Quartier generale della Lomographic Society International Austria Vienna

Questa è la casa della fantastica plastica con cui amiamo scattare!

Lomographic Society International si trova a Hollergasse 41, A 1150, Vienna, Austria. Uno spazio enorme con un cortile sul retro con una parete rossa dipinta che dice Lomography, da quello che ricordo l’edificio del quartier generale di Vienna è composto da 3 piani. Sembra essere come un tardis poiché sembra crescere e crescere di piano in piano al suo interno, quando si cammina su per le scale di cemento.

Una delle aree più interessanti all’interno del palazzo è l’archivio – in cui scatola su scatola sono archiviate le immagini per colore – ho calcolato che lì vi sono oltre un milione di immagini. Ovunque si vada ci sono muri lomo e ricordi di tutte le lomo – l’edificio, come ci si aspetta, è molto originale e si sente che è unico nel suo genere. Di fatto c’è odore di LCA!

Ogni piano si apre su un’ampia grande sala che viene poi separata in zone di lavoro più piccole. Tutto sommato un alveare centro di attività con quel ronzio di energia che circola in ogni parte. Un posto davvero divertente dove lavorare e da visitare. Naturalmente potete scattare foto lomo ogni 2 passi;)

Scritto da scootiepye il 2011-02-01 in #mondo #locations #quartier-generale #lsi #scootiepye
tradotto da domyblue

Altri Articoli Interessanti

  • Aniki Bòbò - Un Omaggio a Manoel De Oliveira

    Scritto da sirio174 il 2015-05-06 in #persone #news
    Aniki Bòbò - Un Omaggio a Manoel De Oliveira

    Quest'articolo è un omaggio al grande regista portoghese Manoel de Oliveira, scomparso oggi all'età di 106 anni. Con una vecchia Praktica, un rullino in bianco e nero e tanta voglia di scattare, ho immortalato la sua Oporto col suo famoso quartiere della Ribeira, il più caratteristico della cittadina lusitana. Qui oltre settant'anni Manoel De Oliveira girò un piccolo capolavoro senza tempo: Aniki Bòbò!

    3
  • L'(In)Felice Cavallotti

    Scritto da sirio174 il 2015-11-04 in #persone #lifestyle
    L'(In)Felice Cavallotti

    Con una serie di candid photo scattate a due passi di casa mia vi presento la vita, le vicissitudini e la sorte di un noto personaggio italiano, Felice Cavallotti, la cui statua commemorativa si trova nei pressi dell'ex giardino zoologico della mia città. Sempre pronto ad "additare" chiunque gli passi accanto, è stato oggetto della mia attenzione fotografica. State a vedere!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    Scritto da simonesavo il 2015-11-02 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    ​Benvenuti in un nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare, oggi ho voluto recensire la Spinner 360.. Una delle poche macchine al mondo in grado di realizzare foto panoramiche a 360°! Dal design stravagante, delle volte ricorda una pistola, dal meccanismo semplice ma allo stesso tempo innovativo. É leggera, compatta e sopratutto in grado di scattare spettacolari panorami. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Aneddoti analogici con la Lente New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da pripri2000 il 2015-05-30 in #gear #lifestyle
    Aneddoti analogici con la Lente New Petzval 58 Bokeh Control

    Proprio come la New Petzval 85, la new entry di Lomography New Petzval 58 é una campionessa di bokeh. E non solo...ora, con l´anello di controllo del bokeh, la tipica vorticositá é interamente ai tuoi servizi! Abbiamo portato questa lente in giro per le strade di Vienna e con lei abbiamo affrontato numerosi incontri!

  • Carlotta Coppo, la Lente Petzval ed un Bokeh da sogno

    Scritto da giulialaura il 2015-09-22 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    Carlotta Coppo, la Lente Petzval ed un Bokeh da sogno

    La Lente Petzval non si ferma mai e ci conduce per mano in tutti gli angoli della fotografia. Questa volta si é fermata con la giovane fotografa milanese Carlotta Coppo che l´ha fatta sua fin dal primo momento.

    1
  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    1
  • Petzval Amigo Radek Bayek

    Scritto da Lomography London il 2016-01-07 in #persone #lomoamigos
    Petzval Amigo Radek Bayek

    Ispirato dal lavoro di Emily Soto, il fotografo londinese Radek Bayek ha recentemente scattato con la Petzval 85 Art Lens. Ci parla della sua carriera e delle sue esperienze in questa intervista..

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Offerta Speciale del 4 Dicembre: Ottieni il 10% di sconto sulle pellicole! (Codice Sconto: FROSTYFILMS10)

    Scritto da Lomography il 2015-12-04 in #gear #news
    Offerta Speciale del 4 Dicembre: Ottieni il 10% di sconto sulle pellicole! (Codice Sconto: FROSTYFILMS10)

    È il tempo migliore dell'anno...per poter scattare tante foto! Con la nostra offerta dell'Avvento di oggi, avrai un bel 10% di sconto sulle tue pellicole preferite. Visita il nostro Negozio Online oppure uno dei Lomography Store per approfittare di questa offerta!

  • La delicata Marta Bevacqua - Lomo Amigo Petzval 58

    Scritto da bartolomo il 2016-01-27 in #persone #lomoamigos
    La delicata Marta Bevacqua - Lomo Amigo Petzval 58

    "Quando ciò che vedo attraverso l’obiettivo mi piace, è come se mi agitassi dentro, e non riesco più a star ferma, non riesco a tenermi, e accelero, come se potessi perdere la foto perfetta." Parole della nuova Lomo Amigo Marta Bevacqua, leggete la sua interessante intervista ed i suoi consigli per scattare con la New Petzval 58!

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Scritto da simonesavo il 2015-06-16 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Ecco un nuovo effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo piccolo tip per scoprire cosa ho fatto. La Film Soup che vi propongo oggi è molto semplice da realizzare, infatti avrete bisogno solamente della maionese per realizzarla. Con questa zuppa otterrete foto come questa:

    2