Kodak EPP 100 ISO

Un’ottima pellicola per il cross-process, con colori incredibili!
È veramente un peccato che la Kodak abbia deciso di cessare la produzione dell’EEP!

Ho comprato la Kodak EEP da un laboratorio vicino a casa mia a Guangzhou prima di andare a Pechino. Di solito uso il mio preferito, l’E100VS, ma questa volta ho voluto provare questa pellicola finchè è possibile, visto che non è più in produzione.

Questa diapositiva ha un’alta saturazione ed è di solito abbastanza neutra sui toni della pelle. I forti colori e la versatilità dell’emulsione fanno si che la tua foto sia perfetta anche se usi il flash, con un bilanciamento del bianco ottimo.
C’è comunque una discreta grana.

In cross-process le foto sono ottime! È veramente un peccato che la Kodak abbia cessato la produzione della EEP100, quindi questa è la vostra ultima occasione di provarla prima che scompaia da questo mondo.

Scritto da phiphu il 2011-01-12 in #gear #review #user-review #100 #ektachrome #epp #kodak
tradotto da gabrypk

Altri Articoli Interessanti

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • ​ Pellicole Da Amare: Scotch HR 100 (Expired)

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-09 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Scotch HR 100 (Expired)

    ​ Scotch HR 100 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 100. Continuate a leggere per scoprire di più.

    1
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Buon Compleanno LC-A

    Scritto da pan_dre il 2016-06-17 in #news
    Buon Compleanno LC-A

    Ed è di nuovo giugno - il mese in cui festeggiamo la Lomo LC-A+! Per quest'anno abbiamo deciso di proporvi degli omaggi sensazionali con l'acquisto di una LC-A+ o di una LC-Wide.

    1
  • 12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    Scritto da Maaike van Stratum (@stratski) il 2015-09-04 in #gear #tutorials
    12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    La mia risoluzione per il 2015 è portare a compimento 12 progetti fotografici, uno ogni mese. Ad agosto ho deciso di sperimentare con la cianotipia. Il cianotipo è una stampa vecchia stile, realizzata a contatto sotto il sole.

  • Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-03 in #persone
    Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Quando il fotografo Lukasz Wierzbowksi ha iniziato a scattare, è stato un viaggio sia per lui che per i suoi soggetti. Ha giocato con l'ambiente, facendo interagire i suoi soggetti con il contesto circostante. Di solito scatta con una pellicola 35mm ma questa volta ha stravolto le sue abitudine utilizzando una Lomo'Instant Wide.

    1
  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Scritto da sirio174 il 2016-05-11 in #luoghi
    Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Dopo il mio articolo sulle CInque Terre, proseguo la mia serie dedicata ai borghi liguri dedicando spazio ad una piccola gemma: Portovenere con la sua chiesetta romanica. Nonostante il cielo grigio, ho deciso anche questa volta di documentare la mia gita con un rullino a colori. State a vedere!

    2
  • ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    Scritto da Simone Savo il 2016-05-29 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    ​ Lomography Earl Grey B&W 100 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per fotografare situazioni con buona illuminazione o scene che richiedono normali tempi di esposizione.

  • I vincitori della competition X lo Sziget Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-06-03 in
    I vincitori della competition X lo Sziget Festival

    Gioie, dolori, felicità e tanta creatività. Siamo entusiasti degli straordinari scatti che avete proposto per la competizione in collaborazione con lo Sziget Festival. Decidere i vincitori è stato davvero un arduo compito: è tempo di scoprire il verdetto,

    3
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Il mondo in Redscale XR 120

    Scritto da lomographymagazine il 2016-03-23 in #gear
    Il mondo in Redscale XR 120

    Lomography Redscale XR 120 è la pellicola ideale per immortalare il mondo in un rosso fuoco.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!