Venezia

Venezia è costruita su 120 piccole isole è conessa da 400 ponti che passano per 150 canali!

Il modo migliore per arrivarci è in treno, fuori dalla stazione ci sono queste grandebarche che le chiamano “vapporetto”, sono mezzi di trasporto pubblico, come la metropolitana. Prendere il vapporetto per la fermata Piazza San Marco è un ottima maniera di iniziare la tour. Inoltre ad ammirare il bellissimo panorama della città, prendere il vapporetto costa molto meno della gondola.

Vedere la piazza per la prima volta vi impressiona per la bellezza e grandiosità. Da una parte vedete il Palazzo Ducale e dall’altra parte vedete la Torre dell’orologio, e finalmente la Basilica di San Marco con i suoi mosaici rivestiti in oro. Altrettanto vedrete i veri padroni della piazza: i colombi! è un grande spettacolo vedere come la gente gli dà da mangiare,
mentre ascoltate il Tango suonato dalle orchestre dei Caffè bar.

Un’altra cosa che non potete perdere è la passeggiata nelle piccole stradelle verso il Ponte Rialto e vedere i negozi del vetro di Murano, Gioiellerie e negozi di Maschere di carnevale mentre camminate. Il panorama da questo ponte è spettacolare, è un vero caos come i vapporetti, le gondole e le barche attraversano il Canal Grande. Finalmente puoi degustare il gelato mentre guardi la vita di Venezia dal ponte.

Scritto da coca il 2011-02-21 in #mondo #locations #lc-a #canali #italia #slide #gondola #venezia #ponti #rumble #x-pro

Altri Articoli Interessanti

  • La Venezia che non ti aspetti: San Lazzaro degli Armeni

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #mondo #locations
    La Venezia che non ti aspetti: San Lazzaro degli Armeni

    Se cercate un itinerario veneziano lontano dalle classiche rotte del turismodromo, vi consiglio di passare un pomeriggio in un'oasi di pace e tranquillità, su un'isoletta posta a metà strada tra Piazza San Marco ed il Lido: San Lazzaro degli Armeni. Qui dei simpatici monaci vi aspetteranno per una dettagliata visita guidata. State a vedere!

  • Pellicole Da Amare: KENTMERE 400

    Scritto da simonesavo il 2014-05-05 in #reviews
    Pellicole Da Amare:  KENTMERE 400

    La KENTMERE 400 Action è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Introduciamo la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten 35mm- Solo 4000 Rullini Disponibili!

    Scritto da shhquiet il 2014-10-13 in #news
    Introduciamo la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten 35mm- Solo 4000 Rullini Disponibili!

    Trasforma scene quotidiane ed ordinarie in momenti cinematografici con la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten. Creata con autentico materiale cinematografico trattato per essere utilizzato su fotocamere 35mm, questa pellicola a Colori Negativa produce foto che sembrano uscite da un film.

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Super Offerte del Weekend!

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-22 in #news
    Super Offerte del  Weekend!

    La fine di agosto si avvicina e per consolarci del fatto che le vacanze sono quasi finite abbiamo deciso di tirarci su il morale con sconti fino al 75% su alcuni articoli selezionati. Scopri che offerte ti aspettano!

    1
  • Un giorno con La Lomo'Instant: Diana

    Scritto da hembot il 2014-06-16 in #news
    Un giorno con La Lomo'Instant: Diana

    Diana ha incontrato cinghiali, indossato una maschera da papera e bevuto un caffé nel giorno che ha passato con la Lomo'Instant! Leggi per scoprire di più ...

  • La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-11 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    La nuova Petzval Lens è conosciuta non solo per il suo elegante esterno in ottone, ma soprattutto per l'effetto bokeh swirly che può apportare alle fotografie. È un grande obiettivo per ritratti e si comporta egregiamente quando si scattano foto a soggetti su sfondi texture o illuminati, di giorno o di notte. E fa tutto questo, in caso di pioggia o asciutto; in ogni stagione - inverno, primavera, estate o autunno.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Pellicole Da Amare: Adox Color Implosion 100/400

    Scritto da simonesavo il 2014-05-14 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox Color Implosion 100/400

    Adox Color Implosion è una pellicola negativa in edizione limitata con colori alterati. Pellicola con Indice di Esposizione variabile da ISO 100 a 400. Continuate a leggere per scoprire di più.

    5
  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Una chiacchierata veloce con Lauren Field

    Scritto da cheeo il 2014-04-14 in #lifestyle
    Una chiacchierata veloce con Lauren Field

    Per tutti quelli di voi che hanno amato la serie di Lauren Field 'Faceless Lovers', presentata in un articolo qualche giorno fa, non dovreste perdere la nostra chiacchierata con lei! Guarda che ha da dire la giovanissima e talentuosa fotografa.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • Me, io e la LC-A 120: Gudrun

    Scritto da hembot il 2014-10-09 in #news
    Me, io e la LC-A 120: Gudrun

    La LC-A 120 è l'ultimo arrivato nei nostri scaffali ed è già popolare! Leggi cosa ha da dirci Gudrun, dai quartieri generali di Lomography, sui suoi scatti con questa camera!

  • Post Richiesti per Aprile 2014

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-04-27 in #news
    Post Richiesti per Aprile 2014

    Il Lomography Magazine vi offre la piattaforma perfetta per raggiungere un pubblico internazionale! Avete qualcosa da dire? Affidatevi alla Lomography Magazine per avere la possibilità di essere ascoltati. Se siete scrittori esperti o principianti motivati, vogliamo saperlo da voi. Leggete e scoprite che tipo di articoli stiamo cercando. Ricordate, scrivere per il Lomography Magazine vi fa guadagnare Piggies!