Il bar di Blade Runner

2011-01-25

Avete mai visto Blade Runner? Se no, ho un compito per voi. Andate al vostro videonoleggio, guardatevi il film e se vi è piaciuto, tornate a leggere questo articolo.

Sono stato in Giappone questa estate, un paese dove è facile sentirsi persi, confusi, colpiti, felici ed eccitati, perchè in Giappone il futuro era ieri e il passato è ancora presente ovunque!

Camminando per Tokyo, probabilmente la città più moderna al mondo, si rimane colpiti dalla tecnologia, le luci al neon, gli enormi schermi, il look della gente e i rumori di strada. E’ come essere in un film di fantascienza e quando il sole comincia a tramontare, alcune vecchie strade diventano strane, lugubri, con una atmosfera decadente simile alla città di Blade Runner.

Questa sensazione ci ha assaliti mentre camminavamo per la Yakitori Street a Shinjuku. Questa piccola strada è vecchia, piena di cavi e sporca ma è dove abbiamo trovato questo particolarissimo bar che abbiamo rinominato “il bar di Blade Runner” per il suo stile molto “caratteristico”.

Dentro ci siamo divertiti più che mai bevendo birra fredda, mangiando riso e maiale e facendo le più incredibili conversazioni ridendo con dei giapponesi.

Spero vi piacciano le foto

PS: Ho usato una Ilford HP5 scaduta da più di 10 anni.

Scritto da horaciorv il 2011-01-25 in #luoghi #tokyo #beer #nikon #flick #movie #location #rice #b-w #japan #ilford-hp5 #susielomovitz #travel-destination #n8008s #misu #blade-runner #yakitori-street
tradotto da sandman

Altri Articoli Interessanti

  • I vincitori della competition X lo Sziget Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-06-03 in
    I vincitori della competition X lo Sziget Festival

    Gioie, dolori, felicità e tanta creatività. Siamo entusiasti degli straordinari scatti che avete proposto per la competizione in collaborazione con lo Sziget Festival. Decidere i vincitori è stato davvero un arduo compito: è tempo di scoprire il verdetto,

    2016-06-03 3
  • Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 2: Fotocamere a Telemetro)

    Scritto da sirio174 il 2016-07-31 in #gear
    Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 2: Fotocamere a Telemetro)

    Questo è il quarto articolo della serie dedicato al confronto tra fotocamere. Come per il precedente, mi occuperò ancora di ergonomia, illustrandovi questa volta la maneggevolezza di alcune macchine a telemetro. Mettetevi comodi e cominciate a leggere!

    2016-07-31 9
  • A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    Scritto da sirio174 il 2016-08-15 in #cultura #luoghi
    A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    In questo articolo vi presento la straordinaria passerella galleggiante dell'artista Christo Yavachev sul lago d'Iseo, che nelle scorse settimane ha riscosso un incredibile successo di pubblico, con oltre un milione di visitatori, e che ho ripreso con la mia Pentax ME Super. State a vedere!

  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Scritto da sirio174 il 2016-03-03 in
    La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Nove anni fa ci ha lasciato il grande cartoonist Osvaldo Cavandoli, inventore della celebre Linea, uno splendido cartone animato minimalista che ha accompagnato la mia infanzia. Per ricordarlo, ho inserito il suo personaggio in una serie di mie foto; la LomoLinea sarà un caro compagno per un anno intero, sino al decimo anniversario della scomparsa di questo eccellente artista, il 3 marzo 2017.

    2016-03-03 2
  • Fieri di presentare il nuovo rullino Color Negative F2/400

    Scritto da Lomography il 2017-02-22 in #gear #news
    Fieri di presentare il nuovo rullino Color Negative F2/400

    Siamo fieri di presentare il nuovo rullino 35mm di Lomography — un Color Negative unico nel suo genere, con un tocco X-Pro.

    2017-02-22 1
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • La mia città in un rullino: Milano e Robecco sul Naviglio

    Scritto da lomogiu il 2017-02-22 in #persone
    La mia città in un rullino: Milano e Robecco sul Naviglio

    A Milano e dintorni con Aronne che, in uno slancio di entusiamo, ci ha addirittura mandato due proposte.

    2017-02-22
  • Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    Scritto da sirio174 il 2017-02-19 in #tutorials
    Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    In quest'articolo vi illustro alcuni semplici consigli sulla composizione di foto a colori, prendendo come spunto delle immagini realizzate con un obbiettivo di focale normale (50mm) senza ricorrere a particolari artifici prospettici. A volte la semplicità è sinonimo di successo. State a vedere!

    2017-02-19 1
  • Life, Love & Youth: Un'intervista con Paolo Raeli

    Scritto da Ivana Džamić il 2017-02-17 in #persone
    Life, Love & Youth: Un'intervista con Paolo Raeli

    In questa intervista, conosciamo meglio Paolo da una diversa prospettiva, con particolare attenzione alla storia che si nasconde dietro i suoi affascinanti lavori e come la fotografia abbia cambiato la sua vita per sempre.

    2017-02-17 1
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • L'amore ai tempi di Netflix

    Scritto da goonies il 2017-02-16 in #tutorials
    L'amore ai tempi di Netflix

    Di solito i miei esperimenti fotografici nascono per necessità, scrivo queste righe per raccontarvi da quale necessità è partito questo mio esperimento di doppie esposizioni.

    2017-02-16 5
  • Ritratti Filmici: un'intervista con Duran Levinson

    Scritto da Ciel Hernandez il 2017-02-16 in #persone
    Ritratti Filmici: un'intervista con Duran Levinson

    Ampiamente influenzato dalla culture asiatica e africana, il fotografo Duran Levinson, con base a Cape-Town, ci rivela i suoi segreti sulla sua carriera fotografica e della dicotomia tra moda e documentario.

    2017-02-16
  • Racconto d'inverno: la fiaba di Michela Riva con la Daguerreotype Achromat

    Scritto da lomosmarti il 2017-02-13 in #news #videos
    Racconto d'inverno: la fiaba di Michela Riva con la Daguerreotype Achromat

    Michela Riva, da sempre affascinata dalla pittura e dalle arti figurative, ha interpretato in un modo estremamente personale lo spirito sognante e artistico dell'obiettivo Daguerreotype Achromat.

    2017-02-13