Da Sud a Nord: lo Stretto di Cook

Lasciando l'isola meridionale della Nuova Zelanda, ci dirigemmo a Wellington in traghetto. All'inizio pensammo che il viaggio sarebbe stato solo di poche ore su una barca per raggiungere l'isola settentrionale, ma si rivelò una splendida crociera attraverso lo stretto Queen Charlotte e lo stretto di Cook!

Era tempo di lasciare l’isola meridionale della Nuova Zelanda; sentivamo già la nostalgia delle quasi 3 settimane che avevamo trascorso lì e tutti gli splendidi luoghi che avevamo scoperto, ma la nostra vacanza stava volgendo al termine ed era tempo di partire. Ma non era la fine del nostro viaggio: dovevamo ancora visitare Wellington sull’isola settentrionale e avevamo programmato di trascorrere lì alcuni giorni prima della partenza definitiva dalla Nuova Zelanda.

Per raggiungere Wellington, bisogna prendere il traghetto da Picton (si veda la destinazione precedente); sono 3 ore di viaggio verso la capitale della Nuova Zelanda. Ma non è un normale viaggio in traghetto, è una splendida crociera attraverso lo stretto Queen Charlotte e lo stretto di Cook!

Ci imbarcammo sulla “Arahura” che non è solo un traghetto per camion e auto, ma anche una nave molto confortevole per godersi un viaggio nelle migliori condizioni, con un salone, un bar, e molti ponti da dove si può godere il panorama durante la breve crociera! Per celebrare le meravigliose esperienze vissute sull’isola meridionale, decidemmo di ordinare una bottiglia di spumante e ce la siamo goduta alla grande!

Queen Charlotte Sound – Horizon Kompakt

Il tempo fu davvero fantastico, anche se la temperatura esterna era bassa; il panorama che ci si presentava era semplicemente da lasciare senza fiato.Era il momento ideale per scattare foto e ovviamente la Horizon era la fotocamera migliore allo scopo!
La prima ora di viaggio si attraversa il bellissimo stretto Queen Charlotte, che è straordinario quanto molti altri analoghi che avevamo visto nell’area. Dopo un po’, la Arahura cambiò leggermente direzione per seguire il canale Tory.

Quindi è la fine dell’isola meridionale e si entra nello stretto di Cook: si prova una strana sensazione ad essere in mezzo allo stretto e vedere da una parte quanto ci si è allontanati dall’isola meridionale e che ci si avvicina all’isola settentrionale. La giornata stava volgendo al termine e potemmo ammirare il tramonto sul mare, con i suoi fantastici colori.

Stretto di Cook – Horizon Kompakt

Quando arrivammo a Wellington era già buio e ci dirigemmo direttamente al nostro ostello, pronti ad andare alla scoperta della città il giorno seguente. Ma questa sarà una nuova destinazione… ;)

Continua…

Scritto da vicuna il 2011-02-04 in #mondo #locations #isola-del-nord #barca #isola-del-sud #crociera #destinazione-di-viaggio #traghetto #viaggio #nuova-zelanda #stretto-queen-charlotte #mare #suggerimenti-di-viaggio
tradotto da eremigi

Altri Articoli Interessanti

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    1
  • Shop News

    La baby di Lomography

    La baby di Lomography

    Una micro fotocamera dalle grande potenzialità. Inizia a sperimentare con il formato 110: La Diana Baby ti porterá lontano! Vieni a trovarla nel nostro Shop Online!

  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Lomopedia: Adox Color Implosion

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Lomopedia: Adox Color Implosion

    Pellicola dai risultati imprevedibili e dai colori che rimandano alle immagini di decadi passate, Adox Color Implosion é perfetta per chiunque voglia sperimentare sulle proprie fotografie.

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Pellicole Da Amare: ORWOPAN 100

    Scritto da simonesavo il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare: ORWOPAN 100

    Pellicola pancromatica in bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-15 in #persone #lifestyle
    Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Anche quest'anno, verso la fine dell'anno scolastico, la mia città Como ha ospitato una lodevole manifestazione, nota col nome di Giornata dell'Arte e della Creatività in cui gli studenti delle scuole superiori si sono recati nelle piazze cittadine per mostrare al pubblico i loro progetti, presentare i loro lavori artistici o esibirsi in attività ginniche e sportive, In questa pubblicazione vi mostro le graziose esibizioni di un simpatico gruppo di ragazze; seguirà un secondo articolo dedicato ai lavori dei maschietti. State a vedere!

  • Community LomoAmigo: sizer77

    Scritto da giulialaura il 2015-07-14 in #persone
    Community LomoAmigo: sizer77

    Chi é lei? Vi diciamo che martoria le pellicole con risultati sorprendenti, le sue foto sono un´esplosione di colori, ha un ragazzo altrettanto famoso tra noi lomografi. Scopriamo insieme il mondo di sizer77 e godiamoci le sue foto!

    2