Magico Doubtful Sound: Siamo in Norvegia o Nuova Zelanda?

Esplorare la bellezza di un fiordo ... Ho pensato che questo era possibile solo in Norvegia, ma in realtà, è possibile esplorare il sorprendente Fjordland nel sud-ovest della Nuova Zelanda! Siamo andati al Doubtful Sound (Stretto Dubbioso) e nonostante il suo nome non c'è dubbio che sia uno dei posti più incredibili che abbia mai visto.

L’ esplorazione della panoramica meridionale Road 99 è arrivata alla fine (vedi location precedente) ma una nuova fantastica avventura stà iniziando nel Fjordland. Arriviamo nella piccola città di Te Anau situata sull’omonimo lago e città principale del Fjordland. Te Anau è già di per se un luogo molto bello e dopo alcune ore di viaggio abbiamo goduto di una lunga passeggiata lungo il lago poco prima del tramonto.

Lago Te Anau

Te Anau è il punto di partenza per i due fiordi principali, il Milford Sound ed il Doubtful Sound. Naturalmente il Fjordland è una località turistica molto gettonata, ma ci sono molti più turisti in estate (Dicembre/Gennaio)e veramente pochi in inverno (Luglio/Agosto). Alcuni amici ci hanno consigliato di visitare il famoso Milford Sound. Ma invece dopo aver parlato con alcuni abitanti del luogo ci hanno convinto a visitare il Doubtful Sound, che sembrerebbe più spettacolare del Milford Sound. Da Te Anau il Milford Sound può essere raggiunto solo in auto, attraversando una famosa strada panoramica ma ci attendono ancora alcuni giorni di guida davanti a noi e non vogliamo spendere ulteriori ore guidando. Al contrario per visitare il Doubtful Sound, non c’è bisogno di guidare a lungo dato che la partenza per la crociera si trova a Manapouri, solo poche miglia da Te Anau.

Così facciamo un viaggio in nave al Doubtful Sound. La partenza è fissata per le 7:00 del mattino, il tempo è assolutamente meraviglioso con un chiaro cielo azzurro ed una fantastica luce soffusa. Per questo siamo stati molto fortunati, questa è una zona molto umida e piovosa, ma apparentemente la stagione invernale è la migliore per godere di un tempo meraviglioso contornato da fantastici colori. La prima parte della crociera si svolge sul lago Manapouri per raggiungere la spettacolare centrale elettrica di Te Anau. La breve visita alla centrale elettrica è interessante ma non è lo scopo principale della nostra giornata.

Te Anau Centrale Elettrica

Dopo la visita prendiamo il bus per raggiungere “Deep Cove”, il punto di partenza del “Doubtful Sound”, e la vera crociera può finalmente iniziare! Il sole è al suo picco, il cielo e di un colore blu profondo ma la temperatura non è proprio ok, dovrebbe essere tra lo 0° e i 5°C! Così ci congeliamo sul ponte, ma nessuno pensa di entrare dentro la nave poichè quello che vediamo è semplicemente stupendo!!

Doubtful Sound – Horizon Gallery

Chiunque sulla nave non riusciva a smettere di meravigliarsi guardano questi paesaggi incredibili fatti di acqua e montagne. E’ davvero lo stesso tipo di paesaggio che tu puoi immaginare di vedere nei fiordi norvegesi, ma siamo esattamente dalla parte opposta del mondo! Il Doubtful Sound ti fa dubitare circa il nome di questo paese, è la Norvegia o la Nuova Zelanda? O Norvelanda??
Un pò di storia a proposito del nome “Doubtful Sound” : quando James Cook scoprì l’intera costa sud-ovest della Nuova Zelanda durante il suo primo viaggio nel 1770, dubitò che questa profonda “fenditura” nella costa potesse essere esplorata senza nessun pericolo e se ne andò, chiamando questo posto uno “Stretto Dubbioso”…

Doubtful Sound – Diana F+ Gallery

Malgrado il freddo, lo spirito durante queste 3 ore di crociera nel fiordo era buono e chiunque era come in uno stato di euforia , come se la bellezza di questo luogo impressionante avesse un effetto chimico sul nostro cervello spargendo felicità e gioia tutto intorno! Durante il ritorno attraverso il fiordo, sul bus e sul lago Manapouri eravamo tutti molto stanchi ma felici di aver visto una simile bellezza! Il Doubtful Sound è semplicemente magico!

Doubtful Sound – Canon Sureshot A1 Gallery

Continua….

Scritto da vicuna il 2011-01-17 in #mondo #locations #lake #discovery #fjordlan #travel-destination #new-zealand #sea #fjord #doubtful-sound #sound #travel-tips #beautiful #travel #mountain #water #magic

Altri Articoli Interessanti

  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Le star del Sundance in Ferrotipo

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-14 in #mondo #lifestyle
    Le star del Sundance in Ferrotipo

    Victoria Will ha fotografato nel suo studio Kevin Bacon, Robert Redford, Ethan Hawke ed Ewan McGregor per poi sviluppare le loro foto usando un antico procedimento inventato nel 1851.

  • ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-14 in #persone #eventi #competizioni
    ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Parte una una competition lampo tutta italiana: fotografia analogica e musica elettronica si uniscono per dare vita ad una sfida eccitante. Segna la data sul tuo calendario!

  • Uno sguardo oltre le sbarre

    Scritto da sirio174 il 2015-04-10 in #mondo #locations
    Uno sguardo oltre le sbarre

    Con questo mio articolo inizio una mia indagine urbanistica su luoghi di campagna o di estrema periferia, spesso inosservati, situati nelle vicinanze della mia città Como. In questo caso mi trovavo in auto su una strada secondaria che portava da Alzate Brianza verso Anzano del Parco, quando mi sono accorto che davanti a me c'era parecchio da esplorare e fotografare. Portando sempre una macchina fotografica con me, ne ho approfittato anche questa volta. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da giulialaura il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!

  • Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-09 in #mondo #competizioni
    Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Segnatevelo sul calendario e riunite tutti i vostri fidati compagni di avventure analogiche: il 12 Aprile é il Film Photography Day! Per questo abbiamo creato per l´occasione una competition speciale davvero imperdibile! (Una dritta: tra le tante cose, mettiamo in palio anche due fotocamere LC-A 120)

    3
  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Scritto da giulialaura il 2015-04-08 in #persone #lomoamigos
    Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Dopo le meravigliose foto Petzval scattate da tanti fotografi professionisti, che sono stati spesso e volentieri pubblicati tra le pagine virtuali del nostro magazine, è il momento di premiare anche i membri della nostra community.

  • Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2015-04-02 in #gear #reviews
    Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    In una delle passeggiate sulle alture che circondano la mia Como, ho portato con me la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino a colori, scattando una serie di foto della città vista dall'alto. Passeggiando sulla strada che porta verso il Monte della Croce, ho scoperto e documentato un altro angolo della mia città. State a vedere!

  • Effetti Collaterali: Il rullino energico

    Scritto da simonesavo il 2015-04-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino energico

    Finalmente ripartono i miei Tipster sull'alterazione delle pellicole fotografiche. Per l'occasione vi racconto un effetto collaterale che da la carica!

    2