Il bar di Blade Runner

Avete mai visto Blade Runner? Se no, ho un compito per voi. Andate al vostro videonoleggio, guardatevi il film e se vi è piaciuto, tornate a leggere questo articolo.

Sono stato in Giappone questa estate, un paese dove è facile sentirsi persi, confusi, colpiti, felici ed eccitati, perchè in Giappone il futuro era ieri e il passato è ancora presente ovunque!

Camminando per Tokyo, probabilmente la città più moderna al mondo, si rimane colpiti dalla tecnologia, le luci al neon, gli enormi schermi, il look della gente e i rumori di strada. E’ come essere in un film di fantascienza e quando il sole comincia a tramontare, alcune vecchie strade diventano strane, lugubri, con una atmosfera decadente simile alla città di Blade Runner.

Questa sensazione ci ha assaliti mentre camminavamo per la Yakitori Street a Shinjuku. Questa piccola strada è vecchia, piena di cavi e sporca ma è dove abbiamo trovato questo particolarissimo bar che abbiamo rinominato “il bar di Blade Runner” per il suo stile molto “caratteristico”.

Dentro ci siamo divertiti più che mai bevendo birra fredda, mangiando riso e maiale e facendo le più incredibili conversazioni ridendo con dei giapponesi.

Spero vi piacciano le foto

PS: Ho usato una Ilford HP5 scaduta da più di 10 anni.

Scritto da horaciorv il 2011-01-25 in #mondo #locations

Altri Articoli Interessanti

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Scritto da simonesavo il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questo tipster fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire come ho fatto.

  • Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Scritto da simonesavo il 2014-06-10 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Se anche voi non potete fare a meno della vostra dose quotidiana di teina questo è il tipster che fa al caso vostro.. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Lomography Spinner 360

    Scritto da simonesavo il 2014-03-06 in #reviews
    Lomography Spinner 360

    Se anche voi siete appassionato di panoramiche, se anche voi non potete fare a meno di immortalare ogni luogo a 360º la Spinner 360 é quello che fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Effetti Collaterali: Un rullino salato

    Scritto da simonesavo il 2014-11-04 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Un rullino salato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questa è la rubrica che fa al caso vostro. Armatevi di tanta pazienza e seguite questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Post Richiesti per Maggio 2014

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-05-21 in #news
    Post Richiesti per Maggio 2014

    Il Lomography Magazine vi offre la piattaforma perfetta per raggiungere un pubblico internazionale! Avete qualcosa da dire? Affidatevi alla Lomography Magazine per avere la possibilità di essere ascoltati. Se siete scrittori esperti o principianti motivati, vogliamo saperlo da voi. Leggete e scoprite che tipo di articoli stiamo cercando. Ricordate, scrivere per il Lomography Magazine vi fa guadagnare Piggies!

  • Lomography Sprocket Rocket: la fotocamera che ama i tuoi viaggi e non solo

    Scritto da mary-eloise il 2014-06-03 in #reviews
    Lomography Sprocket Rocket: la fotocamera che ama i tuoi viaggi e non solo

    Chi di voi desidera una compagna leggera e colorata, di larghe vedute e fuori dagli schemi, capace di soddisfare il vostro bisogno di lunghe esposizioni o scatti multipli e disposta ad accompagnarvi in giro? Se avete risposto “io!” la Lomography Sprocket Rocket è quella che stavate cercando! Continuate a leggere per saperne di più

    1
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Com'era verde la mia terra...

    Scritto da sirio174 il 2014-03-21 in #mondo #locations
    Com'era verde la mia terra...

    Questo è un omaggio al grande scrittore Richard Llewellyn, autore del libro "Com'era verde la mia vallata", una triste storia di una famiglia di minatori gallesi, scritta nel 1939 e dal quale è stato tratto l'omonimo film diretto da John Ford. Ancor pieno di disincanto, vi propongo questo breve e amaro articolo liberamente ispirato a questo grande capolavoro.

  • Effetti Collaterali: un rullino all'anice

    Scritto da simonesavo il 2014-08-04 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: un rullino all'anice

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    4
  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2015-03-05 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    Scritto da sirio174 il 2014-05-15 in #reviews
    Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    In questo articolo vi presento un interessante utilizzo della simpatica Lomo Actionsampler, ovvero il suo uso per fotografare eventi sportivi, in questo caso un torneo di calcetto ai giardini a lago di Como. La macchinetta ha destato parecchia curiosità, e nello stesso tempo mi ha permesso di scattare foto un po' diverse dal solito. State a vedere!

  • Post Richiesti per Aprile 2014

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-04-27 in #news
    Post Richiesti per Aprile 2014

    Il Lomography Magazine vi offre la piattaforma perfetta per raggiungere un pubblico internazionale! Avete qualcosa da dire? Affidatevi alla Lomography Magazine per avere la possibilità di essere ascoltati. Se siete scrittori esperti o principianti motivati, vogliamo saperlo da voi. Leggete e scoprite che tipo di articoli stiamo cercando. Ricordate, scrivere per il Lomography Magazine vi fa guadagnare Piggies!