Natalie Callwood Scatta con la Lomo LC-A+ e Instant Back+

Il nostro ultimo “Amigo” probabilmente fa il lavoro più bello del mondo: prendersi cura dei suoi tre figli vivendo in una stazione sciistica del Ski Resort Town. Curiosiamo nella vita di Natalie Callwood, fotografa freelance, e scopriamo come esprime i suoi pensieri attraverso la classica Lomo LC -A + con l’Instant Back!

Vero nome: Natalie Callwood
Città:: Kimberley BC
Paese: Canada

Vuoi raccontare qualcosa di te alla community? Riesci a vivere facendo quello che ti diverte?

Per divertimento, mi piace stare insieme ai miei bambini che hanno rispettivamente 12, 10 e 7 anni. Adoro gli sport invernali come lo sci, il pattinaggio, il nuoto, le escursioni e, naturalmente, fotografare per strada!
Ad oggi sono una mamma con un noioso lavoro part-time che sogna di far diventare la fotografia la sua professione principale.

Da quanto tempo sei una Lomografa (o sei nuova in questo mondo)?

Beh, dipende da cosa si intende! Utilizzavo macchine analogiche da quando avevo 6 anni, poi per il mio 21esimo compleanno, mia mamma mi regalò la mia prima fotocamera reflex. Era una Minolta Dynax 3000, anche se non ha mai funzionato perfettamente (aveva problema a scattare), l’amavo lo stesso e mi sentivo un pezzo grosso a maneggiarla!

Dieci anni fa si è bagnata e tutto ciò ha segnato la fine del mio divertimento nell’uso di una reflex. Non pensavo troppo a come fare foto, provavo solo a mettere a fuoco il soggetto. Nel 2005 ho comprato una macchinetta digitale da 3 megapixel che girava anche video, mi divertivo ad usarla fino a quando, pure questa, non si è rotta! Sono una persona creativa (o almeno così spero) e quando sono stata costretta ad abbandonare la mia attività di ceramista, mi guardavo in giro per alimentare la mia fame creativa. Ho trovato una vecchia Polaroid 600 dimenticata da uno degli studenti che ospitavamo. Sono riuscita a recuperare qualche pellicola in negozietto di qui. Ma, come tutti voi sapete, queste pellicole non sono più disponibili nei negozi, così ho cercato online ed ho scovato l’ “Impossible Project” e in qualche modo, la primavera scorsa, sono finita nel sito di Lomography dove ho iniziato a comprare macchine fotografiche e film, anche su eBay, il mio primo acquisto è stato il Diana De Luxe Kit!
Ma il mio vero amore è la Polaroid e la fotografia istantanea che si adatta alla mia personalità impaziente, qui in Canada è molto difficile trovare qualcuno che sviluppi rullini nel formato 120 o in bianco e nero!

Descrivi la tua LOMO LC-A+ con Instant Back in cinque parole

Veloce-Affidabile-Sorprendente-Divertente-Romantica

Cosa ti piace fotografare con la tua LOMO LC-A+ con Instant Back+ e come reagiscono le persone vedendola?

L’adoro perché è facile da usare e sa essere molto creativa, in particolare mi piacciono le esposizioni multiple. La gente per lo più mi fissa un po’ perplessa perché non capisce cosa stia facendo in piedi sul bordo delle piste da sci. Forse credono che si tratti di una misurazione del tempo o qualcosa del genere.

Di recente hai pubblicato un libro, cosa ti ha motivato e ispirato a farlo?

Credo che sia stato per mantenere viva la fotografia con la Polaroid e per documentare il mio lavoro di questi anni con i miei “bambini-polaroid”!

Il più strano, divertente, o in assoluto il miglior incontro fotografico/ Lomografico che tu abbia mai avuto

Litigare con il laboratorio fotografico per riuscire a far sviluppare i miei rullini. Non riuscivo a farmi dare ragione! Mmm….

Se potessi fotografare qualsiasi persona viva, morta o immaginaria con la tua LOMO LC-A+ con Instant Back+, chi sarebbe e perché?

Mio nonna, è stata la mia mentore.

Se potessi scattate con la tua LOMO LC-A un qualsiasi armadio nel mondo, di chi sarebbe e perché?

Lady Gaga, per via del suo guardaroba pazzesco, ci vorrebbero un sacco di pellicole per riuscire a immortalare tutti i suoi costumi.

Sembra proprio che ami stare all’aperto. Se fossi costretta a portarti una sola fotocamera in una viaggio estremo, quale sceglieresti?

Sarebbe proprio questa. Perché? Leggera e istantanea, due cose che adoro!

Qual è la tua foto preferita scattata con la LOMO LC-A + Instant Back+e perché?

Quella in cui si vede la mia ombra proiettata sull’erba alta nello sfondo. Il mio secondo scatto in assoluto ottenuto con l’Instant Back+, sono stata molto orgogliosa di me stessa.

Se le tue foto mostrate qui avessero una colonna sonora, quali canzoni ne farebbero parte?

  • Yellow Submarine= Beatles
  • Alles fahrt ski = Swiss folk song about skiing (very cheesy)
  • Baba-O’riley = The Who

*Cosa più di tutto il resto ti spinge alla fotografia?

Il bisogno inesauribile di essere creativa!

*I tuoi consigli per il futuri fotografi che utilizzeranno una LOMO LC-A+ con Instant Back+

Inquadrate il più vicino possibile il vostro soggetto e utilizzate la multi esposizione, è così divertente!

Grazie,
Natalie

Per altre foto visita il sito di Natalie":http://www.nataliecallwoodphotography.com/

Scritto da dyluzo il 2010-12-22 in #persone #canada #ski #lomoamigo #natalie-callwood #kimberley-bc

Altri Articoli Interessanti