Il gioco delle infiltrazioni di luce con la Diana F+

2011-01-11 1

È impossibile sbagliare con la Diana F+. Un errore che si trasforma in un’esplosione di colori mi fa venir voglia di farne ancora ed ancora, sempre di più. Abbandonate le vostre pellicole da 120mm per un po’ e passate a quelle da 35, e divertitevi con i colori dati dalle infiltrazioni di luce.

Da novellino nell’uso della Diana f+, ho speso un sacco di tempo con i rilluni da 120, fino a quando non ho deciso di provare la potenza di quelli da 35mm con la DIana f+. La mia prima scelta con è caduta subito sull’adattatore per 35mm della Diana. Ho Trovato invece un video su Youtube come usare i 35mm sulle fotocamere Diana/Holga, e come riuscire a farlo.

Ho fatto solo un errore: ho coperto lo sportello della pellicola con del cartone anzichè usare nastro adesivo e fogli di alluminio.

E cosa è successo dopo è stata una grossa sorpresa.

I risultati che sono venuti fuori con le infiltrazioni sono stati belli, fantastici, coloratissimi. Cos’altro dire? Queste voto parlano da sole con quelle meravigliose esplosioni di colore

L’entusiasmo mi ha condotto a provarlo di nuovo.

Ora ditemi, non siete stati presi dalla tentazione di provare? ;)

Scritto da exotrisc il 2011-01-11 in #gear #tutorials #diy #35mm #arte #tipster #diana #diana-f #consigli #infiltrazioni-di-luce #modifiche-alla-fotocamera
tradotto da ceciliap

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Un Commento

  1. lomo_grapher
    lomo_grapher ·

    Come hai applicato il cartone allo sportello ?

Altri Articoli Interessanti