Il Lago d'Iseo

La dolce vita sul lago d’Iseo. Un tesoro per pochi.

Il Lago d’Iseo (o Sebino) è il quarto lago italiano. Si trova in Lombardia, tra il Lago di Como e Lago di Garda, a nord delle città di Brescia e Bergamo. Il lago si è formato sul fondo di un ghiacciaio della Val Camonica.

Il fatto che il lago d’Iseo non sia molto conosciuto al di fuori dell’Italia e non rappresenti una vera e propria meta turistica, lo rende più attraente. E’ un lago lungo e stretto, a ridosso delle montagne. (misura 25 km di lunghezza e 5 km di larghezza. La maggior parte delle città lacustri offrono caratteristiche passaggiate e alcune delle chiese locali sono molto antiche e ospitano opere d’arte che vale la pena di vedere.

La più grande attrazione è però rappresentata da Monte Isola, la più grande isola abitata dei laghi europei. E’ facilmente raggiungibile con il traghetto (per esempio da Sulzano, circa 6 € andata/ritorno). L’isola è molto tranquilla perché gli unici automezzi che possono circolare sono quelli del servizio pubblico. Per chi non ama camminare è possibile noleggiare biciclette o prendere l’autobus locale per visitare l’intera isola.

Lago d'Iseo da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Scritto da azurblue il 2011-01-21 in #places #location #lake-iseo-sebino-lombardia-italy-italia-lago-island-monte-isola-ferry-boats-walk-rest-bikes
tradotto da andredimu

Altri Articoli Interessanti

  • Quattro passi in spiaggia con la mia Fed 5B

    Scritto da sirio174 il 2015-12-21 in #gear
    Quattro passi in spiaggia con la mia Fed 5B

    Quest'articolo è una breve recensione di una interessante macchina fotografica a telemetro dotata di ottiche intercambiabili: la mitica Fed 5B, concentrandomi soprattutto sul suo obbiettivo in dotazione standard, l'Industar 61 L/D, nitidissimo grazie alle sue lenti al lantanio. Acquistata per pochi Euro in un mercatino, è stata la mia fedele compagna in una estate al mare. State a vedere!

  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #people
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #people
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #people
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #people
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il mondo in Redscale XR 120

    Scritto da lomographymagazine il 2016-03-23 in #gear
    Il mondo in Redscale XR 120

    Lomography Redscale XR 120 è la pellicola ideale per immortalare il mondo in un rosso fuoco.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Come riparare una Instax Wide 100 che sembra spacciata

    Scritto da bartolomo il 2015-11-10 in #gear #tutorials

    Se anche a voi è caduta la fotocamera e ora il suo unico segno di vita è una “E” lampeggiante nel display, questa guida fa al caso vostro!

    1
  • Vita di cittá con la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da K. Aquino il 2015-06-19 in #news #gear
    Vita di cittá con la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Ecco come tirare fuori tutto il potenziale dei tuoi ritratti: un giro in cittá, dove il caos e la vita pullulano di colori e isireranno la tua creativitá. La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control ha passato la prova a pieni voti.

  • È arrivata la Lomo'Instant Wide — La fotocamera istantanea wide piú creativa al mondo

    Scritto da Lomography il 2015-10-13 in #news #videos #gear
    È arrivata la Lomo'Instant Wide — La fotocamera istantanea wide piú creativa al mondo

    Dicono ci sia una prima volta per tutto e con la Lomo’Instant Wide, non potrebbe essere piú vero! Unendo fattura artigianale e caratteristiche sperimentali, la Lomo’Instant Wide é la fotocamera istantanea adatta ad ogni persona pronta a catturare ogni momento della vita in modo wide, nitido e perfettamente bilanciato...in un istante!

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Offerta Speciale del 21 Dicembre: Acquista oggi e risparmia il 10%! (Codice Sconto: LASTCALL10)

    Scritto da Lomography il 2015-12-21 in #news #gear
    Offerta Speciale del 21 Dicembre: Acquista oggi e risparmia il 10%! (Codice Sconto: LASTCALL10)

    Prima che tutti gli articoli finiscano, approfitta di questa offerta! Offriamo il 10% di sconto sul tuo ordine e regalati un sorriso andando sul nostro Online Shop oppure in uno dei Lomography Gallery Stores.

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #people
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Hai perso la bussola?

    Scritto da sirio174 il 2015-06-23 in #people
    Hai perso la bussola?

    Pochi giorni fa il centro storico di Como ha ospitato una manifestazione di orienteering, una divertentissima disciplina sportiva che raramente capita di vedere in televisione. In una bella mattina di fine Maggio, il centro cittadino si è popolato di atleti e di non agonisti tutti pronti a gareggiare per raccogliere fondi a scopo benefico, mentre pochi giorni prima c'era stata una competizione analoga riservata alle scuole. State a vedere!