Polaroid M80

Questa Polaroid è una Automatic Land Camera degli anni 70 che ti lascerà penza parole!

immagini da polaroids.skeltons

La Polaroid M80 Automatic Land Camera è fantastica, non solo usa pellicole Fuji facilmente reperibili, ma fa anche foto meravigliose!

La fotocamera calcola automaticamente l’esposizione con diaframmi da f8.8 a f42 e velocità dell’otturatore da 1/200 a 10 sec. il chè significa che può gestire qualunque situzione. C’è anche il classico controllo luce/ombra che trovi su quasi tutte le Polaroid. Ho notato che l’esposizione è corretta il 95% delle volte con minime necessità di aggiustamenti.

Ha un normale mirino e una finestrella separata per il telemetro per ottenere una messa a fuoco precisa da 1 metro fino all’infinito. Richiede un pò per prenderci la mano ma una volta che ci si è abituati, da ottimi risultati.

La fotocamera ha un timer sul retro che può essere regolato in base alla temperatura e, dopo aver tirato fuori la pellicola, emetterà un beep per farti sapere quando aprirla.

Quello che sicuramente questa macchina non ha a suo favore è il peso e le dimensioni. Anche se si piega a soffietto è comunque ancora ingombrante e pasante . Detto questo resta comunque una gran macchina da portarsi dietro.

La uso insieme alla pellicola Fuji FP-100C che ha prodotto immagini di cui sono molto soddisfatto

La raccomando assolutamente a chiunque ama le Polaroid!

Scritto da star-pixie il 2011-02-08 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • La Lomography Win Your Wishlist Rumble

    Scritto da icequeenubia il 2014-11-11 in #competizioni
    La Lomography Win Your Wishlist Rumble

    Non c'è bisogno di scrivere una lunga lettera a Babbo Natale o appendere una calza al tuo camino questo Natale. Ti basta selezionare i tuoi prodotti Lomography preferiti sulla wishlist del nostro online shop e partecipare a questa Rumble!

  • Petzval Artist: Giulia Bersani

    Scritto da camilla_illa il 2014-11-10 in #persone #lomoamigos
    Petzval Artist: Giulia Bersani

    Giulia Bersani é una fotografa di 22 anni basata a Milano, che ha provato per noi la Nuova Lente Petzval e ci ha regalato scatti intimi e bucolici. Date uno sguardo e leggete l´intervista.

  • Artisti Petzval: le foto di moda in bianco e nero di Basilio Silva

    Scritto da shibuya il 2014-08-21 in #persone #lomoamigos
    Artisti Petzval: le foto di moda in bianco e nero di Basilio Silva

    Arricchito da anni ed anni di esperienza da fotografo professionista, Basilio Silva da Buenos Aires è diventato un fotografo fashion che scatta foto audaci. Ha provato a scattare con la nostra nuova lente Petzval e, finalmente, siamo pronti a mostrarvi questa bella serie di foto in bianco e nero dalla sfocatura roteante.

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Awesome Albums: Fog #2 di novakmisi

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-05-05 in #news
    Awesome Albums: Fog #2 di novakmisi

    La scelta degli editori di oggi mostra dei paesaggi, nebbia e colori pazzi, ed una texture vivace che può solo provenire da una pellicola trattata male.

  • Ritrovate fantastiche foto di una coppia in viaggio di nozze nell'Inghilterra pre Seconda Guerra Mondiale

    Scritto da chooolss il 2014-06-03 in #lifestyle
    Ritrovate fantastiche foto di una coppia in viaggio di nozze nell'Inghilterra pre Seconda Guerra Mondiale

    Questa straordinaria collezione di foto, data per persa per gli ultimi 75 anni, è stata finalmente ritrovata lo scorso mese dai nipoti della stessa coppia. Scoprite la loro bellissima storia!

    1
  • Un Natale in Divisa

    Scritto da sirio174 il 2014-12-24 in #lifestyle
    Un Natale in Divisa

    Quest'articolo è un doveroso omaggo agli agenti della Polizia di Stato, che tutti gli anni a Como allietano grandi e piccini in occasione delle festività natalizie, in occasione della ormai consolidata manifestazione della Città dei Balocchi, giunta quest'anno alla ventunesima edizione. Stare a vedere cosa hanno portato in piazza questa volta!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Trasformazioni Colorate: Parte Uno

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-17 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Uno

    Non ti piace quando tutto il mondo si muove verso nuove prospettive? Quel momento in cui ti rendi conto che l´erba del vicino non é la più verde o quando ti sembra che qualcuno prema un interuttore e la vita appare all'improvviso completamente nuova. Ebbene signore e signori, siamo quasi pronti a svelare una nuova sorpresa Lomografica che avrà un impatto magico sulla vostra vita fotografica!

  • Una carezza in un pugno...

    Scritto da sirio174 il 2014-02-27 in #lifestyle
    Una carezza in un pugno...

    Con questo articolo continuo la mia serie dedicata agli sport dilettantistici di Como. Questa volta vi parlo di arti marziali, ed in particolare di kick boxing, di cui ho assistito ad una dimostrazione pubblica non violenta e non competitiva in occasione della Sagra della Gioventù di Como, che si tiene tutti gli anni in autunno. State a vedere!

  • Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Scritto da shhquiet il 2014-03-18 in #news
    Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Il 12 Aprile festeggieremo il Film Photography Day, una celebrazione di tutto quello che é analogico e sperimentale ed un’opportunità per riscoprire la magia e la sorpresa della fotografia analogica! In vista di questa occasione speciale ti diamo modo di prepararti e fare scorta di pellicole con due offerte: comprando qualunque fotocamera riceverai uno sconto del 30% sulle Pellicole Lomography e con l’offerta 3 per 2 se acquisti 3 confezioni di 100 ISO color negative 35mm, Lobster 110 film o 100 ISO color negative 120 film nel nostro Online Shop ne paghi solo due! * Affrettati perché queste offerte sono valide solo fino a Domenica 23 Marzo!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Un pomeriggio a Mondragone

    Scritto da sirio174 il 2014-08-13 in #mondo #locations
    Un pomeriggio a Mondragone

    Durante il mese di Luglio ho trascorso una decina di giorni di vacanza sul litorale Domiziano, pochi chilometri più a sud di Gaeta. In una estate piovosa e freddina, ne ho approfittato per visitare i paesi circostanti, tra cui Mondragone. E' un vero peccato che questa località sia così degradata. State a vedere!

  • Cento Passi Più in Là, parte terza (Passeggiando nel centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-20 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte terza (Passeggiando nel centro storico)

    Questo è il terzo ed ultimo articolo dedicato ad un esperimento fotografico che consiste nello scattare una foto ogni cento passi nella mia città Como. Dopo aver esplorato un quartiere appena fuori dalla città vecchia, e dopo un'avventura in una zona semiperiferica, ho deciso di realizzare questa serie di foto nella zona pedonale del centro storico cittadino.

  • Effetti Collaterali: Un rullino salato

    Scritto da simonesavo il 2014-11-04 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Un rullino salato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questa è la rubrica che fa al caso vostro. Armatevi di tanta pazienza e seguite questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.