Venezia

2011-02-21

Venezia è costruita su 120 piccole isole è conessa da 400 ponti che passano per 150 canali!

Il modo migliore per arrivarci è in treno, fuori dalla stazione ci sono queste grandebarche che le chiamano “vapporetto”, sono mezzi di trasporto pubblico, come la metropolitana. Prendere il vapporetto per la fermata Piazza San Marco è un ottima maniera di iniziare la tour. Inoltre ad ammirare il bellissimo panorama della città, prendere il vapporetto costa molto meno della gondola.

Vedere la piazza per la prima volta vi impressiona per la bellezza e grandiosità. Da una parte vedete il Palazzo Ducale e dall’altra parte vedete la Torre dell’orologio, e finalmente la Basilica di San Marco con i suoi mosaici rivestiti in oro. Altrettanto vedrete i veri padroni della piazza: i colombi! è un grande spettacolo vedere come la gente gli dà da mangiare,
mentre ascoltate il Tango suonato dalle orchestre dei Caffè bar.

Un’altra cosa che non potete perdere è la passeggiata nelle piccole stradelle verso il Ponte Rialto e vedere i negozi del vetro di Murano, Gioiellerie e negozi di Maschere di carnevale mentre camminate. Il panorama da questo ponte è spettacolare, è un vero caos come i vapporetti, le gondole e le barche attraversano il Canal Grande. Finalmente puoi degustare il gelato mentre guardi la vita di Venezia dal ponte.

Scritto da coca il 2011-02-21 in #luoghi #slide #rumble #lc-a #gondola #location #x-pro #venezia #italia #canali #ponti
tradotto da eatclicklove

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2016-03-19 2
  • Ritrarre la natura con la LomoChrome Turquoise XR 120

    Scritto da lomographymagazine il 2016-07-18 in #gear
    Ritrarre la natura con la LomoChrome Turquoise XR 120

    La LomoChrome Turquoise XR 120 arricchisce le immagini di tonalità calde e fredde per creare paesaggi incantati, da favola.

    2016-07-18
  • ​ Pellicole Da Amare: Protopan Professional 400

    Scritto da Simone Savo il 2016-10-26 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Protopan Professional 400

    La Pellicola Protopan Professional 400 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

    2016-10-26
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Konstruktor

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-22 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Konstruktor

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una fotocamera che prima di essere utilizzata bisogna montare, ovviamente sto parlando della Lomography Konstruktor. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-04-22
  • Prime impressioni con la Lomo LC-A 120 - Gonnies

    Scritto da lomosmarti il 2016-09-16 in #persone
    Prime impressioni con la Lomo LC-A 120 - Gonnies

    Goonies è un nostroa affezionato community member, che al momento sta attraversando un momento di particolare ispirazione creativa. Ha da poco acquistato la LCA-120: vediamo le sue prime impressioni e cosa ha scattato

    2016-09-16 2
  • Lezioni dalla fotografia vintage

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-15 in
    Lezioni dalla fotografia vintage

    Il vintage non deve essere per forza vecchio. Questo archivio di esempi serve da promemoria su come creare profonditá nella foto e dove puntare gli occhi.

    2016-02-15
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    Ispirata alla capitale mondiale del vetro e agli affascinanti canali della laguna di Venezia, la nuova Lomo’Instant Murano farà battere i vostri cuori durante le prossime avventure fotografiche.

  • Il mondo in Redscale XR 120

    Scritto da lomographymagazine il 2016-03-23 in #gear
    Il mondo in Redscale XR 120

    Lomography Redscale XR 120 è la pellicola ideale per immortalare il mondo in un rosso fuoco.

    2016-03-23
  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    2016-01-22 1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • Fieri di presentare la vostra ispirazione quotidiana: la Lomo’Instant Automat

    Scritto da Lomography il 2016-08-31 in #gear #news #videos
    Fieri di presentare la vostra ispirazione quotidiana: la Lomo’Instant Automat

    Finalmente è arrivata! Siamo tornati su Kickstarter per presentare una fotocamera istantanea mai vista prima. Completamente automatica, ricca di tantissime funzionalità creative e semplicissima da utilizzare, la Lomo'Instant Automat regola automaticamente le impostazioni per scattare foto perfettamente illuminate, sia in primo che in secondo piano, di giorno e di notte.

    2016-08-31 1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Ricoh 500G

    Scritto da simonesavo il 2016-02-16 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Ricoh 500G

    ​ Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Ricoh 500G, una fotocamera a telemetro prodotta dalla Ricoh in Giappone agli inizio del 1972. La piccola telemetro a prima vista sembra ben costruita, il corpo è interamente in metallo, monta un ottica fissa Rikenon da 40mm F 2,8 con un peso totale di 420g.

    2016-02-16 1