Moeraki Boulders: Uova Aliene?

1

Le Moeraki Boulders sono una delle più strane formazioni geologiche rocciose che io abbia mai visto. Sembra quasi che alcuni alieni siano atterrati su questa spiaggia ed abbiano lasciato quì le loro uova in preparazione di una futura invasione della terra. E dunque questa "L'Invasione Degli Ultracorpi"???

Continuando nel nostro tour in Nuova Zelanda e lasciato il Lago Tekapo (nella precedente location) ci siamo spostati sulla costa est nel sud dell’isola guidando attraverso Dunedin e scoprire così uno dei posti più strani che io abbia mai visto: le Moeraki Boulders.

Moeraki Boulders – Diana F+ Gallery

Moeraki Beach è una enorme e larga spiaggia di sabbia che di per sé merita una sosta. Ma c’è di più da vedere di una spiaggia di sabbia: in una parte specifica della spiaggia ci sono alcune rocce rotonde veramente strane, sembrano uova giganti che degli alieni potrebbero avere lasciato lì. In realtà, questi massi sono il risultato di una complessa concrezione geologica erosa nel tempo dalla sabbia e dal mare, ma la loro dimensione enorme e la forma quasi perfetta è qualcosa di unico. La loro gamma di dimensioni varia dal mezzo metro ai 2,2 metri di diametro, alcuni sono di una forma circolare perfetta, mentre altri sono un po’ meno rotondi ma pur sempre impressionanti. C’è n’è anche uno che sembra essere “esploso” come un uovo aperto che ha dato vita ad una strana creatura.

Moeraki Boulders – Horizon Gallery

E un posto da visitare assolutamente ed una grande opportunità per scattare splendide fotografie. La cosa migliore da fare è andare lì al mattino presto o nel pomeriggio inoltrato. La luce sarà perfetta per scattare buone foto ed eviterete anche la grande massa di turisti abituali.

Moeraki Bay and Katiki Point

Ma una volta lasciate queste concrezioni e la spiaggia, ci sono altri punti da vedere, come il piccolo Villaggio Moeraki e la sua meravigliosa e romantica baia che si trova ad appena pochi kilometri di distanza. Da questa baia, potete fare un salto al Katiki Point e godervi una vista meravigliosa, e se siete fortunati, potrete vedere anche delle foche e dei pinguini fare ritorno dalle loro giornaliere battute di caccia in mare. Ma potrete vederli solamente un ora prima del tramonto, e comunque non è garantito che possiate vederli. C’e un piccolo “posto nascosto” dove potrete osservare le foche ed i pinguini senza essere visti da loro. Siamo andati lì ed ho tentato di prendere qualche immagine con la mia Diana F+ e la lente per telefoto, ma il buio è arrivato in fretta ed anche se ho usato una pellicola 400 ISO con l’apertura su “nuvoloso” le foto sono venute tutte molto sfocate e mosse…ma guardando bene nelle foto forse riuscirete a vedere alcuni pinguini.

Pinguini e foche al Katiki Point – Diana F+ and Telephoto lens. Sfortunatamente tutte le foto sono uscite mosse…

Scritto da vicuna il 2011-01-07 in #mondo #locations #penguins #beach #travel-destination #katiki-point #village #rocks #seals #bay #geology #travel-tips #ocean #boulders #sea #strange
tradotto da superlighter

Un Commento

  1. vicuna
    vicuna ·

    grazie per la traduccione Aurelio! :)

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo
    Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Questi Lomografi hanno iniziato al meglio il nuovo anno. Non hanno semplicemente mantenuto la LomoHome attiva, ma ogni scatto caricato serve a comprendere la loro passione per la fotografia. Congratulazioni ai Lomografi piú famosi durante il mese di gennaio!

  • Foto Trending di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo #news
    Foto Trending di Gennaio 2016

    Non c'è bisogno di lasciare il comfort della tua casa per goderti una vista magnifica. Da eleganti strutture architettoniche a posti rurali nebbiosi, ecco la raccolta delle foto piú popolari dei nostri Lomografi. Notate una delle vostre immagini preferite in questa lista?

    1