Venezia

Venezia è costruita su 120 piccole isole è conessa da 400 ponti che passano per 150 canali!

Il modo migliore per arrivarci è in treno, fuori dalla stazione ci sono queste grandebarche che le chiamano “vapporetto”, sono mezzi di trasporto pubblico, come la metropolitana. Prendere il vapporetto per la fermata Piazza San Marco è un ottima maniera di iniziare la tour. Inoltre ad ammirare il bellissimo panorama della città, prendere il vapporetto costa molto meno della gondola.

Vedere la piazza per la prima volta vi impressiona per la bellezza e grandiosità. Da una parte vedete il Palazzo Ducale e dall’altra parte vedete la Torre dell’orologio, e finalmente la Basilica di San Marco con i suoi mosaici rivestiti in oro. Altrettanto vedrete i veri padroni della piazza: i colombi! è un grande spettacolo vedere come la gente gli dà da mangiare,
mentre ascoltate il Tango suonato dalle orchestre dei Caffè bar.

Un’altra cosa che non potete perdere è la passeggiata nelle piccole stradelle verso il Ponte Rialto e vedere i negozi del vetro di Murano, Gioiellerie e negozi di Maschere di carnevale mentre camminate. Il panorama da questo ponte è spettacolare, è un vero caos come i vapporetti, le gondole e le barche attraversano il Canal Grande. Finalmente puoi degustare il gelato mentre guardi la vita di Venezia dal ponte.

Scritto da coca il 2011-02-21 in #mondo #locations #rumble #canali #venezia #italia #lc-a #slide #gondola #ponti #x-pro
tradotto da eatclicklove

Altri Articoli Interessanti

  • La Venezia che non ti aspetti: San Lazzaro degli Armeni

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #mondo #locations
    La Venezia che non ti aspetti: San Lazzaro degli Armeni

    Se cercate un itinerario veneziano lontano dalle classiche rotte del turismodromo, vi consiglio di passare un pomeriggio in un'oasi di pace e tranquillità, su un'isoletta posta a metà strada tra Piazza San Marco ed il Lido: San Lazzaro degli Armeni. Qui dei simpatici monaci vi aspetteranno per una dettagliata visita guidata. State a vedere!

  • Introduciamo la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten 35mm- Solo 4000 Rullini Disponibili!

    Scritto da shhquiet il 2014-10-13 in #news
    Introduciamo la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten 35mm- Solo 4000 Rullini Disponibili!

    Trasforma scene quotidiane ed ordinarie in momenti cinematografici con la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten. Creata con autentico materiale cinematografico trattato per essere utilizzato su fotocamere 35mm, questa pellicola a Colori Negativa produce foto che sembrano uscite da un film.

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da bgaluppo il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!

  • Super Offerte del Weekend!

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-22 in #news
    Super Offerte del  Weekend!

    La fine di agosto si avvicina e per consolarci del fatto che le vacanze sono quasi finite abbiamo deciso di tirarci su il morale con sconti fino al 75% su alcuni articoli selezionati. Scopri che offerte ti aspettano!

    1
  • Un giorno con La Lomo'Instant: Diana

    Scritto da hembot il 2014-06-16 in #news
    Un giorno con La Lomo'Instant: Diana

    Diana ha incontrato cinghiali, indossato una maschera da papera e bevuto un caffé nel giorno che ha passato con la Lomo'Instant! Leggi per scoprire di più ...

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2014-06-11 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    La nuova Petzval Lens è conosciuta non solo per il suo elegante esterno in ottone, ma soprattutto per l'effetto bokeh swirly che può apportare alle fotografie. È un grande obiettivo per ritratti e si comporta egregiamente quando si scattano foto a soggetti su sfondi texture o illuminati, di giorno o di notte. E fa tutto questo, in caso di pioggia o asciutto; in ogni stagione - inverno, primavera, estate o autunno.

  • Esempi perfetti di foto-riflessione

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-28 in #mondo #lifestyle
    Esempi perfetti di foto-riflessione

    I lomografi adorano le riflessioni.Ti basterá dare una rapida occhiata al sito per sentire l´impulso di trovare uno specchio d´acqua in cui si riflettono alberi, oppure una finestra che catturi le persone che vi passano davanti. E come darvi torto? Sono visioni uniche e spettacolari! Ma quali sono tutti i modi in cui possiamo sperimentare questo effetto di sdoppiamento? Sette fotografi ci lanciano altrettante ispirazioni.

    3
  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Me, io e la LC-A 120: Gudrun

    Scritto da hembot il 2014-10-09 in #news
    Me, io e la LC-A 120: Gudrun

    La LC-A 120 è l'ultimo arrivato nei nostri scaffali ed è già popolare! Leggi cosa ha da dirci Gudrun, dai quartieri generali di Lomography, sui suoi scatti con questa camera!

  • Fotocamere Da Amare: Yashica MAT 124

    Scritto da simonesavo il 2015-05-07 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Yashica MAT 124

    Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Yashica MAT 124, una biottica (TRL) con esposimetro interno e la possibilità di selezionare 2 differenti formati di pellicole (120 & 220mm). Per scoprire molto altro su questo piccolo gioiellino continuate a leggere.

    1
  • Effetti Collaterali: un rullino acido

    Scritto da simonesavo il 2014-07-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: un rullino acido

    Questa é una Film Soup che ho fatto tanto tempo fa, quasi all'inizio della mia "carriera" da sperimentatore e che non mi ha soddisfatto quasi del tutto. Infatti oggi ve la ripropongo con una piccola modifica. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2