nome di Giornata dell'Arte e della Creatività in cui gli studenti delle scuole superiori si sono recati nelle piazze cittadine per mostrare al pubblico i loro progetti, presentare i loro lavori artistici o esibirsi in attività ginniche e sportive, In questa pubblicazione vi mostro le graziose esibizioni di un simpatico gruppo di ragazze; seguirà un secondo articolo dedicato ai lavori dei maschietti. State a vedere!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Community LomoAmigo: sizer77

    Scritto da giulialaura il 2015-07-14 in #persone
    Community LomoAmigo: sizer77

    Chi é lei? Vi diciamo che martoria le pellicole con risultati sorprendenti, le sue foto sono un´esplosione di colori, ha un ragazzo altrettanto famoso tra noi lomografi. Scopriamo insieme il mondo di sizer77 e godiamoci le sue foto!

    2
  • Estreme manipolazioni su pellicola di Zita Vehil Riera

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-10 in #persone #lifestyle
    Estreme manipolazioni su pellicola di Zita Vehil Riera

    Non paga di scattare semplici foto, questa fotografa spagnola di stanza a Barcellona ha deciso di manipolare le sue immagini trattandole con ricette speciali create ad hoc.

  • Le avventure di Claude Nori, che fotografava le donne

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-07-09 in #mondo #lifestyle
    Le avventure di Claude Nori, che fotografava le donne

    Il fotografo Claude Nori usava la fotocamera per vincere la sua timidezza nel conoscere le donne. Le sue laconiche "photographic flirtations" sono ora in mostra alla Polka Galerie di Parigi.