Corri Lomo, Corri!

2011-02-21

Mi piace sia correre che fotografare: quindi, ho pensato di scattare mentre corro!

A parte la lomografia, un altro dei miei hobby è correre. Negli ultimi due anni ho partecipato a molte competizioni. Fino ad adesso, ho un buon numero di 10 km e 21 km di eventi di esperienza. Correre mi ha dato molto: una salute migliore, divertimento con gli amici, disciplina, e con una realizzazione recente, un’altra occasione per scattare.

Non è del tutto nuovo per me portarmi dietro la macchina fotografica quando gareggio. Di solito, scatto quando la gara è finita. Ma questa volta ho voluto documentare la gara in sè. Quindi ho pensato di portare con me la mia Lomo mentre correvo.

Un aspetto importante della corsa, ovviamente, è il movimento. Per questo, è stato ovvio che io scegliessi la Lomography Supersampler come mia arma di scelta. E’ leggera, facile da trasportare, e possiede le lenti multiple, ideali per fotografare oggetti in movimento, come i corridori. Ho caricato un Fuji Provia 100F, ed ero pronta per partire!

Le gare di solito iniziano presto, verso le 6:00 di mattina, quindi sapevo di dover aspettare l’alba, altrimenti, la mia Supersampler non avrebbe catturato niente. E quindi, appena il sole è spuntato,ho cominciato a fotografare noi e lo scenario che ci lasciavamo dietro. I risultati sono una bomba!

Quindi, la prossima volta che vi impegnate in uno dei vostri hobbies, fateli diventare ancora più divertenti catturando quei momenti, stile analogico!

Scritto da renenob il 2011-02-21 in #analogico #lifestyle #supersampler #corsa #rene-nob #lomografia
tradotto da wildriot

Altri Articoli Interessanti

  • La delicata Marta Bevacqua - Lomo Amigo Petzval 58

    Scritto da bartolomo il 2016-01-27 in #persone
    La delicata Marta Bevacqua - Lomo Amigo Petzval 58

    "Quando ciò che vedo attraverso l’obiettivo mi piace, è come se mi agitassi dentro, e non riesco più a star ferma, non riesco a tenermi, e accelero, come se potessi perdere la foto perfetta." Parole della nuova Lomo Amigo Marta Bevacqua, leggete la sua interessante intervista ed i suoi consigli per scattare con la New Petzval 58!

    2016-01-27
  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #luoghi #news
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

    2015-12-08
  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    2016-01-22 1
  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18
  • Come sviluppare foto su pietra

    Scritto da tomas_bates il 2016-02-19 in #gear #tutorials
    Come sviluppare foto su pietra

    Ho sempre amato l'idea di vedere le mie foto sui sassi oppure su altri oggetti naturali. Quindi, un po' di mesi fa, ho iniziato a cercare su google come poter fare. Ecco come ho scoperto l'emulsione liquida (è stato un colpo di fulmine). In questo articolo mi piacerebbe spiegare di cosa si tratta e darvi un po' di ispirazione se avete voglia di provarlo.

  • Fieri di presentare la vostra ispirazione quotidiana: la Lomo’Instant Automat

    Scritto da Lomography il 2016-08-31 in #gear #news #videos
    Fieri di presentare la vostra ispirazione quotidiana: la Lomo’Instant Automat

    Finalmente è arrivata! Siamo tornati su Kickstarter per presentare una fotocamera istantanea mai vista prima. Completamente automatica, ricca di tantissime funzionalità creative e semplicissima da utilizzare, la Lomo'Instant Automat regola automaticamente le impostazioni per scattare foto perfettamente illuminate, sia in primo che in secondo piano, di giorno e di notte.

    1
  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-03 in #persone
    Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Quando il fotografo Lukasz Wierzbowksi ha iniziato a scattare, è stato un viaggio sia per lui che per i suoi soggetti. Ha giocato con l'ambiente, facendo interagire i suoi soggetti con il contesto circostante. Di solito scatta con una pellicola 35mm ma questa volta ha stravolto le sue abitudine utilizzando una Lomo'Instant Wide.

    2016-05-03 1
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

    2016-01-08
  • Momenti indimenticabili con la Lomo LC-A

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-20 in
    Momenti indimenticabili con la Lomo LC-A

    La Lomo LC-A è stata la scintilla che ha dato il via al movimento Lomografico. Per il suo 32esimo compleanno, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-20
  • Shop News

    Power Practical Luminoodle

    Power Practical Luminoodle

    Dipingi il mondo in strisce di luce con questo flessibile ed adattabile Power Practical Luminoodle.

  • Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-08-25 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Quando i nostri amici della band Best Behavior sono partiti per girare gli Stati Uniti abbiamo pensato che la Lomo'Instant fosse perfetta per il loro viaggio on the road. Così la band ha portato la fotocamera con loro nelle città di Boston, Wilmington, Charlottesville e molte altre ancora immortalando il loro tour in prima persona.

  • La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    Scritto da Patrice Baunov il 2016-06-08 in #luoghi
    La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di visitare 4 città in 3 diversi stati, in una manciata di giorni. Questa ragione mi è bastata per provare per la prima volta la LomoChrome Turquoise. Gli effetti che ho ottenuto, grazie ai suoi colori inaspettati, sono straordinari.

    2016-06-08
  • Foschia viola: Scatti Mistici con la Lomochrome Purple

    Scritto da Lomography il 2016-03-02 in #gear
    Foschia viola: Scatti Mistici con la Lomochrome Purple

    Combinare la calma del blu e l'energia del rosso. Il viola è il colore che di rado appare in natura. La sua raritá evoca un sorta di mistero ed i colori rappresentano il frutto della creativitá. Quindi perché non farsi dare un piccolo aiuto dalla nostra Lomochrome Purple?

    2016-03-02