Kodak EPP 100 ISO

Un'ottima pellicola per il cross-process, con colori incredibili! È veramente un peccato che la Kodak abbia deciso di cessare la produzione dell'EEP!

Ho comprato la Kodak EEP da un laboratorio vicino a casa mia a Guangzhou prima di andare a Pechino. Di solito uso il mio preferito, l’E100VS, ma questa volta ho voluto provare questa pellicola finchè è possibile, visto che non è più in produzione.

Questa diapositiva ha un’alta saturazione ed è di solito abbastanza neutra sui toni della pelle. I forti colori e la versatilità dell’emulsione fanno si che la tua foto sia perfetta anche se usi il flash, con un bilanciamento del bianco ottimo.
C’è comunque una discreta grana.

In cross-process le foto sono ottime! È veramente un peccato che la Kodak abbia cessato la produzione della EEP100, quindi questa è la vostra ultima occasione di provarla prima che scompaia da questo mondo.

Scritto da phiphu il 2011-01-12 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome EPP 100

    Scritto da simonesavo il 2014-10-07 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome EPP 100

    Kodak Professional Ektachrome 100 è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 100 ISO. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Pellicole Da Amare: Agfa XRG 100 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-12-16 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Agfa XRG 100 (Expired)

    La Agfa XRG 100 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 100. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome 160T

    Scritto da simonesavo il 2014-04-09 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome 160T

    Kodak Professional Ektachrome 160T è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 160 ISO studiata per la luce al tungsteno. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Shop News

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    A prescindere da taglia e taglio, le borse Zkin sono fatte apposta per proteggere la tua fotocamera, accessori relativi, ed effetti personali. Trova quella piú adatta a te nel nostro shop, e non dovrai mai piú ripescare i tuoi preziosi accessori, da quel buco nero che sono diventate le borse!

  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Portra 100T

    Scritto da simonesavo il 2014-10-21 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Portra 100T

    Kodak Professional Portra 100T è una pellicola a colori negativa con indice di esposizione 100 ISO. Pellicola per luce artificiale e grana ultra fine. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Adox Silvermax 100

    Scritto da simonesavo il 2014-05-22 in #reviews
    Adox Silvermax 100

    La Adox Silvermax 100 è una pellicola in bianco e nero con Indice di esposizione di ISO 100. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Pellicole Da Amare: Adox Color Implosion 100/400

    Scritto da simonesavo il 2014-05-14 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox Color Implosion 100/400

    Adox Color Implosion è una pellicola negativa in edizione limitata con colori alterati. Pellicola con Indice di Esposizione variabile da ISO 100 a 400. Continuate a leggere per scoprire di più.

    5
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome E100G

    Scritto da simonesavo il 2014-03-12 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome E100G

    Kodak Professional Ektachrome E100G è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 100 ISO. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Trasformazioni Colorate: Parte Due

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-18 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Due

    Stiamo facendo il conto alla rovescia per l´arrivo di un nuovo prodotto Lomografico e anche oggi vi portiamo un nuovo indizio visivo. Cosa significano questi interruttori di colori? E che cosa hanno a che fare con quello che sta per essere lanciato? Date un'occhiata al teaser e indovinate!

  • Pellicole Da Amare: Perutz Primera 200 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-11-13 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Perutz Primera 200 (Expired)

    La Perutz Primera 200 è una pellicola colore di buona qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 200. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Pellicole Da Amare: Agfa XRG 200 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-04-19 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Agfa XRG 200 (Expired)

    La Agfa XRG 200 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 200. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Pellicole Da Amare: Fuji FP 100C

    Scritto da simonesavo il 2014-03-05 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Fuji FP 100C

    Pellicola istantanea a colori con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

    1
  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!