Moeraki Boulders: Uova Aliene?

1

Le Moeraki Boulders sono una delle più strane formazioni geologiche rocciose che io abbia mai visto. Sembra quasi che alcuni alieni siano atterrati su questa spiaggia ed abbiano lasciato quì le loro uova in preparazione di una futura invasione della terra. E dunque questa "L'Invasione Degli Ultracorpi"???

Continuando nel nostro tour in Nuova Zelanda e lasciato il Lago Tekapo (nella precedente location) ci siamo spostati sulla costa est nel sud dell’isola guidando attraverso Dunedin e scoprire così uno dei posti più strani che io abbia mai visto: le Moeraki Boulders.

Moeraki Boulders – Diana F+ Gallery

Moeraki Beach è una enorme e larga spiaggia di sabbia che di per sé merita una sosta. Ma c’è di più da vedere di una spiaggia di sabbia: in una parte specifica della spiaggia ci sono alcune rocce rotonde veramente strane, sembrano uova giganti che degli alieni potrebbero avere lasciato lì. In realtà, questi massi sono il risultato di una complessa concrezione geologica erosa nel tempo dalla sabbia e dal mare, ma la loro dimensione enorme e la forma quasi perfetta è qualcosa di unico. La loro gamma di dimensioni varia dal mezzo metro ai 2,2 metri di diametro, alcuni sono di una forma circolare perfetta, mentre altri sono un po’ meno rotondi ma pur sempre impressionanti. C’è n’è anche uno che sembra essere “esploso” come un uovo aperto che ha dato vita ad una strana creatura.

Moeraki Boulders – Horizon Gallery

E un posto da visitare assolutamente ed una grande opportunità per scattare splendide fotografie. La cosa migliore da fare è andare lì al mattino presto o nel pomeriggio inoltrato. La luce sarà perfetta per scattare buone foto ed eviterete anche la grande massa di turisti abituali.

Moeraki Bay and Katiki Point

Ma una volta lasciate queste concrezioni e la spiaggia, ci sono altri punti da vedere, come il piccolo Villaggio Moeraki e la sua meravigliosa e romantica baia che si trova ad appena pochi kilometri di distanza. Da questa baia, potete fare un salto al Katiki Point e godervi una vista meravigliosa, e se siete fortunati, potrete vedere anche delle foche e dei pinguini fare ritorno dalle loro giornaliere battute di caccia in mare. Ma potrete vederli solamente un ora prima del tramonto, e comunque non è garantito che possiate vederli. C’e un piccolo “posto nascosto” dove potrete osservare le foche ed i pinguini senza essere visti da loro. Siamo andati lì ed ho tentato di prendere qualche immagine con la mia Diana F+ e la lente per telefoto, ma il buio è arrivato in fretta ed anche se ho usato una pellicola 400 ISO con l’apertura su “nuvoloso” le foto sono venute tutte molto sfocate e mosse…ma guardando bene nelle foto forse riuscirete a vedere alcuni pinguini.

Pinguini e foche al Katiki Point – Diana F+ and Telephoto lens. Sfortunatamente tutte le foto sono uscite mosse…

Scritto da vicuna il 2011-01-07 in #mondo #locations

Un Commento

  1. vicuna
    vicuna ·

    grazie per la traduccione Aurelio! :)

Altri Articoli Interessanti

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Scritto da pan_dre il 2015-02-17 in #persone #news
    Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Hai sviluppato le tue Foto? Sei sul nuovo sito di Lomography? Bene! Allora segui le istruzioni ...!!!

  • 36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Scritto da Andreas Bischoff il 2015-02-12 in #mondo #lifestyle
    36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Beate le capre che godono di una vista a 340°! Grazie al cielo anche noi abbiamo chi ci aiuta: la horizon camera, che arriva ad immortalare cose che altrimenti i nostri occhi non riuscirebbero a vedere. Goditi qui sotto il meglio delle foto panoramiche!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Doppia esposizione che passione!

    Scritto da mell0nc0llie il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Doppia esposizione che passione!

    La doppia esposizione analogica è la tecnica che consiste nell'esporre due volte (o più, nel caso delle multiple esposizioni) lo stesso fotogramma, ottenendo risultati spesso imprevedibili e stupefacenti! Due immagini che magari, prese singolarmente, avrebbero detto poco o niente!

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Scritto da simonesavo il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questo tipster fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire come ho fatto.

  • Il Nostro Nuovo Sito sta per Arrivare!

    Scritto da tomas_bates il 2015-01-28 in #news
    Il Nostro Nuovo Sito sta per Arrivare!

    Siamo super eccitati di annunciare che la settimana prossima lanceremo il nostro nuovo sito community! Come ultimo step del processo di rilancio, il prossimo Lunedì (2 Febbraio) renderemo il sito live. Questo significa che lunedì non sarà possibile fare il login ed il sito sarà disponibile sono il modalità di lettura per qualche ora.