Il bar di Blade Runner

Avete mai visto Blade Runner? Se no, ho un compito per voi. Andate al vostro videonoleggio, guardatevi il film e se vi è piaciuto, tornate a leggere questo articolo.

Sono stato in Giappone questa estate, un paese dove è facile sentirsi persi, confusi, colpiti, felici ed eccitati, perchè in Giappone il futuro era ieri e il passato è ancora presente ovunque!

Camminando per Tokyo, probabilmente la città più moderna al mondo, si rimane colpiti dalla tecnologia, le luci al neon, gli enormi schermi, il look della gente e i rumori di strada. E’ come essere in un film di fantascienza e quando il sole comincia a tramontare, alcune vecchie strade diventano strane, lugubri, con una atmosfera decadente simile alla città di Blade Runner.

Questa sensazione ci ha assaliti mentre camminavamo per la Yakitori Street a Shinjuku. Questa piccola strada è vecchia, piena di cavi e sporca ma è dove abbiamo trovato questo particolarissimo bar che abbiamo rinominato “il bar di Blade Runner” per il suo stile molto “caratteristico”.

Dentro ci siamo divertiti più che mai bevendo birra fredda, mangiando riso e maiale e facendo le più incredibili conversazioni ridendo con dei giapponesi.

Spero vi piacciano le foto

PS: Ho usato una Ilford HP5 scaduta da più di 10 anni.

Scritto da horaciorv il 2011-01-25 in #places #rice #travel-destination #susielomovitz #yakitori-street #movie #n8008s #ilford-hp5 #location #blade-runner #misu #flick #b-w #tokyo #beer #nikon #japan
tradotto da sandman

Altri Articoli Interessanti

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #people
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Cinema o Teatro Fotografato?

    Scritto da sirio174 il 2015-09-01 in
    Cinema o Teatro Fotografato?

    Proprio in questi giorni sto rileggendo il libro di Bela Balasz "Il Film", un importante trattato teorico sull'evoluzione del cinema dagli albori sino al film sonoro. Questo articolo è anche un tributo al fantastico Lomokino, un apparecchio di ripresa che rimanda agli albori della cinematografia. Pertanto eccovi alcune note teoriche tratte dal libro che vi potranno essere utili per capire meglio l'essenza del cinema e per sfruttare al meglio la vostra creatività! Lomokino On!

    1
  • Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Scritto da bartolomo il 2016-02-18 in #people #tutorials
    Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Si sa che la creativitá non ha limiti e che non si smette mai di imparare. Grazie al nostro membro della community, ilcontrariodime, abbiamo scoperto come incidere sulle pellicole tutto quello che vi passa per la mente, creando il cosiddetto "fotograffio". Questo articolo, spiega come il nostro amico ha sperimentato questa nuova tecnica.

    2
  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Come riparare una Instax Wide 100 che sembra spacciata

    Scritto da bartolomo il 2015-11-10 in #gear #tutorials

    Se anche a voi è caduta la fotocamera e ora il suo unico segno di vita è una “E” lampeggiante nel display, questa guida fa al caso vostro!

    1
  • Come sviluppare foto su pietra

    Scritto da tomas_bates il 2016-02-19 in #gear #tutorials
    Come sviluppare foto su pietra

    Ho sempre amato l'idea di vedere le mie foto sui sassi oppure su altri oggetti naturali. Quindi, un po' di mesi fa, ho iniziato a cercare su google come poter fare. Ecco come ho scoperto l'emulsione liquida (è stato un colpo di fulmine). In questo articolo mi piacerebbe spiegare di cosa si tratta e darvi un po' di ispirazione se avete voglia di provarlo.

  • Buon Natale 2015

    Scritto da bartolomo il 2015-12-25 in
    Buon Natale 2015

    Per augurare un buon Natale a tutta la nostra community abbiamo fatto una selezione di alcune foto tipiche del momento! Grazie a tutti per il vostro supporto durante questo magnifico 2015 e buon Natale amici Lomografi!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #people
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Scritto da simonesavo il 2015-06-16 in #gear #tutorials
    Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Ecco un nuovo effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo piccolo tip per scoprire cosa ho fatto. La Film Soup che vi propongo oggi è molto semplice da realizzare, infatti avrete bisogno solamente della maionese per realizzarla. Con questa zuppa otterrete foto come questa:

    2
  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2
  • La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Scritto da sirio174 il 2016-03-03 in
    La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Nove anni fa ci ha lasciato il grande cartoonist Osvaldo Cavandoli, inventore della celebre Linea, uno splendido cartone animato minimalista che ha accompagnato la mia infanzia. Per ricordarlo, ho inserito il suo personaggio in una serie di mie foto; la LomoLinea sarà un caro compagno per un anno intero, sino al decimo anniversario della scomparsa di questo eccellente artista, il 3 marzo 2017.

    1
  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #people
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.