Moeraki Boulders: Uova Aliene?

1

Le Moeraki Boulders sono una delle più strane formazioni geologiche rocciose che io abbia mai visto. Sembra quasi che alcuni alieni siano atterrati su questa spiaggia ed abbiano lasciato quì le loro uova in preparazione di una futura invasione della terra. E dunque questa “L’Invasione Degli Ultracorpi”???

Continuando nel nostro tour in Nuova Zelanda e lasciato il Lago Tekapo (nella precedente location) ci siamo spostati sulla costa est nel sud dell’isola guidando attraverso Dunedin e scoprire così uno dei posti più strani che io abbia mai visto: le Moeraki Boulders.

Moeraki Boulders – Diana F+ Gallery

Moeraki Beach è una enorme e larga spiaggia di sabbia che di per sé merita una sosta. Ma c’è di più da vedere di una spiaggia di sabbia: in una parte specifica della spiaggia ci sono alcune rocce rotonde veramente strane, sembrano uova giganti che degli alieni potrebbero avere lasciato lì. In realtà, questi massi sono il risultato di una complessa concrezione geologica erosa nel tempo dalla sabbia e dal mare, ma la loro dimensione enorme e la forma quasi perfetta è qualcosa di unico. La loro gamma di dimensioni varia dal mezzo metro ai 2,2 metri di diametro, alcuni sono di una forma circolare perfetta, mentre altri sono un po’ meno rotondi ma pur sempre impressionanti. C’è n’è anche uno che sembra essere “esploso” come un uovo aperto che ha dato vita ad una strana creatura.

Moeraki Boulders – Horizon Gallery

E un posto da visitare assolutamente ed una grande opportunità per scattare splendide fotografie. La cosa migliore da fare è andare lì al mattino presto o nel pomeriggio inoltrato. La luce sarà perfetta per scattare buone foto ed eviterete anche la grande massa di turisti abituali.

Moeraki Bay and Katiki Point

Ma una volta lasciate queste concrezioni e la spiaggia, ci sono altri punti da vedere, come il piccolo Villaggio Moeraki e la sua meravigliosa e romantica baia che si trova ad appena pochi kilometri di distanza. Da questa baia, potete fare un salto al Katiki Point e godervi una vista meravigliosa, e se siete fortunati, potrete vedere anche delle foche e dei pinguini fare ritorno dalle loro giornaliere battute di caccia in mare. Ma potrete vederli solamente un ora prima del tramonto, e comunque non è garantito che possiate vederli. C’e un piccolo “posto nascosto” dove potrete osservare le foche ed i pinguini senza essere visti da loro. Siamo andati lì ed ho tentato di prendere qualche immagine con la mia Diana F+ e la lente per telefoto, ma il buio è arrivato in fretta ed anche se ho usato una pellicola 400 ISO con l’apertura su “nuvoloso” le foto sono venute tutte molto sfocate e mosse…ma guardando bene nelle foto forse riuscirete a vedere alcuni pinguini.

Pinguini e foche al Katiki Point – Diana F+ and Telephoto lens. Sfortunatamente tutte le foto sono uscite mosse…

Scritto da vicuna il 2011-01-07 in #luoghi #village #sea #strange #rocks #ocean #bay #location #penguins #geology #beach #boulders #seals #travel-destination #travel-tips #katiki-point

Un Commento

  1. vicuna
    vicuna ·

    grazie per la traduccione Aurelio! :)

Altri Articoli Interessanti