Road 99: La Strada Panoramica Meridionale della Nuova Zelanda

1

La Strada Panoramica Meridionale o Road 99 è la più meridionale delle strade che potete percorrere in Nuova Zelanda. Il panorama è assolutamente stupendo e potrete raggiungere il punto più a sud di questa nazione. Di fronte a voi nient'altro che il vasto mare e lontano, lontanissimo il Polo Sud.

Dopo essere stati nella zona dell’ Otago visitando Dunedin e la penisola di Otago (vedi la location precedente) prendiamo di nuova la strada per il sud. Non solo il sud in generale ma vogliamo raggiungere la parte più a sud della Nuova Zelanda

La prima parte del viaggio non è particolarmente interessante, la strada che da Dunedin porta a Balclutha è per lo più composta da una pianura senza particolare fascino. Ma passata Balclutha facciamo una fermata in un posto chiamato “Kaka Point” che segna l’inizio della “Strada Panoramica Meridionale”

La nostra prima fermata è stata il “Nugget Point” una specie di piccola penisola che offre una vista spettacolare. Dopo aver parcheggiato si fà una breve camminata (circa 30 minuti) per raggiungere il faro ed il belvedere del Nugget Point. Più si cammina più la vista si fà impressionante e quando finalmente si raggiunge il posto..wow! Noi siamo rimasti senza parole per un lungo tempo poichè questo posto è semplicemente stupendo.

Nugget Point

Dopo questa prima fermata stupenda siamo tornati indietro sulla strada seguendo la Strada Panoramica Meridionale. La nostra prossima fermata è stata il piccolo e delizioso villaggio di Pounawea nella Surat Bay. Abbiamo fatto una piacevole camminata lungo la baia respirando aria fresca e pura.

Surat Bay

Lasciato questo posto la strada ci porta un pò lontano dalla costa per entrare nell’area del “Catlins National Park” Questa zona di foreste e montagne offre un’atmosfera molto diversa dai precedenti luoghi lungo la costa ed è famosa per alcune delle più belle cascate in Nuova Zelanda. Ci sono un sacco di posti dove si può sostare, parcheggiare l’auto e fare una passeggiata all’interno della foresta e vedere le cascate. Noi abbiamo scelto di andare a vedere le cascate Purakaunui – le più visitate del Catlins.

Purakaunui Waterfalls

Anche se non siete dei tipi sportivi, le passeggiate non sono estenuanti e tutti i sentieri sono segnalati e in buono stato, quindi non avrete bisogno di portare un equipaggiamento pesante durante le escursioni per godervi la foresta e le cascate. In Nuova Zelanda, è sempre molto facile raggiungere i luoghi che si desidera vedere e non c’è alcun divieto per raggiungere le bellezze naturali che si desidera vedere. Uno dei vantaggi di trovarsi qui nel mese di luglio (inverno) poi è che ci sono pochi turisti e quindi si può godere delle bellezze della natura in santa pace . Solo le pecore sono intorno a voi – e ovunque!

Pecore ovunque…

Tornati in macchina, abbiamo finalmente raggiunto uno dei punti più a sud della Nuova Zelanda che si trova al Brothers Point: il sud del sud, quasi alla fine del mondo, e se si vuole andare più a sud di quello, raggiungereste il polo sud. Che sensazione impressionante raggiungere questo luogo!

Il sud del sud…

Dopo di che, siamo arrivati nella zona di Invercargill, la città più importante del Southland. Siamo arrivati lì appena in tempo per la notte, dal momento che la città non ha molto da offrire e il nostro obiettivo principale era quello di raggiungere il Fjordland sulla parte sud occidentale dell’isola. Così, dopo una buona dormita siamo partiti di nuovo seguendo la strada 99 fino alla sua fine, prima di entrare nel Fjordland.

La fine della Road 99 è situato nella cittadina di Tuatapere, che ha lo strano titolo di “Capitale delle Salsicce della Nuova Zelanda”, così abbiamo comprato delle salsicce, ma forse essendo entrambi di origine tedesca – non siamo rimasti così impressionati dal gusto di queste ultime. In ogni caso, la fine della strada 99 ha segnato anche la fine di questo viaggio fantastico nel Southland prima di entrare nel Fjorldland per alcune nuove scoperte sorprendenti

Tuatapere – Fine della Route 99

Continua…

Scritto da vicuna il 2011-01-11 in #mondo #locations #point #travel-destination #beach #new-zealand #sheeps #sand #southern-scenic-road #trip #road-99 #travel-tips #bay #nature #travelling #road
tradotto da superlighter

Un Commento

  1. tonantzin
    tonantzin ·

    AMAZING article!!! Thank you for sharing your photos, they are all GREAT!

Altri Articoli Interessanti

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Scritto da giulialaura il 2015-07-03 in #persone #lomoamigos
    Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Siamo contentissimi di aver lavorato con l´illustratore milanese Francesco Poroli, che vanta collaborazioni con molte delle principali testate italiane ed internazionali, come Il Sole 24 Ore, Panorama ed anche il New York Times. Per noi ha personalizzato la sua La Sardina e ci ha parlato un po´di lui e del suo lavoro. Siamo sicuri che vi piacerá.

    1
  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Scritto da simonesavo il 2015-07-03 in #persone #tipster
    Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Anche questo mese vi parlo di un esperimento sulla manipolazione dei rulli, questa volta é toccato a un povero Konica Centuria SXG 200 dimenticato per qualche ora in un bicchiere con della Pepsi..

  • Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Scritto da shhquiet il 2015-07-01 in #gear #news
    Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Non é un segreto che la Lente New Petzval 85 sia stata la silenziosa testimone di tanti eventi importanti, matrimoni inclusi. Poco tempo fa Juan Hoyos, conosciuto nella community come antoniocastello, se ne é servito per immortalare il matrimonio di un collega, ed é stato tanto gentile da condividere con noi i suoi scatti.

  • Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    Scritto da sirio174 il 2015-06-30 in #gear #reviews
    Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    In questo articolo vi presento le mie prime impressioni sulla straordinaria Lomo LC-A 120, una macchina che abbina semplicità d'uso, versatilità, super grandangolo alla grande ricchezza di dettagli registrati su una pellicola medio formato. L'ho testata con due differenti rullini, in due differenti occasioni con due tematiche completamente diverse tra loro. State a vedere!

    1
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-06-26 in #persone #lomoamigos
    Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Un altro giovane fotografo si aggiunge alla lista degli artisti che Lomography é fiera di poter presentare. Godetevi le bellissime foto di Fabio Interra, corredate da una spontanea intervista che vi fará innamorare!

  • Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    Scritto da minawoo il 2015-06-25 in #persone #lifestyle
    Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    È con immenso piacere che possiamo condividere ancora una volta le foto scattate con New Petzval 58 dal talentuoso fotografo di Hong Kong Issa Ng. Queste foto sono la prova ulteriore dell´immenso gusto estetico e della bravura di questo artista, godiamocele insieme.

    1
  • Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-06-25 in #gear #news
    Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Ora che il traguardo é in vista, Lomography da a tutti i fotografi l´opportunitá di possedere una Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control corredata dei suoi accessori per risaltare i colori.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Geoffrey Berliner ci parla della New Petzval 58

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-06-24 in #gear #news
    Geoffrey Berliner ci parla della New Petzval 58

    Sei curioso di vedere cone l´anello di controllo del bokeh marca la differenza tra la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control e il suo predecessore, la New Petzval 85?Allora segui Geoffrey Berliner, il direttore esecutivo della Penumbra Foundation, nonché avido collezionista di lenti Petzval, che ci spiega tutta la faccenda in questo video.

  • I vincitori della competizione Natura in Festa: Lomography x Musica Distesa

    Scritto da giulialaura il 2015-06-23 in #mondo #news #competizioni
    I vincitori della competizione Natura in Festa: Lomography x Musica Distesa

    Ogni volta siamo piú stupiti dalle bellissime ed evocative foto che ci presentate. Questa volta siete stati numerosissimi e ci avete reso il compito ancora piú difficile!

    2
  • Hai perso la bussola?

    Scritto da sirio174 il 2015-06-23 in #persone #lifestyle
    Hai perso la bussola?

    Pochi giorni fa il centro storico di Como ha ospitato una manifestazione di orienteering, una divertentissima disciplina sportiva che raramente capita di vedere in televisione. In una bella mattina di fine Maggio, il centro cittadino si è popolato di atleti e di non agonisti tutti pronti a gareggiare per raccogliere fondi a scopo benefico, mentre pochi giorni prima c'era stata una competizione analoga riservata alle scuole. State a vedere!