Trucchetto Veloce: Ingannate il sistema (e ottenete di più da quello che comprate)

2011-01-10

Preferite credere a quello che vi dice Il Sistema? Siete sempre squattrinati? Sia che siate il primo, il secondo o entrambi, potrebbe interessarvi tirar fuori qualche scatto in più dal vostro rullino 35mm.

Ehy tu, fotografo ribelle, sei pronto a ricevere un buon consiglio? Il Sistema ti dice che i rullini da 35mm hanno 24 o 36 pose, ma quello che non vuole che tu sappia è che puoi tirarci fuori qualche altro scatto!

What you need:
• Un rullino da 35mm
• Una macchina in cui caricarlo
• Mh, le tue dita e le tue mani, immagino.

Prima di tutto, senza tirare fuori pellicola, metti il rullino dentro al suo scompartimento e bloccalo. Quindi, a seconda di come tu debba caricare la macchina, tira fuori solo la minima quantità indispensabile di pellicola per infilarla nel rullo/farla prendere dai dentini; dopodiché, semplicemente, avanza il rullino di un paio di click, giusto per essere sicuro che la pellicola resti al suo posto e chiudi il dorso. Ignora le istruzioni che ti dicono di “fare una foto o due con il coperchio sulla lente”, inizia soltanto a scattare nel momento in cui carichi l’otturatore! Quasi sicuramente la prima foto sarà “bruciata”, ma a volte non è male (ho messo qualche esempio), e se riesci a fare questa cosa bene puoi tirare fuori 26 o 27 foto da un rullino da 24 pose e 40 o 41 da un rullino da 36. E a chi non piacciono le foto extra? Ricordati soltanto che la prima foto avrà la parte sinistra bruciata e dai di matto! Il Sistema non può fermarti!

Scritto da nation_of_pomation il 2011-01-10 in #gear #tutorials #tipster #quickie-tipster #film-burn #save-money #burnt-edges #35mm-film-extra-tipster #truccheto #bruciate #esposizioni-extra #rullino #risparmiare-soldi
tradotto da gabrypk

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti