Venezia

Venezia è costruita su 120 piccole isole è conessa da 400 ponti che passano per 150 canali!

Il modo migliore per arrivarci è in treno, fuori dalla stazione ci sono queste grandebarche che le chiamano “vapporetto”, sono mezzi di trasporto pubblico, come la metropolitana. Prendere il vapporetto per la fermata Piazza San Marco è un ottima maniera di iniziare la tour. Inoltre ad ammirare il bellissimo panorama della città, prendere il vapporetto costa molto meno della gondola.

Vedere la piazza per la prima volta vi impressiona per la bellezza e grandiosità. Da una parte vedete il Palazzo Ducale e dall’altra parte vedete la Torre dell’orologio, e finalmente la Basilica di San Marco con i suoi mosaici rivestiti in oro. Altrettanto vedrete i veri padroni della piazza: i colombi! è un grande spettacolo vedere come la gente gli dà da mangiare,
mentre ascoltate il Tango suonato dalle orchestre dei Caffè bar.

Un’altra cosa che non potete perdere è la passeggiata nelle piccole stradelle verso il Ponte Rialto e vedere i negozi del vetro di Murano, Gioiellerie e negozi di Maschere di carnevale mentre camminate. Il panorama da questo ponte è spettacolare, è un vero caos come i vapporetti, le gondole e le barche attraversano il Canal Grande. Finalmente puoi degustare il gelato mentre guardi la vita di Venezia dal ponte.

Scritto da coca il 2011-02-21 in #mondo #locations #canali #venezia #rumble #italia #ponti #lc-a #x-pro #gondola #slide
tradotto da eatclicklove

Altri Articoli Interessanti

  • La Venezia che non ti aspetti: San Lazzaro degli Armeni

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #mondo #locations
    La Venezia che non ti aspetti: San Lazzaro degli Armeni

    Se cercate un itinerario veneziano lontano dalle classiche rotte del turismodromo, vi consiglio di passare un pomeriggio in un'oasi di pace e tranquillità, su un'isoletta posta a metà strada tra Piazza San Marco ed il Lido: San Lazzaro degli Armeni. Qui dei simpatici monaci vi aspetteranno per una dettagliata visita guidata. State a vedere!

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Introduciamo la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten 35mm- Solo 4000 Rullini Disponibili!

    Scritto da shhquiet il 2014-10-13 in #news
    Introduciamo la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten 35mm- Solo 4000 Rullini Disponibili!

    Trasforma scene quotidiane ed ordinarie in momenti cinematografici con la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten. Creata con autentico materiale cinematografico trattato per essere utilizzato su fotocamere 35mm, questa pellicola a Colori Negativa produce foto che sembrano uscite da un film.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da bgaluppo il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!

  • Super Offerte del Weekend!

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-22 in #news
    Super Offerte del  Weekend!

    La fine di agosto si avvicina e per consolarci del fatto che le vacanze sono quasi finite abbiamo deciso di tirarci su il morale con sconti fino al 75% su alcuni articoli selezionati. Scopri che offerte ti aspettano!

    1
  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Esempi perfetti di foto-riflessione

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-28 in #mondo #lifestyle
    Esempi perfetti di foto-riflessione

    I lomografi adorano le riflessioni.Ti basterá dare una rapida occhiata al sito per sentire l´impulso di trovare uno specchio d´acqua in cui si riflettono alberi, oppure una finestra che catturi le persone che vi passano davanti. E come darvi torto? Sono visioni uniche e spettacolari! Ma quali sono tutti i modi in cui possiamo sperimentare questo effetto di sdoppiamento? Sette fotografi ci lanciano altrettante ispirazioni.

    3
  • Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Scritto da simonesavo il 2015-06-16 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Ecco un nuovo effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo piccolo tip per scoprire cosa ho fatto. La Film Soup che vi propongo oggi è molto semplice da realizzare, infatti avrete bisogno solamente della maionese per realizzarla. Con questa zuppa otterrete foto come questa:

    2
  • Me, io e la LC-A 120: Gudrun

    Scritto da hembot il 2014-10-09 in #news
    Me, io e la LC-A 120: Gudrun

    La LC-A 120 è l'ultimo arrivato nei nostri scaffali ed è già popolare! Leggi cosa ha da dirci Gudrun, dai quartieri generali di Lomography, sui suoi scatti con questa camera!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    Scritto da shhquiet il 2015-06-02 in #gear #news
    Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 2.8/32 mm é arrivata tra noi da non molto tempo, ma la sua fama la precede ovunque vada...tanto che ci dispiace annunciarvi che il primo lotto di queste bellezze, la cui consegna é prevista per Luglio, é giá andato a ruba! Tuttavia la buona notizia é che una nuova partita é giá pronta a salpare tra le vostre mani e sulle vostre fotocamere ad Agosto!

  • Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-06-25 in #gear #news
    Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Ora che il traguardo é in vista, Lomography da a tutti i fotografi l´opportunitá di possedere una Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control corredata dei suoi accessori per risaltare i colori.

  • La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-17 in #persone #lifestyle
    La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    La lente Petzval fu la prima vera lente da ritratto creata e un'incredibile innovazione per la fotografia dell'epoca. Noi qui a Lomography crediamo che questa lente ed il suo inventore meritino un poco di approfondimento quindi abbiamo creato una serie di articoli sulla storia di Joseph Petzval e della prima lente Petzval.