Lomography appare sul New Yorker!

La nostra passione analogica è apparsa in una delle vesti più rispettate al mondo, il New Yorker! Scopri cosa hanno detto dopo il salto!

Il New Yorker è stata la voce del reportage e della cronaca a New York dalla metà degli anni 20 ed è la fonte per eccellenza nelle più importanti notizie ed opinioni. La sua sezione fotografica, il Photo Booth, si occupa solo delle più intressanti notizie ed eventi fotografici e Lomography è stata citata in un articolo sulla storia del movimento. Clikka e leggi!

Scritto da cruzron il 2011-02-01 in #news #magazine #lomography #new-yorker #feature #photo-booth #news
tradotto da sandman

Altri Articoli Interessanti

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone #lomoamigos
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #persone #lomoamigos
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

  • La New Petzval 58 Bokeh Control alla Fashion Week di New York

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-01 in #gear
    La New Petzval 58 Bokeh Control alla Fashion Week di New York

    Lomography ha appena lanciato la campagna per la New Petzval 58 Bokeh Control su Kickstarter. Fortunatamente sono stato prescelto per provare il prototipo di questa lente addirittura in Febbraio! E se c´è una cosa che non puoi perderti in Febbraio a New York City, quella é proprio la Fashion Week!

  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    Scritto da simonesavo il 2015-11-02 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    ​Benvenuti in un nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare, oggi ho voluto recensire la Spinner 360.. Una delle poche macchine al mondo in grado di realizzare foto panoramiche a 360°! Dal design stravagante, delle volte ricorda una pistola, dal meccanismo semplice ma allo stesso tempo innovativo. É leggera, compatta e sopratutto in grado di scattare spettacolari panorami. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Assicurati uno dei nostri nuovi Instant Grand Slam Package - Lomo’Instant Boston Edition

    Scritto da shhquiet il 2015-03-03 in #gear #news
    Assicurati uno dei nostri nuovi Instant Grand Slam Package - Lomo’Instant Boston Edition

    Siamo fieri ed eccitati di presentare l´ultima arrivata in casa Lomography, ovvero la Lomo´Instiant Boston Edition. Se é vero che Il Boston non si era spinto oltre la prima base, quando é comparsa nella nostra campagna Kickstarter, grazie ai vostri applausi e al vostro supporto, é tornato in pista per gli homerun!

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #gear #news #reviews
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2
  • Shop News

    Comando remoto Maxstone

    Comando remoto Maxstone

    Controlla la tua fotocamera digitale usando questo comando remoto che funziona anche da rilevatore meteo.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Ritratti densi con la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da K. Aquino il 2015-06-17 in #gear #news
    Ritratti densi con la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control

    La lente nata nel 1940 dalle mani e la mente del professor Joseph Petzval ha cambiato il modo di concepire il ritratto. Lomography ha riportato in vita questo gioiello d´altri tempi, sotto le spoglie della Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control. Montata sulla tua fotocamera analogica, questo raffinato modello é capace di produrre un bokeh sensazionale, che fa da contorno perfeto al tuo soggetto nitidamente a fuoco!