Olympus OM-10

1

Ho comprato questa macchina ad una vendita di beneficenza per 10 sterline (circa 12 euro): compreso il corpo, due zoom 35-200mm e 28-85mm e una borsa enorme. Già così un affare!

Poi sono andato ad una fiera di macchine fotografiche e ho comprato due obiettivi, 50mm e 28mm.

La prima volta che tirai fuori questa macchina fu quando, con un amico, non riuscendo ad entrare in un vecchio mulino, finimmo in una vecchia fabbrica abbandonata. Non ero sicuro del risultato, dato che non avevo mai usato una macchina completamente manuale prima di allora. Le mie preoccupazioni svanirono, quando vidi i risultati! Come potete vedere, i risultati furono straordinari, e l’esposimetro incorporato è una benedizione divina.

La seconda volta che tirai fuori la Olympus fu quando accompagnai mio padre in centro a Londra alle 5 di mattina, per un viaggio in bici a Parigi. Per tutta la mattinata, la luce fu meravigliosa e ho passato ora a vagare senza meta e scattare foto! Decisi allora che non avevo bisogno delle funzioni automatiche – situazione in cui l’adattatore manuale mostra il suo autentico potenziale. Mi consentì di controllare l’immagine, rendendo la macchina completamente manuale. Ciò fu ideale per permettermi di prendere la mano con le basi della fotografia, in una mattina così luminosa e soleggiata! I risultati furono straordinari, come spero potrete vedere :)

In conclusione, questa macchina è una autentica meraviglia. Che siate un principiante o un esperto, ha qualcosa da offrire! Sono molto soddisfatto dei risultati e si è guadagnata un posto fisso nella mia borsa fotografica – e al momento è ben più utilizzata della mia SLR digitale!

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e spero che anche voi possiate utilizzare una Olympus OM-10 !

Scritto da joejag il 2010-12-24 in #gear #review #slr #olympus #lomo #pellicola #single #om-10 #manuale #macchina-fotografica #recensione-dell-utente

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Ho una Olympus OM-1n, sono macchine davvero fantastiche!

Altri Articoli Interessanti