Venezia

Venezia è costruita su 120 piccole isole è conessa da 400 ponti che passano per 150 canali!

Il modo migliore per arrivarci è in treno, fuori dalla stazione ci sono queste grandebarche che le chiamano “vapporetto”, sono mezzi di trasporto pubblico, come la metropolitana. Prendere il vapporetto per la fermata Piazza San Marco è un ottima maniera di iniziare la tour. Inoltre ad ammirare il bellissimo panorama della città, prendere il vapporetto costa molto meno della gondola.

Vedere la piazza per la prima volta vi impressiona per la bellezza e grandiosità. Da una parte vedete il Palazzo Ducale e dall’altra parte vedete la Torre dell’orologio, e finalmente la Basilica di San Marco con i suoi mosaici rivestiti in oro. Altrettanto vedrete i veri padroni della piazza: i colombi! è un grande spettacolo vedere come la gente gli dà da mangiare,
mentre ascoltate il Tango suonato dalle orchestre dei Caffè bar.

Un’altra cosa che non potete perdere è la passeggiata nelle piccole stradelle verso il Ponte Rialto e vedere i negozi del vetro di Murano, Gioiellerie e negozi di Maschere di carnevale mentre camminate. Il panorama da questo ponte è spettacolare, è un vero caos come i vapporetti, le gondole e le barche attraversano il Canal Grande. Finalmente puoi degustare il gelato mentre guardi la vita di Venezia dal ponte.

Scritto da coca il 2011-02-21 in #mondo #locations #canali #venezia #italia #lc-a #gondola #slide #ponti #x-pro #rumble
tradotto da eatclicklove

Altri Articoli Interessanti