Belvedere Palace

2011-01-20 1

Se ti piace la bellissima architettura barocca e le magnifiche pitture di Klimt, devi venire a visitare questo fantastico palazzo.

Il Belvedere è un palazzo barocco costruito nel XVIII secolo come residenza estiva del principe Eugenio di Savoia da uno dei più importanti architetti del barocco austriaco, Johann Lukas von Hildebrandt. Sono due palazzi: l’Alto ed il Basso Belvedere e poi ovviamente ci sono bellissimi giardini e fontane.

Oggi il Basso Belvedere è il museo del barocco austriaco e nell’Alto c’è la Austrian Gallery con una collezione di dipinti austriaci del XIX e XX secolo. Qui si possono trovare dipinti di artisti come Egon Schiele, Oskar Kokoschka and Gustav Klimt. Io sono una fan dell’arte di Klimt, ed è per questo che sono venuto in questo museo come prima cosa, poichè l’Alto Belvedere ha la più grande collezione di dipinti di Klimt al mondo, e qui ci sono Il Bacio e Giuditta!!

Oltre ai dipinti, si può ammirare la bellissima architettura e le eleganti decorazioni della “Sala Terrena”, della “Marble Hall” e della “Grand Staircase”.

E lo shop è veramente bello, ma costoso, devi venirci con molti euro!

Scritto da coca il 2011-01-20 in #luoghi #location #museo #palazzo #fontane #giardini #dipinti #architetto
tradotto da ceciliap

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. gibri
    gibri ·

    ci son stata :) bellissimo

Altri Articoli Interessanti